recupero foto iphone

ma io lo lancio dall’iphone…
ma poi il risultato è quello che hai visto in foto…

è un putty connesso al pc …
putty scusa non è un prog virtuale iphone?

putty è un client ssh ( PuTTY - Wikipedia ), al massimo se lo vuoi usare puoi farlo ma lo devi connettere all’iphone, non al pc.

ma te lo ho gia detto, usa mobile terminal sull’iphone per lanciare il comando dd che crea l’immagine.

ad ogni modo sono gia 5 messaggi che ti dico di fare le stesse cose, se segui quei 3 passaggi di guida riesci a ottenere il risultato desiderato (sempre che tu abbia configurato bene il server ssh sul pc) altrimenti non funziona…usa mobileterminal, sarà poi il comando ssh lanciato da qui (dopo il dd, quando fai dd … | ssh …) che si connetterà al tuo pc e uploderà l’immagine

ma io uso mobile terminal…
ma non va
e poi cygwin mi da risultati diversi … boh

il punto è che io non so configurare…
cioè con interfaccia a riga di comando non mi ci ritrovo…
ma io lho disinstallato open ssh… lo devo rinstallare?

graziee.
ma anche attraverso linux posso fare tale cosa?? (ubuntu)

si Server OpenSSH
ma la parte iphone resta uguale, è quella che sbagli tu

ma cygwin e open ssh, windows, nn sn la stessa cosa?
cioé… in cygwin nn è gia compreso open ssh?

se io ad esempio volessi usare qualcosaltro…tipo qualche prog ad interfavcia grafica… mi serve lo stesso open ssh?

io cmq i passaggi lho sempre seguiti alla lettera.

Chiarisco e ti riporto da wikipedia:

OpenSSH (Open Secure Shell) è un insieme di programmi che rendono disponibili sessioni crittografate di comunicazione in una rete di computer usando il protocollo SSH.

OpenSSH - Wikipedia

il protocollo ssh non centra niente con windows/linux/iphone os, è una cosa astratta e indipendente dal sistema operativo utilizzato

Cygwin /ˈsɪɡwɪn/ - è una distribuzione di software libero, sviluppata originariamente da Cygnus Solutions, che consente a diverse versioni di Microsoft Windows di svolgere alcuni compiti in maniera esteticamente e funzionalmente simile ad un sistema UNIX. Lo scopo principale della sua esistenza è il porting di software che gira su sistemi POSIX (come i sistemi Linux, o quelli basati sulla BSD, ed altri ancora) su Microsoft Windows

Cygwin - Wikipedia

Cygwin vedilo come un emulatore per far girare su win software unix.

openssh che tu hai installato su cygwin è il software che ti permette di sfruttare il protocollo ssh (in ricezione) sul computer, girando sull’emulatore cygwin.
se lo installi su ubuntu non ti serve nessun emulatore, perchè esiste già pronto il server ssh per questa ditribuzione di linux (ti ho anche linkato la guida il post prima)

server con interfaccia grafica dubito che esistano, magari si…ma a che cosa ti serve?
leggiti i readme dei software che scarichi, a volte spiegano tutto.

installando cygwin comunque opeen ssh viene in automatico installato…
può essere un problema il fatto che io ho configurato la connessione wireless di tipo ad-hoc?

no

ok ci sono riuscito finalmente… ma è di 0kb il file iphone-dump.img :crying:

il file img è di 7,56 gb… su 8 gb di memoria totale iphone…
spero sia giusto… cioè la creazione del file si era fermata… per cui ho pensato fosse finita…
e ho chiuso…

ma ora con photo rec… è un problema… perchè l’estensione img non è inclusa tra i file che egli supporta…
:frowning:

il tuo iphone era da 8 o da 16gb?
ad ogni modo se hai l’immagine e il problema è solo photo rec, cambia programma :smiley:
potresti provare questo: Data Recovery Software by ADRC

è da 8gb
senti una cosa…
ho scaricato quel programma…
ho usato l’opzione backup/restore image…
ma non so quale delle due sia l opzione esatta… (ora ti allego l’immagine)
poi mi indica anche la periferica… tra cui il disco rigido del pc… ma non è che mi darà problemi ?
ps: potrei usare altrimento isobuster per guardare le foto…?thanks
ah… non so perchè ma la dimensione del file iphone-dump si è ridotta drasticamente quando ho usato drc data recovery…
percui devo rifare tutto daccapo :frowning: che pizza… altre 4 ore circa

  • se il tuo iphone è da 8gb allora l’immagine è corretta.
  • non puoi usare nessun programma che apra le immagini (immagini nel senso di .img, .iso o quello che si intendo per “un formato direttamente masterizzabile” )
  • devi usare un programma che legga ed interpreti dati in formato raw
  • la procedura che stai tentanto di eseguire tu da quel programma (secondo me) serve per creare una immagine raw da un disco (esempio una chiavetta usb, tanto per dire) e crearne il file .img o quello che è. A te serve lo step dopo, ovvero analizzare questa immagine in cerca di file perduti.

Ad ogni modo ormai sei alla fine, ma non devi illuderti troppo questi procedimenti non hanno un alto tasso di successo, sopratutto se nel tempo che è passato dalla cancellazione ad ora hai usato molto l’iphone immagazzinando nuovi file, nuova musica, nuove app e cose così.
Se hai lasciato l’iphone come era nell’istante in cui hai cancellato le foto e non hai installato piu niente allora sei ancora in grado di recuperarle in questo modo

alcune foto ne ho fatte… ma pochissime… (max 3)
e musica o app nada…
anche photo rec usava i file raw… ma non leggeva gli img…
ma il prog che mi hai detto te va bene?

non lo so se va bene, è uno dei tanti programmi per il recupero dati!
puoi anche continuare a usare photorec, al massimo se non ti trova niente provi con un altro.

comunque photorec va bene, è in grado di recuprare dal formato che hai tu: PhotoRec IT - CGSecurity

si xo non capisco è … lui nn recupera da quel file specifico… ma tutto… boh
parlo di photo rec.

cosa intendi? che vuol dire che non recupera da quel file li? c’è per forza l’opzione per dirgli di analizzare il disco che hai dumpato

voglio dire… appena eseguo photorec mi da solo il disco c del pc… cmq dopo riproverò…

toolchain devi aiutarmi :crying:

sto usando photo rec… ma mi sta recuperando tutto il disco rigido… come faccio con il file .img dump? :frowning: