Quanto è caro il mac pro...

lasciando stare il software si arriva a… € 23.404,02 cosi

Due processori Intel Xeon quad-core a 3,2GHz

32GB (8x4GB)

Scheda Mac Pro RAID

1TB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s

1TB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s

1TB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s

1TB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s

NVIDIA Quadro FX 5600 1.5GB

Due unità SuperDrive 16x

Apple Cinema HD Display (flat-panel da 30")

Apple Cinema HD Display (flat-panel da 30")

Apple Wireless Mighty Mouse

Tastiera (Italiano) senza cavi& Manuale utente (Italiano)

Scheda AirPort Extreme (Wi-Fi)

Nessuno/a

Quad Channel 4Gb Fibre Channel PCI Express Card

Mac OS X Server (client illimitati)

Xsan 2

e’ vero che non ha molto senso sta configurazione full

visto che lavoro con un vecchio G5 dual processor che ha lo stesso case, posso dirvi che il case non e’ piccolo, ed e’ un armadietto (di ottima rifinitura e design nonostante le dimensioni… e ci stanno una quarantina di PostIt attaccati… comodo!)
non scordate che le componenti di apple sono sempre buone, quindi la config la regge. ha un sistema di ventole molto larghe e lente efficaci e silenziose

puo’ aver senso per chi fa video personalmente, nemmeno per ditte di produzione che dividono settori e mansioni
ma allora non ha senso tutto quel po’po’ di server in fibraottica.
oppure vanno bene configurazioni piu’ basse collegte a server efficienti (ma allora ci sono i server apple porfessionali da montare in file nei rak…

anche due monitor da 30’ wide non hanno senso, bisogna metterli a 150 cm dagli occhi perche’ entrino nel campo visivo…

vabbe’ un po’ di fantamac.

si è vero un monitor da 30" è abb difficile da usare…
secondo me se lo fa proprio ki ha 20000 euro da buttare e alla fine lo usa x le cavolate…madonna ke figata xò 4 tb di hard disk e 32 gb di ram…

ecco il MB Pro per n-rik: € 2.058,01

Intel Core 2 Duo a 2,4GHz

4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB

320GB Serial ATA @ 5400

SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)

Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)

Adattatore Mini DisplayPort-DVI Apple

spesi bene… considera che nel 2005 un Power book alluminium 15’, l’ho pagato 2400 euri…

il G5 desktop powerpc dual processor 1.8 Ghz con apple display da 17’, disco da 160 gb… nel 2004 lo pagai 3500 euri (pero’ lo uso ancora e bene per produzione grafica…)

la qualita’/prezzo alla apple e’ molto migliorata

bravo è questo :smiley: VOGLIO KE ARRIVI PRESTO IL NATALE!! cmq ora metto il mac in dual boot con vista voglio un po imparare a usarlo…

un mio amico mi ha detto che non è facilissimo fare il boot con vista…anche se partizioni il disco và comunque a scrivere qualcosa nella partizione che gli compete…a me aveva consigliato di togliere fisicamente il secondo HDD dal portatile qualora avessi fatto il boot

io vorrei metterci vista dentro il mio futuro iMac…xk da una parte xp nn mi dispiace xò da un’altra vista nn lo vorrei lasciare…ke mi consigliate?