Recuperare contatti da backup!!!!

ho trovato una conferma a quello che pensavo:
GUIDA: come recuperare contatti dai backup iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
se leggete tra i commenti uno dice che dal FW 3.x è cambiato il modo di fare backup (anche se il file che ho io non viene da un backup)

Boss,fidati,vai a controllare su outlook,perchè credo che itunes su xp usi outlook di default come “database” dei contatti…

sto provando questa guida (Help with AddressBook.sqlitedb) con qualche modifica…
cioè questa è vecchia e parla della versione 12, io come ho detto sopra mi dovrei occupare della 16 quindi mo provo a mettere 16 e vediamo…

sicuramente dal firm 3.x è cambiato il modo di fare backup,e ad esempio non è più possibile neanche unire due backup che provengono dal firm 3.x o successivi.

Solo non ho capito da dove ti arriva quel file di address book se non da un backup?

ma il file dove lo metti?NON va in “var/root ecc”. ma va in “var/mobile ecc”

PS:hai controllato nella rubrica di outlook?te lo chiedo finchè non mi rispondi ;):slight_smile:

PPS:ed eventualmente fare il downgrade alla 2.2.1 se è ancora possibile?anche se temo di no.

Prego!!ottimo,mi fa piacere hai risolto!!:D:D:D

ok gente le ho provate davvero tutte…
adesso cerco di rifarmi la rubrica su Rubrica di Winzoz a partire dal sqlitedb che ho grazie lo stesso

scusa non avevo aggiornato la pagina e non vedevo i tuoi messaggi… ora controllo comunque quei file li ho presi così:
avevo l’iphone jailbroken 2.2.1 mi sono fatto una copia di sti file

1 /private/var/mobile/Library/YouTube – File realativi al player video YouTube*

2 /private/var/mobile/Library/AddressBook/AddressBook.sqlitedb – Contatti salvati (più le rispettive immagini)
/private/var/mobile/Library/AddressBook/AddressBookImages.sqlitedb

3 /private/var/mobile/Library/Calendar/Calendar.sqlitedb – Dati del calendario

4 /private/var/mobile/Library/Notes/notes.db – Note

5 /private/var/mobile/Library/Safari/Bookmarks.plist – Safari (preferiti e stato)
/private/var/mobile/Library/Safari/SuspendState.plist

6 /private/var/mobile/Library/SMS/sms.db – Messaggi di testo

7 /private/var/mobile/Library/Mail – File riguardanti l’applicazione Mail**

8 /private/var/mobile/Library/CallHistory/call_history.db – Lista delle chiamate fatte/ricevute/perse

9 /private/var/mobile/Library/SummerBoard/Themes – Temi di Summerboard***

10 /private/var/mobile/Library/MxTube – File relativi a MxTube (X)

11 /private/var/mobile/Media/MxTube – Video scaricati da MxTube (X)

12 /private/var/mobile/Media/Dcim – Foto scattate dall’iPhone (X)

13 /private/var/mobile/Library/SBSettings - File riguardanti l’applicazione SBSettings****

14 /private/var/Keychains/keychain-2.db - Password WiFi e Mail

15 /private/var/preferences/SystemConfiguration/com.apple.network.identification.plist - Impostazioni WiFi
/private/var/preferences/SystemConfiguration/com.apple.wifi.plist

• (solo il file “VideoCache”)

** (solo il file “Accounts.plist”)

*** (nella sottocartella SummerBoard/Themes)

**** (nella sottocartella SBSettings/Themes
SBSettings/Toggles)

(X) backup di questo file non eseguito

(che ordine è ? mi sono fatto questo file per ricordarmi cosa ho copiato)
quindi speravo di poter rimettere i file al loro posto sovrascrivendo quelli nuovi

allora outlook l’ho aperto per la prima volta da quando ho questo pc 2 min fa e ovviamente l’ho dovuto configurare e non ho trovato nessun contatto.

P.S. il file AddressBook.sqlitedb l’ho messo sia in /private/var/mobile/Library/AddressBook/
sia in /private/var/root/Library/AddressBook/

se facessi il downgrade (e a questo punto potrei pure…) poi come faccio a ottenere un file csv con i miei contatti da importare nella rubrica di windows (così poi me li gestisco da li) ?

mmm..qui purtroppo non ti so aiutare molto!:frowning: