Regalo di Natale (da fare) in project. Help me!

Vorrei regalare un valido smartphone (attualmente ha uno scarsissimo LG) alla mia ragazza. Essendo possessore di Iphone 4s e Mac, volevo fare entrare anche lei nel mondo Apple.

Il problema purtroppo è il Budget. 400€. Purtroppo a questa cifra posso trovare solo l’ Iphone 4 che, oramai, è un telefono vecchio di 2 anni. Allora ho pensato (andando contro i miei principi) e se le comprassi il galaxy s2?

Quest’ ultimo se si gira bene lo si trova anche a 350€ ed è un cellulare più nuovo tecnologicamente di un anno e le prestazioni, almeno da quello che dice la rete, sono paragonabili più al (mio bellissimo) 4s che al 4.

Sono veramente combattuto. Primo perché essendo vecchio possessore di android (scrauso però!), devo dire che l’ iOS è tutto un altro mondo. Secondo perché esteticamente alla mia ragazza piace più il mio iPhone 4s che il galaxy SII di un amico. E dato che 4s e 4 esteticamente sono identici, piacerà sicuramente anche di più il 4.

Cosa mi consigliate voi sinceramente?

Il 4, prestazionalmente parlando, è paragonabile al galaxy SII? Tenete in considerazione che lei lo userà al massimo per fb, what’s up, twitter, internet, giochi e mail. Non userà certamente app pesanti, però allo stesso tempo mi girerebbero un pò se installa un gioco e quest’ ultimo andasse lento o a scatti! (cosa che spero non accada).

Perfavore help meeeee :smiley:

se riesci ad aggiungere qualcosa in più puoi magari prenderle un 4s a questo punto…il 4 ormai è un po datato…il 4s va ancora oggi una bomba

Si ma il 4s cercando bene l’ ho trovato solo a 599€ il che è davvero tanto per me…

Regalo di Natale (da fare) in project. Help me!

599?? Perdonami, ma se lo prendi usato il 4s lo trovi benissimo a 400€.
Lo stanno svendendo (purtroppo) da quando è uscito il 5. Dai un occhiata su siti di annunci più famosi o nel mercatino qui nel forum sicuramente troverai qualcosa a quel prezzo. Fai conto che io il 4s lo preso 2 mesi prima che uscisse il 5 (quando ancora non si sentiva tanto che il prezzo scendeva in picchiata con l’uscita del 5) con 8 mesi di garanzia a 450€ fai un po’ te :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Beh, però, perdonami, ma fare un regalo comprando una cosa usata non mi sembra una cosa molto carina!

OT: precisamente di dove sei del Salento?? :smiley:

tieni d’occhio le offerte, il 4s 16gb a vote si trova per 499 ma devi correre perchè va via veloce (ultima volta L’ho visto su euronics mi pare).occhio anche ad altri siti seri come Fnac,rivenditore a livello internazionale.diffida di siti improvvisati tipo glamoo e groupon o cose ambigue. Altrimenti secondo me il 4 non è niente male tuttora, mia moglie che ne fa un uso normale (no giochi), non avverte la differenza col mio 4s, a parte nelle foto e nei film. unica cosa il 4 nuovo ha solo 8gb, che onestamente non sono tantissimi, e forse apple terminerà il supporto al terminale prima del 4s (scelte commerciali, non tecniche ovviamente). prendendo android però perderesti l’integrazione totale,io lascerei perdere.

io ti dico che fino a 2 mesi fa avevo un s2 ,prima possedevo un 4s (tolto per svariate problematiche) …ma mi mancava proprio la semplicità del mondo apple però il mio budget era quello sui 400 euro .essendo stato in america per vacanza ne ho approfittato prendendo un 4 8gb bianco unlocked col cambio mi è venuto 350 euro, beh ti dirò che abbastanza di 2 mesi sono più che soddisfatto di aver preso il 4 e avendo avuto l’s2 per me sn alla pari come prestazioni,tanto che una volta ho fatto la prova internet sotto wifi ed il risultato strabiliante quasi sempre arrivavano pari e a volte il mio iphone 4 arrivava pure prima XD
io ti consiglierei di prenderlo non te ne pentirai :wink:

Regalo di Natale (da fare) in project. Help me!

Si ma prodotti Apple sono già 'come nuovi" se si rigenerano :smiley: io apprezzerei anche se usato

Gallipoli :wink:

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Grazie dei consigli. Proverò a vedere qualche offerta per il 4s, altrimenti proverò a cercarlo usato in buono stato… In caso contrario andrò di 4. Lascio perdere l’ s2 a questo punto :smiley:

@iSalento: Se lo prendessi usato in garanzia, potrei farlo rigenerare? Se sì come? Perché ovviamente non te lo rigenerano con danni accidentali :rolleyes:

Comunque io sono di Lecce! :wink:

è il contrario,non ti rigenerano il tuo tel funzionante,te ne danno uno rigenerato se porti il tuo in assistenza,gratis se in garanzia, a pagamento (mi pare circa 160€ per il 4) se fuori garanzia. ovviamente se ti riconoscono il difetto.

Regalo di Natale (da fare) in project. Help me!

Bah io sono sempre riuscito a farmelo rigenerare per cosa soprattutto inesistenti XD semplicemente mi piace avere l’iPhone perfetto senza graffi o problemi vari. A ogni caduta, tac assistenza. Te lo rigenerano con nulla basta dire che ha il touch-screen poco capacitivo o che l’antenna non prende bene avendo provato con ripristino in DFU e con varie SIM. (Il tutto se è in garanzia sempre sennò i costi per la sostituzione sono: intorno ai 150€ per il 4 e sui 210€ per il 4S€

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

per cose inesistenti?tac… :blink:

Regalo di Natale (da fare) in project. Help me!

Quelli che ho scritto … non avevo problemi ma tenevo semplicemente rigato e mi dava fastidio e così me lo feci sostituire (2 volte, una trallaltro con il jb fatto, misi solo i codice alla lockscreen, me lo passarono in garanzia :smiley: )

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Ma per l assistenza basta portarlo ad un qualsiasi centro apple store? Perchè non sono molto pratico, dato che il mio non l ho mai portato fortunatamente…

oppure chiamare apple per farselo ritirare a domicilio

Ragazzi ho trovato un iPhone 4s a 410€ con garanzia (se non sbaglio) fino a marzo 2013. La garanzia dura un anno o due? Non ricordo sinceramente…

Regalo di Natale (da fare) in project. Help me!

1 anno con Apple e 1 anno col rivenditore

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quindi immagino sia rimasta solo la garanzia con il rivenditore… E in questo caso posso andare solo al rivenditore e non all applestore allora, giusto?

Regalo di Natale (da fare) in project. Help me!

Fino alla fine della garanzia Apple ti rivolgi a loro mentre il restante anno al rivenditore. Attenzione però, devi avere lo scontrino/fattura per dimostrarlo :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Sisi ha detto di aver tutto. Anche se… ho trovato un altro 4s a 350€. Lui ha scritto sull’ annuncio che è inglese… ma se lo si ripristina non si può scegliere la lingua preferita e di conseguenza italiano??? :blink: