salve
ieri ho fatto delle foto con l iphone… poi x un motivo l ho dovute eliminare… ovviamente nn avevo atto il backup cn itunes xke nnstavo a casa…
cmq
c’è modo di recuperarle? tramite i programmi di recupero… se collegp l ipjone e me lo rileva come unita esterna… qq?
ho gia visto alcuni topic ma la conclusione nn lho trovata.
è molto importante…grazie
mille
Le foto le recuperi dall’iPhone se non le hai cancellate…
Quelle che cancelli dal rullino non penso ci sia modo di recuperarle…
Anche io non credo ci sia modo di recuperarle.
ma i programmi che si usano per recuperare dati dopo formattazione , crash, cancellazione accidentale… per il pc… non ci sono anche per iphone?
il protocollo credo che sia lo stesso o no?
se l iphone venisse rilevato da questi programmi… ma ne ho provati giò 3 ma nada… non vedono l’iphone come unità esterna.
sarebbe bastato che avessi swirly nuova versione…
xke le stavo x inviare x mms… poi dato che non mi si connetteva ho chiuso… ma la versione vecchia nn permette di salvare gli mms… che pizza …
Quello che dici è vero.
In effetti ci si lamenta sempre che la cancellazione dell’iphone non è sicura, perchè i dati sono comunque leggibili in “mani esperte”
Quindi le tue foto esistono ancora, finchè non riempirai la memoria del telefono con altri dati.
Ma un modo per recuperarle non lo conosco, mi dispiace.
ho trovato questo…
[GUIDA AVANZATA] Metodo per tentare il ripristino dei file cancellati dall’iPhone - Spaziocellulare.com - Forum
dovrebbe essermi di aiuto.
xo nn capisco qual’è il prog DD
poi se provo a fare la prova cn l ip… dal terminale iphone non mi da nulla…
eppure il collegamento ssh ci sta… xke prima ho provato con winscp e va.poi dopo l ultimo comando dopo che do l ultimo comando mi dice solo <
e stop… vi prego aiutatemi
La guida mi pare molto semplice.
Te la riscrivo con parole mie e solo nei comandi essenziali:
-
Scaricati un server ssh per computer (usi windows (cygwin compreso)? -> sshwindows.sf.net: OpenSSH for Windows)
installalo e verifica di essere in grado di ricevere connessioni VERSO il pc tramite ssh -
fatto questo vai sull’iphone e tramite mobile terminal identificati come root (comando “su”) e poi lancia questo comando (ovviamente tenendo aperto il server ssh sul pc):
dd if=/dev/disk0 | ssh username-Computer@indirizzo-IP-Computer 'dd of=c:\iphone-dump.img'
rispettando la sintassi del comando ssh (in particolare sostituendo l’host e il login per la connessione verso il pc)
- quando avrai fatto questo avrai l’immagine del disco dell’iphone sotto: c:\iphone-dump.img e la potrai analizzare con uno dei tanti programmi di recupro dati
grazie …
oggi ci proverò… io avevo installato moba ssh… ma forse è una bufala… quindi l utility dd nn mi serve…
grazie ancora, ti farò sapere.
toolchain…
io ho installato ssh x windows… ma non ho capito come devo configurarlo
sto anche installando cygwin…
toolchain… non va nulla:(
ho dato il comando ma poi mi dice command not found ecc ecc…
ma come faccio a verificare se c’è connessione ssh tra i due? (pc e iphone)
cioè con winscp funziona sempre… nn capisco xke nn vada tra sti due
novità…
ho rifatto la procedura… e mi chiede la psw… scrivo “alpine” e do invio… ma mi dice permissione denied, try again…
che pizzaaaa
winscp è un CLIENT, a te serve un server.
per testare se ti funziona e se lo hai configurato bene puoi anche usare winscp per connetterti in locale a te stesso (ip 127.0.0.1).
la password per la connessione in ssh verso il tuo pc non è certo “alpine”, sarà quella che imposti tu dalle opzioni del server ssh che usi
su iphoe ora nn mi chiede manco piu la psw…
ho disinstallato server ssh e cygwuin, xke tr complicati, e ho messo freessh
la prova 127.0.0.1 va… xo come ti ho detto… sull iphone mi a una serie di errori… posterò lo screen appena posso.
grazie toolchain
è davvero importante… xcui scusatemi se sn un po rompiscatole.
mi dicono che su windows è un po impossibile… l ssh dico
scusate… ma tutto cio non posso farlo collegando l iphone via usb??
che sia impossibile non è vero. non esiste un motivo valido per cui non si possa fare (soprattutto se usi cygwin).
via usb non si può fare (secondo me) perchè:
-
il tunneling ssh->usb si può fare per ora solo da pc verso iphone, perchè questo software è solo per computer per adesso e non per iphone
-
al massimo potresti salvarti in locale (sull’iphone) l’immagine del disco che crei col comando dd e poi trasferirla sul pc via usb, ma questo non è possibile perchè dumpando tutto il /dev/disk0 questo non può essere salvato sull’altra partizione dell’iphone, perchè troppo grande.
al massimo potresti provare a dumpare solo /private/var/mobile/Media/DCIM/999APPLE (la cartella delle foto), prima temporaneamente sull’iphone e poi te la sposti sul pc.
ma non credo che funzioni una cosa del genere, cioè non avrebbe molto senso (ma non conosco per niente il comando dd, quindi non ti posso aiutare più di tanto)
comunque studiati il comando dd del sistemi unix.
(mi dispiace ma non contattarmi in privato, non ho proprio tempo di aiutare le persone su msn o simili, quando posso scrivo qui sul forum per tutti)
ti ricordi quando mi hai detto di fare la prova con 127.0.0.1 … ma la psw quale sarebbe? io non ho nessuna psw…
poi te mi hai detto che la psw non è alpine… ma come la configuro scusa?
io installo solo open ssh e cygwin sul pc?
scusami x il disturbo…
l’utente e la password dell’ssh saranno quelli che imposti tu dal tuo server sul pc!
se segui una qualsiasi guida per cygwin + openssh saranno quelli che imposti tu dal tuo utente di windows su /etc/passwd di cygwin.
ma ti basta usare google e seguire un qualsiasi guida
(8) important Pop a cygwin gwindow, harmonize Windows user information with cygwin, otherwise they cannot login
mkpasswd -cl > /etc/passwd
mkgroup --local > /etc/group
es: How to install OpenSSH sshd server and sftp server on a Windows 2000 or Windows XP or Windows Vista
ecco i risultati…
uno dall’iphone… uno da pc con putty
guarda che il comando dd lo devi dare dall’iphone…ma la hai letta la guida?
infatti ho detto… una è dell iphone e laltra da putty (pensavo che con putty si potesse gestire come se fosse iphone…)
cmq… l’hai vista la foto dell iphone?
…NADA DE NADA…
ps. io non riesco a lavorare con riga di comando… la psw nn riesco a settarla… qualcosa di più semplice non ci sarebbe?
grazie toolchain
lo screen di sinistra, quello dove lanci il comando dd, a Razor@fras89-xxxxx è un putty connesso a cosa?
è connesso al tuo pc via ssh o connesso al tuo iphone?
quel comando lo devi lanciare dall’iphone, ovvero da iPhone-di-fraska, e non dal putty… (dal mobile terminal)