recuperare sms da backup

Ciao a tutti.
Ho letto diverse discussioni e in teoria avrei anche trovato le soluzioni al mio problema, solo che non funzionano.
Vi spiego:
Tempo fa ho ripristinato il mio iphone 4, configurandolo poi come nuovo iphone, quindi senza caricare nulla dal backup. Ora però vorrei recuperare (non per metterli nell’iphone ma semplicemente per salvarli come testo), dei messaggi che avevo precedentemente al ripristino. Ho provato con SQLite, ma non so perchè non si connette, ho provato con Backup Extractor ma non essendo registrato non mi apre i messaggi…(sempre che poi li apra…)
C’è un altro modo, oppure qualcuno mi aiuta a capire come mai SQLite non si connette? :confused1:

Grazie a tutti
Pamy

come citato dal
[url=http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/announcement-regolamento-iphone-italia-forum-update-18-feb-2012.html]Regolamento
Generale del Forum, presentati nell apposita sezione
presentazioni nuovi utenti

Chiedo scusa per la dimenticanza!
Ora ho rimediato! :wink: Grazie

Tenterei con iPhone Backup Extractor!

Come detto, ho provato ma non essendo registrato non me li salva

Scusami, questi estrattori hanno nomi così simili che non pensavo di nominare proprio quello che avevi provato tu. Anche se dovrebbe permettere di estrarre almeno un paio di contenuti senza registrazione…

No mi sa che devo chiedere scusa io, il programma è lo stesso sono io che ho dimenticato la parola “Iphone”
In effetti si me li estrapola… solo che del file con dimensioni di 1 mega, mi estrapola un file .csv che, aprendolo con il blocco note, mi fa vedere sempre gli stessi identici messaggi di tre righe… ovvero una mini conversazione… però se il file è di 1mb, trovo difficile che sia tutto lì… quindi c’è qualcosa che non mi torna…

Forse è proprio per spingere a registrarlo…

Comunque ho letto un pò in giro la questione. Questo quello che ho capito.
iTunes fa un backup degli sms e li conserva nel file 3d0d7e5fb2ce288813306e4d4636395e047a3d28.mddata, nel percorso C:\Users\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup(id casuale).
Se ne fa una copia e si rinomina il file in sms.sqlite.
Con SQLite Database Browser si apre il file e si esporta come file CSV.
Il file CSV viene poi convertito in XML tramite Excel aggiungendo, sempre tramite Excel, una formula specifica per ordinare i messaggi.

Tu a che punto trovi problema con SQLite?

Ho provato ma non me lo apre… Ho provato facendo “importa”, ma poi dalla finestra mi fa vedere il file con dei caratteri strani, ma il comando “import” è disattivato.
Io ho letto che una volta aperto SQLite, bisogna connetterlo, ma a me da errore del server… e sinceramente non so che fare

Hai fatto File>>Open Database>>Open sms.sqlite?

Si, mi apre un’identica finestra del programma, vuota come la prima…

Quanto pesa il file sms.sqlite?

1.432 kb

Bene, almeno sappiamo che il file qualcosa contiene…
L’hai scaricato da qua SQLite? SQLite Database Browser | Free Development software downloads at SourceForge.net

No… quello che ho scaricato io si chiama precisamente SQLite Manager… Ora provo questo che mi hai linkato e faccio sapere…

Non dovrebbe richiedere installazione, quindi non ti ci vorrà molto a capire se anche questo da problemi. :wink:

Spero che si capisca anche solo così:

:thumbsup::w00t::thumbsup::w00t::thumbsup::w00t::thumbsup:

Eh si, me lo apre e posso vederli!!
Grazie mille!

come funziona sto programma?ma ti fa vedere anche i numeri di tel?

Grande ci sei riuscita! :smiley:

Credo proprio che te li faccia vedere. :wink:

quindi scarico e faccio il backup?spiegami un po’ che non ho capito :smiley: