Regolazione volume mentre ascolta i messaggi vocali all'orecchio

Buonasera,

sono nuovo in questo forum, e ho questo problema con il mio iphone 12 mini Aggiornato al ultimo ios 16.1.1, ogni volta che ascolto un messaggio vocale vicino all’orecchio oppure una chiamata, sempre vicino all’orecchio non riesco a regolare il volume.

poi ho notato che da quando ho aggiornato ios 16, ha diversi problemini, del tipo
lo swipe a destra nella schermata di blocco per accedere alla fotocamera, è diventato impraticabile, non lo riesco mai ad eseguire,
il face id ho notato che è più lento a riconoscermi, e in alcune angolazioni non mi riconosce.
e ha anche altre piccole fastidiosi problemini.

tutti questi problemi con ios 15 non li aveva, anzi io vorrei ritornare a ios 15 che era perfetto.

potrebbe essere che si è aggiornato male ios 16?

Beh dai, ritornare ad iOS15 che senza ha? Quello che puoi provare senza ripristinare in DFU (perdita di tutti i dati), è quello di effettuare un “ripristino delle impostazioni”. Non perdi nulla ma dovrai rimettere solo qualche password. Molto spesso dopo un aggiornamento, questa procedura aiuta ad eliminare alcuni piccoli bug.

Come si farebbe?

Impostazioni > Generali > Trasferisci o inizializza iPhone > Inizializza e poi Ripristina le impostazioni.

ho provato a fare il DFU ma Itunes ad un certo punto mi da questo errore
4010 dopo che ha caricato il software sul iphone

Edit
niente da fare anche dopo il DFU mi continua a dare questo problema del volume :frowning:

@Biocchio
Moderazione
I messaggi consecutivi sono vietati. Se nessuno ha scritto e devi aggiungere qualcosa non puoi decidere di farlo a caso, ma devi modificare il tuo ultimo post. Inoltre se devi rispondere a più utenti, ricorda di farlo sempre in 1 solo messaggio utilizzando @nomeutente prima del periodo di riferimento.

Sicuro che la DFU sia stata fatta come si deve?
Lo schermo dell’iPhone come si presentava prima del ripristino?
iTunes che tipo di messaggio ha riportato?
Che opzioni avevi a schermo?

@King_Pancredi
Moderazione
Devono essere utilizzati i topic singoli, per ogni singolo argomento… altrimenti vien fuori un casino dove non si capisce più nulla.
Grazie.

anche io ho questo problema da qualche tempo con il mio iPhone 13 PRO e non so proprio come risolvere, appoggio il telefono all’orecchio per ascoltare un messaggio su whatsapp e non riesco ad abbassare il volume… idee?

Ciao
In questo topic c’è una soluzione momentanea.

Ciao ragazzi, da alcune ricerche effettuate sembrerebbe che il problema in essere sia stato introdotto in un aggiornamento, fixato e reintrodotto… (non riesco ad essere dettagliato sugli aggiornamenti)

Nonostante ciò ho appena aggiornato ad iOS 16.3 e il problema sembra esser stato risolto (nel mio caso relativo alla non possibilità di regolare il volume degli audio whatsapp con il cellulare in prossimità dell’orecchio - device utilizzato: iPhone 13Pro).