Buongiorno a tutti!
Volevo porvi una questione di fondamentale importanza…dunque, ripristinando il mio iPhone ho perso tutti i contatti che avevo perché senza rendermi conto ho spuntato la casella sincronizza contatti da iTunes dopo il ripristino.
Tramite iPhone backup exctractor sono riuscito a prendere il file addressbook.sqlitedb e l’altro delle immagini.
Il problema è: dove devo copiare questi file? In quale percorso? Direttamente nell’iphone?
Oppure ripristino ancora una volta e prendo i dati dal backup senza creare un nuovo dispositivo?
Grazie mille a tutti!
Ciao;)
le immagini non lo so,sull’address book il percorso dovrebbe essere: private-var-mobile-library-addressbook .
Andando a controllare sui backup che ho salvato,credo che il file con le immagini vada anche esso li…
Ma private-var-mobile-library-addressbook è un percorso nell’iphone? come lo raggiungo?
Si,è un percorso dell’iphone.Per accedervi devi fare jailbreak,scarichi da cydia sia sbsettings sia open ssh.
poi con rete wireless o usb puoi entrare nel fono.
Comunque trovi tutte le guide che ti servono nel blog sulla destra,oppure qui nel forum all’inizio della sezione dedicata al 3g.
Allora…ho installato ssh e bossprefs e cyberduck…ho fatto il collegamento e tutto.
Poi ho copiato i due file nella cartella address book…ma non succede niente!
che devo fare una volta copiati li?
Grazie;)
Copio i miei 2 file: AddressBook.sqlitedb e AddressbookImages.sqlitedb dentro la cartella address book in library…fa vedere che le carica e ok.
Dopo che devo fare??
Che pappa…sono due giorni che sto qui davanti!:blink:
ti conviene salvare i file che ci sono già dentro,anche se sono file che a te non servono xkè dentro non hanno contatti.
poi i file che hai già devi sovrascriverli a quelli che ci sono già dentro,devi avere solo un file di addressbook e uno di immagini,e impostare i settaggi a 777.
in teoria fatto questo dovrebbero tornarti i contatti e le foto.Se non è così,temo che il programma usato per estrarre i file non abbia lavorato bene…solo mi sorge un dubbio:il programma a cosa l’hai applicato?ad un backup vecchio?
Seconda cosa:potresti effettivamente reinserire un backup vecchio…poi se vuoi il fono senza backup ma con i contatti,ti salvi tutta la cartella address book,ripristini e non prendi backup,poi lo fai di nuovo jail e installi i programmi che sai già,e sovrascrivi l’intera cartella address book,settando i parametri a 777.
Il mio problema è che non so che significa impostare i settaggi a 777!!
Dentro la cartella address book c’era un file che ho sostituito ma non ho fatto questa cosa del 777 perché non so che cos’è! Me la puoi spiegare?
Comunque questi file li ho presi da un backup vecchio…adesso però se volessi ripristinare il tutto e prendere il backup vecchio mi prenderebbe quello effettivente serve a me? Perché una volta installato il nuovo firmware con una sincronizzazione mi ha fatto il backup…quale prenderebbe se lo ripristino?
Grazie!!
dunque,per i settaggi 777 li imposti quando sovrascrivi il file via ssh.Vai su proprietà,in basso ci sono dei numeri mi sembra 0700 o simile,tu al posto di questo metti 777 e fai applica.Se non fai questo,ti crasha l’applicazione telefono.
per quanto riguarda il backup,puoi scegliere di non prendere l’ultimo backup effettuato ma di prenderne uno più vecchio.Mi sembra che tenga uno ogni mese circa,di preciso non ricordo. Come?semplice,quando il fono è attaccato ad itunes,nella fascia sinistra selezioni il fono,clicchi con il destro,e clicchi “ripristina da backup”. Ti consiglio di fare questo prima.Perchè potresti risolvere.
Fammi sapere poi come e se hai risolto!
Ciao! Dunque facendo il backup dal mio mac non andava bene perché l’ultimo backup non aveva tutti i contatti! Allora rimaneva la seconda ipotesi che mi hai detto tu…poi ho avuto l’illumimazionendi attaccarlo al portatile e mi chiedo…come non c’ho pensato prima?? Insomma lo attacco clicco con il destro su iTunes e faccio ripristina da backup…et woilà! (non so se si scrive così) il gioco è fatto! Adesso ho tutti i contatti e qualche messaggio in meno e le applicazioni scombinate da rimettere in ordine;) siccome ne ho fatti un po’ di ripristini non vorrei che si sia un po’ rallentato!! Bo…adesso facendo il backup nel mac tutti i contatti si aggiungono a rubrica indirizzi, giusto? Poi posso rifare il backup per prendere quei pochi messaggi che mancano, no?
