Quanto è caro il mac pro...

ragazzi gg navigavo sul sito apple sulle pagine del mac pro…:drool:
ho visto ke costa 2499 euro ed è già caro di suo…:rolleyes:
ho provato x sfizio a vedere con la migliore configurazione possibile il prezzo ed è di circa 23000 euro!! :scared::scared::scared::scared:
giusto se faccio 6 al superenalotto…
no cmq penso all’iMac 20" ke con la configurazione ke gli ho dato mi viene sui 1200 euro…
xò porca misera il pro…pensate ke da la possibilità di avere fino a 4 TERABYTE come memoria di massa e 32 gb di ram…:w00t::w00t:
vi giuro ke prima di gg nn lo sapevo proprio :rolleyes:!!

22000€ !!!..roba da pazzi…un mio amico di roma se l’è fatto fare personalizzato e ne hanno voluti 4000…

tra l’altro, dove lo trovano lo spazio per mettere un hard disk da 4 terabyte (non sapevo neanche esistesse, pensavo si fermassero ad 1)…e da quand’è che fanno i processori da 32gb di ram?? deve avere le dimensioni di un portafogli ;)…manco un server della nasa ha queste caratteristiche

ho provato a configurarlo pure io…hai visto la scheda video con 1.5gb di memoria…:o
comunque ci sarebbero dei problemi ri surriscaldamento allucinanti con dei componenti del genere, sopratutto distribuiti in un case così piccolo…:wink:

xk nel case ha 4 alloggiamenti x l’hard disk fino a 1 TB…quindi arrivi fino a 4…nemmeno il mondo li riempie tutti…
poi sono curioso di sapere come va con 32 gb di ram…appena lo accendi si sta già spengendo xk ha già ftt ttt ed è ora di levarsi dal mac!
cmq leggete pure voi e constatate con i vostri okki la cifra della configurazione massima…
Apple - Mac Pro

e vogliamo parlare dei 2 processori intel xeon quad core 3,2 Ghz??
sono sempre + scioccato

cmq la cifra esatta è 23’103,95 euro… O.O

ho ftt un pò di errori nei post…ho messo ke erano mb i 32 di ram…poi c’ho pensato un attimo e se fosse così si ritornava agli anni 80…:smiley:
nn connetto + dopo sta cosa…

ho controllato ed è giusto 32gb di ram…oramai 2gb è lo standard

comunque per quella cifra ti compri un server ben fatto, non un mac adattato per le alte prestazioni…è come mettere un motore da 4000 cc e 500 cavalli in una clio…non reggerà mai girando al massimo…:wink:

eh si, è impensabile averlo come un personal computer…

a meno che tu non ti voglia mettere ad usare 3d studio o maya per creare un film stie pixar ;)…anche se maya e 3d studio girano pure sul mio pc con 256 mb di ram (anche se non il sò usare :P)

Una configurazione così elevata è per adibirlo prettamente all’uso lavorativo, quindi in un contesto inferiore come quello nostro ovviamente contrasta non poco ma in vari studi montaggio video, grafica 3d eccc… per avere una buona macchina nn hanno problemi a spendere determinate cifre.

su questo sono daccordo, ma non vedo il senso di stipare così tanti componenti ad alte prestazioni in un case pensato per una fascia media…ci vuole un case più spazioso dove poter installare tutte le ventole ed i circuiti di raffreddamento, per esempio…:wink:

un pc del genere ha senso solo se uno ci lavora ma a livelli parecchio alti anche…

ah comunque con la configurazione da 23k € c’e’ anche un bel 8 core :smiley:

vabbè dai ke sono 22.000 euro…la consegna è gratuita!! :stuck_out_tongue: no apparte scherzi…con la configurazione massima non oso immaginare di cosa sia capace un computer del genere!!

:D:D:D:D:D
bè cmq è veramente incredibile un computer del genere…

ma la configurazione per il macbook pro nn c’è vero?? peccato…apparte che costa gia tanto cosi cm’è :stuck_out_tongue:

si,c’è…però non ad un livello del genere

nono mi serve solo per vedere come melo posso comprare ( far regalare :P) poero non lo trovo nel sito!!

certo…se vai su seleziona poi ti rimanda alla pagina per la personalizzazione di HDD, ram ecc

grz ora provo :wink:

:thumbsup:…tieni conto anche che se scegli pezzi ad alte prestazioni la durata della batteria si abbassa molto

:thumbdown: sono un cretino non trovo la pagina :stuck_out_tongue: