Rallentamenti e scatti di ogni genere su iPhone 4

Come ti ho già risposto in pvt, con mio profondo rammarico ho rinunciato, dopo innumerevoli tentativi (usalo senza app, prova con questa app, togli questa app, ripristina, sincronizza…) ho deciso di venderlo.
Ahimè appartengo alla classe di utenti insoddisfatti, aspetterò se e quando uscirà il 5 e amen.

grazie per la risposta, io ho fatto un ripristino totale e sembra funzionare, i rari microscatti che prima notavo nelle app di default adesso sembrano essere sparite, capita al limite un micro scattino con app di altra natura tipo copilot ma penso che i navigatori siano pesanti di loro… per il resto non mi sembra male. è strano che nonostante tu l’abbia mandato in assistenza non abbia risolto nulla, ma secondo me non te l’hanno sostituito hanno solo fatto un ripristino, mah chi lo sa, comunque grazie

anche io ho il problema scatto sulla schermata home durante lo sblocco (dopo lo slide)…
lo fa quasi tutti i gg…
cm avete fatto a risolvere???ripristinando e poi mettendo sempre il backup?
grazie

Richiama apple, oppure se hai un apple store vicino dove ti puoi recare vai li direttamente.
Hai provato a confrontarlo con altri iPhone 4 per vedere se noti delle differenze?
Il mio è un 16 gb come il tuo non jb, con 10 gb occupati tra applicazioni e musica, ma non mi ha mai dato problemi di rallentamento o scatti.
L’unico problemino che ho trovato nel mio iPhone 4 è che confrontandolo con quello di mio papà, a stessa luminosità e con il sensore spento, il suo ha dei colori più brillanti, nel senso il bianco è bianco limpido, mentre il mio tende più sul giallino. Ma non l’ho voluto cambiare con uno rigenerato, preferisco tenere il mio… Facci sapere.

adesso provo a sentire…ma di sicuro mi faranno ripristinare (cosa che non ho ancora fatto xke non ho tempo) ma il tel ha sl 2gb occupati e non ho installato/disinstallato e fatto casini…
cmq x il fatto del colore ho visto sul web che proprio come dici alcuni sono piu gialli e altri più bianchi…
altra cosa notate che quasi ogni iphone ha il tasto silenzioso diverso (tipo nel mio si vede di più la barretta rossa)…
anche io niente rigenerato xke ho gia avuto esperienze cn il 3G!!!

Si di quello me ne sono accorto anche io… Comunque, altra cosa c’è anche differenza nei tasti del volume ho notato che diversi iPhone hanno i tastitini del volume che al leggero tocco, come per sfiorarli si muovono e fanno rumore, mentre in altri sono ben saldi e non si muovono nemmeno a spingerli con forza… Il fatto è che sono solo piccole tolleranze di fabbrica, essendo diverse fabbriche a produrre iPhone, c’è chi fa lo schermo giallino e chi più bianco e via dicendo… Il punto è che io compro due telefoni allo stesso prezzo preferirei avere due telefoni identici e non in quel modo. Ma va bene così, non mi posso lamentare anche con lo schermo spento il melafonino è migliore rispetto al resto che c’è in commercio… :smiley:

direi piccole tolleranze da risolvere se vogliono essere i numeri uno!
il tasto silenzioso fin dal primo iphone ha sempre e solo dato dei problemi (sui primi sporgeva troppo e tornava da solo in modalità normale quando veniva tenuto in tasca)…

Sinceramente, visto che ci sono già passato, mi sento di poterti garantire con buona approssimazione che se hai problemi di scatti e rallentamenti, i consigli che ti danno all’Apple Care non sono efficaci.
Backup e ripristini, almeno nel mio caso non funzionarono per niente: lo utilizzai per un paio di giorni completamente vergine, senza neanche mezz’applicazione installata e niente. Ti dirò di più: non l’ho mai usato come iPod, quando acquistavo qualche canzone la traslavo istant sull’iPod nano, quindi spazio totale occupato sul dispositivo era si e no 2 giga; per quello ti dico, sono problemi che sono totalmente indipendenti da quanto software in genere hai installato sul tuo dispositivo.

e quindi che problemi sono?
non credo sian hadware…
ripristinato cn backup…andato bene qualche gg poi niente…
ora sto provando a usarlo lasciando meno app nel multitasking…

@stormwind: tu cm hai risolto???grazie
inoltre mi sembra strano ci siano poche persone cosi cn questo problema…sicuramente molti nn se ne accorgono (quando ho chiamato apple l’operatore nn capiva quando gli dicevo che quando compare la schermata home dopo lo slide le icone vanno verso il centro…ahahaha)

eh io non ho risolto, o meglio, ho scelto la via pià drastica: dopo mille prove e 2 dispositivi testati ho mollato l’osso e l’ho venduto.