L’unico dubbio che ho è che in due backup fatti nel mac ho pochi contatti…se poi sincronizzo con rubrica indirizzi si duplicano quelli in comune?
Comunque ti volevo ringraziare tantissimo perché sei stato l’unico a seguirmi in questa forsennata vicenda!
Grazie ancora;)
una volta che i contatti sono in rubrica indirizzi del mac,li rimangono,e in teoria se ci ributti dentro un backup vecchio rimangono i contatti che sono sul fono…cmq quando è collegato ad itunes,e vai su info,in fondo ci sono le avanzate,credo che potrebbe fare al caso tuo…no,non dovrebbero duplicarsi i contatti in comune.
sui ripristini e rallentamento,da quel (poco) che so un ripristino ogni tanto fa bene al fono…
prego,figurati!Siamo qui nel forum apposta,per aiutarci reciprocamente!
ciao ho lo stesso problema, ma con winXP. Avevo già provato a fare tutto questo ma non riesco proprio a recuperare i contatti… forse cambia qualcosa dal 2.2.1 (che avevo) al 3.1.2. Io ho salvato i files che avevo nel 2.2.1 poi ho ripristinato, aggiornato e jaibrakkato l’iPhone. Ma poi provando a sostituire non va
purtroppo non so come mai i vecchi backup non li riesco a trovare e uso solo questo pc… quindi non ho speranze di risolvere come ha fatto Frankino
dici winxp?allora prova a controllare sulla rubrica di outlook…potresti avere delle sorprese positive spero!
Ciao Fabio! Per fortuna ho risolto tutto come ti dicevo recuperando i contatti dal portatile…poi ho fatto unisci e quindi ho FINALMENTE tutti i contatti in rubrica indirizzi!!! poi un bel ripristino per prendere i messaggi e adesso è tutto ok! Grazie ancora:D
Per quanto riguarda te, the boss, sicuramente come dice Fabio avrai i contatti in outlook o in qualche programma simile…nel caso in cui proprio non li trovi controlla che i file addressbook.sqlidedb che hai preso riguardino il backup in cui avevi i contatti!
Purtroppo questo è l’unico consiglio che so darti!
P.s. Se la maggior parte dei numeri li avevi nella sim puoi andare su Email,contatti, calendari>Importa contatti SIM (nella parte dei contatti).
Spero bene per te perchè io ci sono già passato ed ho perso quasi 3 giorni tra guide, forum e prove varie!
Ciao! facci sapere;)
Allora ho 2 notizie : una abbastanza nuova che conferma un mio sospetto e l’altra direi dannatamente negativa.
-
(negativa) Non uso outlook perchè mi trovo meglio con la webmail di Gmail e ho cambiato operatore da poco (e quindi anche SIM :(((((( ) avevo già provato a fare importa da sim ma mi sono accorto che c’erano solo i numeri tipo “verifica il credito residuo” “segreteria” ecc…
-
stavo installando StatusNotifier (visto che ho l’iPhonecome se fosse uscito dalla scatola al momento perchè l’ho ripristinato, aggiornato e jailbreakkato al 3.1.2)
e mi sono accorto che in una di quelle linee del debug che compaiono quando installi qualcosa su Cydia c’era scritto:
WARNING:
/var/root/Library/AddressBook/AddressBook.sqlitedb
may be out of date (version 12, expected 16), we will
create a new database.
ecc…
Quindi come sospettavo il file dei contatti non me lo legge (e quindi immagino analogamente anche quello del calendario) perchè dal 2.2.1 al 3.1.2 cambia qualcosa…
Ora c’è un modo per recuperare il file o dovrò aprirlo in qualche modo e recuperare manualmente tutti i contatti ? (poi risolto questo penserò al calendario…)
certo che io di iPhone ne capisco abbastanza (seguo questo sito da prima che uscisse il 2g e ho avuto tutti gli iPhone tranne il 3Gs e li ho smanettati perbene) ma se qualcun’altro ci desse una mano non sarebbe male…