Recedere top 400 appena stipulato

Ciao ragazzi, il giorno 25/10/12 ho fatto la grande cavolata di passare a tre con la top 400 e iphone 5 con la compass, pagamento con rid.
Oltre al consumo anomalo di mega riscontrato in questi giorni di utilizzo, circa 1gb in 5 giorni, ho riscontrato un sacco di problemi con la rete 3, non prende praticamente mai dove lavoro e a casa mia praticamente prende solo fuori, in casa zero.
Ora ho deciso di recedere il contratto solo che non ho nessuna intenzione di perdere il numero che ho passato xke mi serve per il lavoro.
Per recedere il contratto basta solo passare il numero ad un altro operatore (tim) e pagare la penale?
Solo arrivato al punto piuttosto che pago i 250€ ma almeno mela tolgo.
Per la compass continuo a pagare tutti i mesi il telefono oppure lo devo saldare tutto?

Leggi bene contratto che hai firmato dove sono indicate tutte le modalitá di recesso. In alternativa ti consiglio un avvocato per evitare di avere segnalazioni in centrale rischi con tutta una serie di problematiche nel settore bancario.

Le modalità di recesso sono riportate sul contratto e cmq sul sito della H3G. Seguile con attenzione e sistemerai tutto. Puoi sempre chiedere all’operatore dove ti rivolgerai, se in qualche modo vanno incontro al cliente, coprendo parte della penale; la concorrenza spietata, porta anche a queste possibilità.
Per quanto riguarda il terminale, dovrai cmq corrispondere il totale del costo dello stesso… Non so se ci sono interessi: in tal caso ti consiglio la rata unica.

Consigliare un avvocato mi sembra esagerato… Ha detto di voler recedere pagando penali e terminale, quindi per quale motivo pensare alla segnalazione in centrale rischi? Sembra quasi di far passare per scorretta una persona ultra corretta.

Inviato da iPad con Tapatalk HD
JD iPhoneItalia Forum Staff

Si diciamo che se è il caso saldo tutte le rate dell iphone, che sono 23€ al mese, altrimenti se posso mi tengo le rate della compass.
La cosa importante e togliere la tre, non farò mai più questo errore in vita mia.
Se vado alla tim avrò problemi col passaggio?

Sul contratto trovi tutto, in ogni caso i rapporti con H3G e Compass sono separati, nel senso che tu stipuli due differenti contratti con le due società.
Ad H3G pagherai la penale massima di 242 euro, a Compass dovrai continuare a versare le rate fino alla scadenza, senza ritocchi o ricalcoli di rate e/o interessi, sempre che tu non decida di estinguere il prestito anticipatamente.
Non serve nessun avvocato, se continui a versare le rate senza ritardi non finirai in nessuna centrale rischi !

No no ho l’addebito con il rid per la compass e per la tre, domani andrò a informarmi alla tim per il passaggio, una volta che pagò la penale della tre blocco la tre sul rid e boh, la compass la continuo a pagare senz’altro

Ho chiamato la tim e sono andato in un negozio tim, la portabilità si può fare e si preoccupano loro di disdire il mio contratto, dovrò pagare la penale di 242€ più la fattura di una settimana di utilizzo, unico dubbio ancora non risolto, la compass la devo saldare in una unica rata o continuo a pagarla?ancora non mi hanno addebitato niente, ho l’addebito il 15 di ogni mese di 23€…ho parlato con 3 diversi operatori e tutti cose diverse mi hanno detto

Lo avevo già scritto, basta leggere sul contratto:
10.2 - […]
Inoltre, il Cliente sarà tenuto, in base all’autonomo rapporto con la Società Finanziaria, a continuare a rispettare le scadenze dei pagamenti previsti dal contratto di finanziamento, rispetto al quale “3” risulta estranea.

Boh allora di può chiudere, domani passò a tim, pagherò la penale e basta h3g…

Raga un unico dubbio, domani marina andrò a passare il numero a tim, ma il cellulare è bloccato?ho trovato un foglio nel contratto dove c’è scritto il mio codice email e con una tabella con scritto che se voglio sbloccato da 1-12 mesi costa 250€, da 13 a 16 costa x e così via, ho provato a mettere altre SIM e funziona, non vorrei mai che dopo che recedo il contratto mi bloccano il cell con imei

quindi pagando 250 € l’iphone resta a me FUNZIONANTE e mi tolgo dai piedi la tre?

chi nasce quadrato, resta quadrato!

veramente, sono stanco di ripeterti sempre le stesse cose io92; una seconda ammonizione per comportamento scorretto e sarà ban.

Non puoi fregartene sempre delle regole

qual’è il problema questa volta?

bah.

semplicemente che chiedi cose dette e stradette… devi prima cercare…dopo di chè posti se non trovi nulla…tutto qui… ormai è un anno che sei qui…sono regole che dovresti conoscere neglio di molti altri

ma non ti togli compass,le rate le devi pagare,pagherai la penale +23 euro x 30 mesi sono 690 euro,avrai un ip5 che pagherai 940 euro…

scusate, ma voi stipulate un contratto di 30 mesi e non vedete prima come vi trovate con un determinato operatore? è risaputo che h3g essendo un operatore only umts non prenda ovunque…

Salve a tutti
Per non aprire una nuova discussione scrivo qui.
Ho stipulato un contratto con H3G per la mia ragazza, ma ora non é più contenta :@
Ho letto la discussione, ma volevo sapere se la penale di €250 è da pagare ugualmente restituendo il cellulare. ( si può restituire?)
Insomma la mia domanda é se lo si può restituire pagando qualcosa…se si quanto? Qualcosa in più a 250 o…?
Il contratto è stato stipulato il 12/12/12 e ho pagato fino al 31/1/13
Grazie arrivederci

Recedere top 400 appena stipulato

Che contratto ha fatto? Con finanziamento o comandato d’uso?se paghi con carta di credito hai fatto comodato, se paghi con rid hai fatto finanziaria

Credo comodato; perchè ho stipulato il contratto con il metodo di pagamento carta di credito
Si può fare qualcosa? :confused1:

Recedere top 400 appena stipulato

è comunque una vendita a rate, non esiste più il comodato, il telefono è tuo, non può essere restituito