Recedere top 400 appena stipulato

Quindi l’unico modo per rimuovere è pagare la penale a H3G(242€) + le rate rimanenti del telefono?
Se è così forse conviene rimanere :smiley:
Peccato, credevo che un modo ci fosse :o

Recedere top 400 appena stipulato

mi sembra ovvio che economicamente parlando non convenga recedere il contratto

Va bene, vi ringrazio per le risposte
:slight_smile:

io penso di aver fatto la stessa cavolata proprio sabato 9 febbraio acquistando iphone 5 con abbonamento tre 400… Tu in che modo hai risolto?

Recedere top 400 appena stipulato

Niente ho fatto il passaggio da tre a tim dopo neanche una settimana che avevo stipulato il contratto, ovviamente il numero era già passato a tre, dopo due mesi mi sono arrivate due fatture, in una era la settimana che avevo fatto con loro, 8€ e rotti, nell altra la penale di 242€ che non ho pagato in quanto avevo già bloccato il rid, sulla fattura c’era scritto pagamento fattura per recesso anticipato, il decreto Bersani parla chiaro, il telefono era con la compass quindi pagò i 23€ al mese e basta

Recedere top 400 appena stipulato

Io mi trovo bene con la top 400 non capisco cosa voi ravvisate

Inviato dal mio iPad mini white con Tapatalk HD

Idem.

Recedere top 400 appena stipulato

Anch io …

Sent by Tapatalk iPhone 4S

Recedere top 400 appena stipulato

Pensare che basta veramente poco per evitare problemi di questo tipo, disdette, raccomandate, ecc.ecc. Investite 5€ in una ricaricabile e la provate piuttosto che legarvi ad un operatore, difficile? :slight_smile:

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Recedere top 400 appena stipulato

esattamente quello che ho fatto io tre anni fa prima di passare con H3G, 1 mese di ricaricabile per verificare la copertura nelle MIE zone(della copertura nazionale non me ne può fregar di meno se poi a casa mia o al lavoro non ho segnale) e solo dopo ho fatto portabilità e contratto

Recedere top 400 appena stipulato

Per l’appunto proprio in questi giorni ho preso una ricaricabile Tre per testarla casa - lavoro e zone che frequento abitualmente

Ciao sono nuovo del Forum e ho letto la tua vicenda e da poco ci sono capitato anche io, il 28 gennaio ho stipulato il contratto e giorno 31 ho eseguito il passaggio da TRE a VODAFONE avvenuto giorno 6 febbraio. Il 28 febbraio la compass ha prelevato i 13euro mensili per il telefono e in più il bollo di apertura di 14,62 euro.
Giorni fa ho chiamato il 133 e poi mi hanno fatto chiamare da chi lavora nel settore amministritativo che mi avrebbe dato delucidazioni sulle fatture relative:

  1. alla permanenza con TRE per una settimana circa, di 36,10 euro;
  2. quella relativa ai 242 euro per i costi di disattivazione (penale).
    Volevo chiederti le due fatture tu le hai ricevute insieme lo stesso giorno? Ti sono state direttamente addebitate sul rid? Successivamente hai avuto problemi con la TRE?
    E con Compass hai continuato a pagare tranquillamente le rate relative all’acquisto del telefono senza ritocchi?
    Ti chiedo scusa per tutte le domande riportate sono e fatte una dietro l’altra ma magari così non richiedo ulteriormente.

In attesa di una risposta,

Grazie e Cordiali Saluti.

Blocca i Rid e quando ti arrivano le fatture, paghi quella relativa alla permanenza in TRE ma non quella relativa alla recessione dal contratto, in quanto il decreto Bersani ha eliminato le penali per recessione anticipata, si dovrebbero pagare solo i costi di chiusura del rapporto.
se non chiudi il rid ovviamente il prelievo è automatico, chiudendolo invece le fatture ti divrebbero arrivare comprensive di bollettino postale, cosicchè puoi pagare quella relativa al mese di utilizzo e contestare uella relativa al recesso anticipato (p.s. quando scrivi a TRE per contestare la penale, metti in conoscenza anche le varie associazioni dei consumatori e magari anche Stricsia la Notizioa cha non fa mai male…)

ciao anch’io sto pensando di recedere contratto con la 3…ho stipulato il contratto a novembre con carta di credito,quindi da quello che ho letto qua mi basta pagare la penale??o anche restante rate??
grazie

Paghi 180€ di gestione numero
Paghi le rate restanti
Paghi un salasso … a me manca un anno e se dovessi disdire ora, pagherei 400€ :smiley:

Recedere top 400 appena stipulato

O saldi il resto del finanziamento subito o continui a pagare le rate, non è che ti viene regalato il telefono pagando la penale …

Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie innanzitutto per le risposte.
io ho saldato il telefono alla compass e adesso sono in attesa di ricevere il pagamento dei costi di disattivazione (penale), solo che non riesco a capire una cosa la fattura precedente mi è pervenuta anche tramite posta con riferimento ai pochi giorni di permanenza in tre, ma quella relativa alla penale, la quale ha scadenza giorno 7aprile 2013 ancora non mi è arrivata. secondo voi perchè? in ogni caso io sto contattando la banca perchè almeno lì dovrebbe arrivare l’avviso con un poco di anticipo ma ancora niente. Inoltre, contattando il servizio amministrativo della tre mi hanno riferito che loro visualizzano la fattura per i costi di disattivazione con scadenza il 7apirle 2013 con un importo pari a 151,25 euro. Speriamo bene!!!

R: Recedere top 400 appena stipulato

Attento ai costi,ho speso 6 euro x avere come te la copia di 2 fatture che non riuscivo a scaricare dal sito 3 perchè non ero + cliente da 24 ore,io la chiamo truffa,mi è arrivata un’altra fattura da pagare e ovviamente non mi è stata recapitata,secondo te li richiamo x avere una copia della fattura?ti posso garantire che se vogliono vedere i miei soldi mi chiameranno loro:mad:

inviato da samsung s3

Recedere top 400 appena stipulato

Ragazzi io ho acquistato iphone con top smart 400 con pagamento carta di credito.Se disdico il contato mi addebbitano i 242 oltre alla rate residue del telefono?

Inviato da mio iPhone 5 tramite tapatalk!

Si, anche il governo intero magari… Ragazzi, non fare più paura a nessuno. Sul contratto è riportato che ed avete firmato per accettazione la penale d’uscita. Potete citare tutti i decreti. Non dovevate firmare all’inizio.