Ragazzi per cortesia aiutatemi su qualche info ;) grazie!

Ciao a tutti!! ho da poco acquistato un iphone 3g da un amico, volevo sapere che cosa consiste il jailbreak che tipo di di ios posso usare per migliorare le prestazioni di questo 3g? e magari capire un po’ di cose perche di info ne ho trovate veramente tante ma ad un certo punto nn ci stavo capendo piu nulla!!!:laugh::laugh::laugh: lo so’ sono imbranato con questi dispositivi… :confused1:
Un grazie in anticipoooo :wink:

Il jb consiste nello sfruttare a pieno le potenzialità Dell iPhone…con utility e personalizzazioni grafiche per esempio che nativamente non trovi

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok quindi questo jb per il 3g ha una versione in particolare o sono tt uguali?

Il jb è uguale per tutti i dispositivi…ogni firmware ha pero un suo tool per eseguirlo…

Sent from my iPhone using Tapatalk

ecco gia è arabo per me hahahahaha XD scusami che sarebbe sto tool??? secondo te quale sarebbe il miglior firmware per il mio 3g

Il tool sarebbe il programmino con cii eseguire il jb :slight_smile:

Secondo i migliori firmware per i 3G sono il 4.1 e il 4.2.1 che sarebbe anche l ultimo

Sent from my iPhone using Tapatalk

ora ho la 4.2.1 quindi va bene e per farlo funzionare dovrei spengerlo e resettarlo??? se ho capito bene …e poi mettere il jb…

Collega l iPhone ad iTunes,mettili in modalita dfu seguendo questa guida

Appena iTunes rileva il dispositivo in modalita di recupero,clicca su “ripristina” e attendi il completamento

Sent from my iPhone using Tapatalk

e subito dopo metto il jb? se lo metto ora direttamente cosi che cambia? ù.ù scusami se sono cosi impedito… XD anzi ti ringrazio molto!!! :slight_smile:

Si lo metti dopo…se lo metti ora con il ripristino si eliminerà :slight_smile:

Fai prima
Un backup dei tuoi dati così potrai reinserirli una
Volta finito il ripristino

Sent from my iPhone using Tapatalk

ora ho fatto un backup adesso posso mettere dentro il jb? da dove lo posso scaricare…

Hai fatto il backup?bene…

Ora ripristina come ti ho detto io…dopo ti dico come
Fare il jb

Sent from my iPhone using Tapatalk

ho provato a fare il dfu ma sembra che nn ci riesce… anzi nn ricarica manco piu il sw… l’ho riacceso mi rimane solo la mela…

asp dopo tanto si è ricaricato come prima… nn sembra che si attivi sto dfu…

Probabilmente sbagli :slight_smile: prova ancora con la modalita dfu fino a quando ti funziona

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok ritento… XD

In dfu l iPhone ci va per forza se non ci va è a causa di qualche errore nel procedimento :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok ora dovrei esserci riuscito

si ci sono riuscito che devo fare ora?

Adesso che iTunes ti ha trovato il dispositivo in modalita di recupero clicca su ripristina

Sent from my iPhone using Tapatalk