reali funzionalità app icleaner di appstore

ciao a tutti ragazzi,

avrei bisogno di qualche informazione riguardo l’applicazione icleaner che si trova in appstore.

L’ho vista adesso mentre giravo a casaccio nello store e sembrerebbe utile se si trattasse di un’app simile al software per pc phoneclean, che permette la pulizia dei dispositivi dai file inutili accumulati dal tempo.

Leggendo la descrizione ho però trovato un po di confusione…a parte l’ Italiano da brivido con cui è tradotto il tutto, ma sembrerebbe descrivere questa app, come se in realtà ripristinasse l’ iphone…cosa che troverei un po inutile viste le diverse opzioni di reset dei dispositivi…

qualcuno che la conosce saprebbe dirmi qualcosina a riguardo?

grazie anticipatamente

Ciao, dai feedback di chi l’ha provata sembra che faccia il suo dovere… francamente nemmeno io l’avevo mai vista e sarebbe molto interessante capire se libera spazio e magari migliora anche se di poco le prestazioni dell’iPhone. Un pò come fa l’applicazione desktop “PhoneClean” indubbiamente efficace.
Conosco solo “Cleaner” (nome molto simile) che però - dice - di ottimizzare la memoria dell’iPhone senza però cancellare nulla; ogni tanto la uso, si vede che libera la memoria ma onestamente non ho mai capito quali reali benefici ne tragga dall’uso.
Klara… se vuoi fare da test e poi relazionarci sull’esito… caffé e brioche pagato (qui da me perché fin da te mi viene lunga…) :smiley:

ovviamente da brava persona paziente quale sono, la sto gia testando…

cleaner la utilizzo ancora…ma non è più in appstore e non è mai stata aggiornata ne resa compatibile con iphone 5…e onestamente mi interessava proprio avere qualcosa che potesse sostituirla.

allora sto provando la pulizia completa in iphone (quindi ci metterà un bel pezzo…ancora mi ci vuole una mezzora) e nell ipad ho fatto la pulizia veloce dove ha impiegato meno di 5 minuti…

Onestamente i miei dati ci sono ancora e l’ ipad non è esploso ne nulla…mi ha liberato circa 1 gb di memoria…ed ovviamente questo migliora in qualche maniera le prestazioni… adesso sto provando anche qui la modalità di pulizia più approfondita.

però durante la pulizia a volte mi spuntava un messaggio dove mi diceva che avevo della memoria piena da gestire in impostazioni (non ho memoria piena, avevo 3 gb e passa su ipad liberi e circa 6 gb su iphone)…quindi ho ignorato sta cosa…però nessun problema…sembrerebbe funzionare.

Ottimo brava! :smiley:
Da verificare anche (salvo esplosioni :lol:) l’effettivo spazio recuperato e se nonostante la pulizia ha mantenuto tipo foto e messaggi in whatsapp, twitter, ecc… ma soprattutto se riesce a ridurre il famigerato spazio in “Altro” :slight_smile:

se non esplodo insieme ai dispositivi, farò sapere :smiley:

Intanto guardo il cielo verso sud, se vedo un fungo atomico che si alza nel cielo so chi è… :lol:

:lol:

ho completato la pulizia più approfondita e onestamente non ho visto alcuna differenza con la modalità veloce,pensavo che,come per phoneclean, venissero eliminati anche i dati di login di varie app e browser…invece nulla…

lo spazio viene liberato ed è aumentato, quindi qualcosa elimina…ma non si sa cosa.

comunque cleaner, era limitato alla pulizia della ram…cosa che in questa app però manca…ma ovviamente tra pulizia e ottimizzazione prestazioni, automaticamente anche la ram ne giova.

Buono a sapersi e grazie per la recensione! Lo proverò anche io. :slight_smile:

dove posso scaricare l’app Cleaner che libera ram? sull’App Store cen’è una che si chiama così ma è solo per i contatti

come gia scritto, non è più in appstore…puoi in caso dare un occhio all’ app sys activity

Ciao a tutti,

insomma a qualcuno è chiaro cosa effettivamente elimini iCleaner (non quello per jb, ma quello “regolare” di cui si parla, presente in appstore)? E’ sicuro che non elimini messaggi, foto, musica come sembra invece dire nella sua descrizione? E’ possibile che tocchi invece quei famosi “documenti e dati” che ha ogni applicazione e che “crescono” con l’utilizzo, occupando progressivamente sempre più spazio?

io l’ ho provato…e da come ho scritto, viene fatta pulizia dei file inutili…i dati non vengono toccati.

Hai provato a controllare se i “documenti e dati” delle singole applicazioni sono diminuiti? Altrimenti non mi spiego proprio cosa possa eliminare per salvare centinaia di mb se non gb.

a me si…viene diminuita…

meno se utilizzo la “modalità veloce”

rimane comunque migliore “phoneclean” per pc :wink:

davvero? esistono anche applicazioni simili per Mac? :slight_smile:

PhoneClean: si aggiorna il noto software per ?pulire? l?iPhone - iPhone Italia Blog

certo :wink:

ho appena usato phoneclean per mac ed effettivamente è fortissima! la preferisco a iCleaner per la trasparenza, nel senso che ti dà l’opportunità di scegliere quali, fra i file che ritiene inutili, cancellare :wink:

si, sono d’accordo :wink:

Comunque io utilizzo PhoneClean mediamente una volta al mese e di spazio ne recupera tanto, però la sezione “Altro” visibile da iTunes non si riduce di nulla… :frowning: che poi sarebbe la cosa più importante/fastidiosa. Con l’app iCleaner invece si riduce un pò lo spazio “Altro”, oltre che eliminare altre robe inutili? Grazie.

lo spazio “altro” contiene più che altro il backup dati che con il tempo cresce, il jailbreak, i suoi tweak…oltre che il firmware del dispositivo con i suoi file di sistema…per quello è necessario il solo ripristino.