Questo accessorio non è compatibile con iphone, Vi capita?

Sto cercando qualcuno a cui compare questo messaggio.
Solitamente compare quando si collega qualche dispostivo al dock, come casse, player per auto, universaldock…ma anche per altri motivi.

C’è qualcuno a cui succede?

mi pare ke ci sia una discussione nella sezione “hardware 2g” vedi un pò li…

quella l’ha già risolta, penso…probabilmente vuole vedere se è un problema diffuso…suondmao è sempre impegnato nella sua caccia alle streghe della apple…:stuck_out_tongue:

tra l’altro, suondmao perchè non ci spieghi quì da dove arriva il tuo nik?

http://www.iphoneitalia.com/forum/off-topic/6793-il-mistero-del-nickname-7.html#post45676

Infatti lo ho risolto, ma lo ripropongo tra i 3g perchè qui il topic ha più visibilità e vorrei parlare con altra gente che ha questo problema…e non ci credo che a NESSUNO capita!
Quindi non capisco perchè la gente non si fa avanti…

A snoze, il topic lo ho visto, ma non mi preme rendere pubblico il motivo del mio nick :smiley:

A me ha risolto il problema nel 2g…
suondmao sa sempre quello che fa!
grazie ancora!

ero solo curioso…:stuck_out_tongue:

A me succede con la mia autoradio (Alpine DVA-9861ri), che è predisposta per il collegamento di iPod in full-speed…con il mio ipod nano e altri ipod, funziona senza problemi, mentre con l’iphone mi dice che non è compatibile, non lo ricarica quando è connesso (come invece succede con l’ipod) e, chiaramente, mi disabilita le funzioni telefono dell’iphone.

Non che la cosa mi serva più di tanto, dato che ho l’ipod nano per queste cose, ma se sai che è risolvibile ben venga… :rolleyes:

Benissimo missilino, hai l’opportunità di sistemare questa cosa!
Ti ho contattato in privato e ti spiego come fare, tu mi dovrai dire se il fix ti funziona o no.

Risposto! Appena ho modo di provare lo faccio volentieri e ti do il responso…mi ero dimenticato di dire che ovviamente il mio iphone è un 3g! :smiley:

Ti/Vi terrò aggiornati il prima possibile!

posso sapere anche io come fare a risolvere? ho un iphone 3g e la mia dock con casse non mi riconosce l’iphone e me lo disattiva :frowning:

si certo mandami un messaggio sul forum con il tuo indirizzò email ché ti ricontattero

Spiego a tutti come fare per aggirare il problema.
Prima di tutto serve un iphone jailbroken su cui si abbia accesso tramite SSH o altri mezzi (i-funbox…)

    • Scaricare il file iapd_patched e decomprimelo (usate il copia incolla sul link, altervista blocca le connessioni esterne)
    • Accedere nell’iPhone alla cartella:

/System/Library/PrivateFrameworks/IAP.framework/Support

  1. Rinominare il file iapd presente in iapd_backup
  2. Inserire in questa cartella il file scaricato al punto 1
  3. Impostare i permessi del nuovo file a 755
  4. Riavviare l’iPhone (senza disabilitare l’ssh per scrupolo :D).

Il file patchato è del firmware 2.0.2 ma è stato testao e funziona anche su altri firmware (testato su 2.1).

Per piacere chiunque lo provi mi faccia sapere il risultato!!

(Il file non fa danni in nessun caso, ad ogni modo se avete rinominato quello originale in iapd_backup vi basterà rientrare tarmite ssh o i-funbox e ripristinare il vecchio.

Io comunque non sono responsabile di niente, fate tutti a vostro rischio!

Soundmao, innanzitutto grazie per il tuo impegno, veramente lodevole. a me capita con Iphone3g in 2 situazioni:

  1. quando lo uso nella mia dock station - vds firma - (comprensiva di casse, sveglia, radio, etc…) mi appare un messaggio “questo accesorio non è compatibile… vuoi abilitare la funzione aereo per non provocare interferenze…” (o qualcosa del genere) io clicco su no e l’iphone funziona sia a livello telefono che altro e la batteria viene ricaricata.
  2. quando lo uso in macchina collegato all’autoradio e collegato al carica batteria da accendisigaro mi appare più o meno lo stesso messaggio, però mi dice che l’accessorio non supporta la ricarica della batteria. Proseguendo, l’iphone funziona regolarmente, ma in quiesto caso la batteria non viene ricaricata. (presumo sia proprio il connettore del kit per auto per ipod che sia diverso e non consenta la ricarica. Giusto?

Soundmao: non mi è chiaro il punto 4. Con Funbox e s.o. Vista come si fa?

Dunque:
Ho studiato a fondo questo file che ho modificato e ti posso dire che:

    • “Errore” tipico, selezioni “no” e funziona…con questa patch invece dovrebbe funzionare direttamente senza chiederti niente (ti chiedo di provarlo e dirmi se funziona…)
    • Non è detto che sia un problema del connettore del’auto, perchè da quello che ho visto il protocollo di comunicazione è abbastanza “ghignoso” e per qualsiasi piccolezza fuori dalle righe ti spara un errore. Quindi prova anche qui la mia patch e fammi sapere se funziona! Non escludo che potrebbe risolvere anche questo problema

:smiley:

EDIT: i-funbox è solo un altro modo per accedere direttamente al filesystem dell’iphone, solo che sfrutta il cavo usb invece che il wifi… trovi tutto su http://www.i-funbox.com/ ma puoi usare tranquillamente l’ssh…

Aspetto notizie…

Azz… appena in tempo… che succede…

discorso funbox: lo uso da un po’ di tempo, solo che una volta mi ha fatto uno scherzetto spiacevole dopo aver gestito un po’ di file multimediali, ha reso il mio gioiellino non più riconoscibile da itunes ed ho dovuto ripristinare da capo, jail, etc etc…

Non ho capito però il discorso dei permessi, se cloicco col dx sul file da funbox dove li setto i permessi?

Niente non succede niente…una persona mi aveva detto che gli aveva inchiodato tutto l’iphone…
Poi abbiamo scoperto che era colpa sua che non aveva impostato i permessi… :smiley:
Quindi se metti i permessi a 755 vai tranquillo!

con i-funbox non lo so come si faccia non lo ho mai usato!

azz… non avendo wifi quindi mi trovo impossibilitato a settare i permessi?
Help me…

Googla per “iPhone tunnel suite”