Alla fine l’hai venduto per davvero:o vabbè magari col prossimo ti troverai meglio…sei stato sfortunato comunque…

eh si ormai diversi mesi fa, il fatto è che l’abitudine era già tanta e sinceramente è un prodotto che mi manca molto, confido che esca quello bianco per ritentare la fortuna, altrimenti non so se riesco ad aspettare che arrivi luglio…

Guardate ragazzi ogni tanto noto anch’io che qnd mando un sms lungo il fumettino verde non sale velocissimo ma un po rallentato, oppure quando lascio i sms aperti blocco sblocco e torno alla home le icone rientrino magari meno fluidamente oppure se ho una cartella nella fila più bassa con più di 5 app e quindi che ha 2 file qnd la apro che scatti nell’aprirla ma spostandola 2 file sopra non lo fa più ma credo sia perché deve spostare tutte le icone in alto non avendo posto per aprire la cartella verso il basso essendo nell’ultima linea; però ragazzi credo che non sia in problema di dispositivo ma di essere umano dove c’è chi è più paranoico tra virgolette e chi meno…

Allora, ha fronte di come è iniziata la discussione diverso tempo fa, vi aggiorno dicendovi che da circa un mesetto possiedo il terzo iPhone 4. Le considerazioni sono due, la prima è che i rallentamenti sono rimasti tali e quali, e via, ci ho fatto l’abitudine. La cosa ahimè che mi lascia più perplesso è che spesso, facendo l’unlock col pulsante slide, la schermata home si comporta tipo flash, cioè compare e scompare e dopo rimane fissa. Questo problema l’ho avuto su tutti i dispositivi che ho avuto. Ho scoperto qui sul sito che un altro paio di utenti hanno riscontrato questo problema e stavo ora meditando se ci fosse un modo per contattare via mail l’assistenza tecnica di Apple per cercare di spiegar loro il problema: non voglio chiamarli al telefono perchè lo trovo abbastanza inutile, cercavo un approccio più diretto se Apple lo ha, tipo quello offerto da iTunes, che è geniale, è tipo una chat line con l’assistenza tecnica ma basato su mail botta risposta. Avete idee?

Ho letto tutta la discussione dato che pure io ho notato questa leggera, quasi impercettibbile mancanza di fluidità sul mio Iphone 4. Questa mancanza di fluidità (ripeto leggerissima) l’ho notata dopo lo slide di sblocco quando “le icone vanno verso il centro” dello schermo, oppure quando invio un sms, la nuvoletta verde non sale fluentemente. Voglio dire però che a me questi impercettibbili difetti se così vogliamo chiamarli non mi succedono sempre. Ho notato che lo fa quando la batteria sta inziando ad esaurirsi. Usando il telefono collegato alla corrente invece, di questi difetti di fluidità nenache l’ombra, scorre tutto fluentemente…

Scusate la ripetizione della parola “fluentemente” ma era quella che più si addice al caso :smiley:

Io voglio dire solo questo. Appurando che questi impercettibbili difetti di micro-scatti li abbiamo tutti a quanto ho capito, l’Iphone è così e basta. Come gia citato sopra, non possiamo pretendere da un telefono dotato di memoria RAM e processore interno che giri come un “cellulare normale” senza “scatti”. E’ come un PC nuovo… anche questo, appena comprato possiamo notare che pur essendo un PC appena acquistato anche esso ogni tanto ha rallentamenti e qualche scatto, quindi tirando le somme è una cosa del tutto normale che l’Iphone vada così, ripeto essendo dotato di memoria RAM e processore interno…

hai capito male

Secondo me qui ci dividiamo in due categorie: Quelli dotati di occhio clinico, pignoli e quelli che hanno tra le mani l’Iphone e non si sono ancora accorti di questi millesimi di secondo che hanno generato questa discussione.

Marco969 dato che la maggior parte degli utenti è come me, quì se c’e uno che ha capito male sei tu, dato che a mio parere non hai ancora capito di quali “microscatti” stiamo parlando

Lo abbiamo ripetuto mille volte,bisogna ripristinare l’iPhone all’ultima versione di iOS e NON prendere il vecchio backup.
Inutile continuare a ripetere sempre le stesse cose,la soluzione c’è e se si vuole risolvere basta seguirla.