Quanti dal 3GS passeranno al 4G (O 3GSS)?

quanti come me gia’ aspettano con ansia il nuovo iphone?
secondo voi come sara’?
ci sara’ la solita ressa x l’acquisto?
secondo voi quanto costera’?
quanto diverso sara’ dal 3gs?
in poche parole quanti appassionati (malati) come me che a marzo gia’ vendono il 3gs?
:blink::rolleyes::smiley:

Io nn vendo niente… Ho ancora il mio bel 2G PERFETTO e mi tengo stretto il 3GS fido compagno goornaliero.

Il 4G? Lo prenderò di certo… Sono malato… Ma piu di te. Dal vecchio nn mi stacco.

eheheh sei forte…
credimi…l’ho messo in vendita…ma se non lo vendo immediatamente anche io lo terro’ anche perche’ il 3gs e’ ottimo e a parte qualche probabile cambio estetico…sinceramente non so’ se il 4g sara’ migliore.
l’unico motivo che mi fa’ vendere e che poi se ne ho piu’ di uno…mi dispiace tenerne uno nel cassetto …tu come fai?

Ciao
io uso attualmente uso un 3g, nell’attesa fra circa unao due settimane prenderò il 3gs
ma il 4g lo prenderò di sicuro!!!

il 2g e’ stato un sogno, il 3g un’evoluzione…il 3gs un altro pianeta , non so’ cosa ci dara’ il 4g.
tu venderai quello che hai oppure li terrai?

Io venderò il 3g da 8gb di una mia amica e con i soldi tramite
h3g prendo 2 3gs

Io non ho un Iphone ma sto aspettando l’uscita del 4G per entrare in questo mondo. Pur non essendo un possessore di questo apparecchio sto leggendo tutto ciò che lo riguarda e mi sono fatto queste idee su quelle che potranno essere le novità del nuovo modello:

• leggendo vari commenti su diversi forum è EVIDENTE che Iphone non è assolutamente il top sul mercato, motivo per cui se non si danno una mossa con la 4G, verrà accantonata da quelli che guardano veramente la SOSTANZA di un telefono.
  • considerato che c’è comunque chi lo compra senza guardare il suo apporto tecnico e multimediale, ritengo che i 699€ del 3GS 32 siano davvero uno sproposito. I suoi concorrenti diretti (che spesso hanno performance migliori) sono mediamente 100€ sotto ed anche chi vuole semplicemente un oggetto da esibire inizia a pensarci 2 volte prima di buttare via metà stipendio.
  • non credo che le innovazioni del 4G vadano troppo sul discorso foto etc etc. Se consideriamo che il 2G lo hanno fatto uscire con una fotocamera indecente mentre circolavano già telefonini che ne montavano da 5 MPixel o più, significa che per Apple questi non sono dispositivi su cui fare troppa attenzione. In fin dei conti l’unica cosa che potrebbe servire è uno zoom……i flash sono sempre delle stupidaggini che sono li ma che servono a ben poco. Consideriamo poi che flash, zoom ottici etc etc sono tutta batteria che se ne va e sappiamo bene che l’iphone è “cagionevole” in questo senso.
  • Sempre legandomi al discorso batteria dubito venga data troppa capienza all’HD interno. In fin dei conti già 32 gb sono tanti…infiniti….cosa ci vogliamo mettere su con un disco da 64? Non dimentichiamoci che se decidiamo di vederci un film alla fine non chiamamiamo……a meno che non si abbia un generatore ed il caricabatterie in tasca…
  • secondo me l’evoluzione del 4G vertirà su connettività, applicazioni che funzionano in VOIP e sulla possibilità di sfruttare al massimo la rete 3G. Forse verranno migliorati dettagli del video e aumentate le potenze dei processori ma tutto dando un occhio ai consumi che, a mio avviso, sono il vero e proprio tallone d’achille di questo telefono. Qualsiasi rivale fa meglio avendo + funzioni….o sfruttando le stesse per tempi identici.
    Francamente mi fa ridere chi si augura che il 4G abbia migliore definizione video per i giochi o chi si augura che abbia il flash per fare le foto……però si dimentica che potrebbe chiamare gratis usando Skype se solo venissero attivate e funzionassero incondizionatamente le chiamate in VOIP su 3G. Non dimentichiamoci che è un telefono e che il suo scopo primario è la comunicazione, in tutte le sue forme. Secondo me anche la videochiamata è inutile….tutte risorse che intaccano dimensioni, consumi e che, alla fine, non danno un reale valore aggiunto.

Io sono uno di quelli che userebbe questo telefono si e no al 50% delle possibilità ma, purtroppo, non riesco a trovare un telefono che mi faccia venire il dubbio o che si contrapponga in modo adeguato nella scelta.
L’Iphone, a mio avviso, sia dal punto di vista grafico che “logico” è davvero fantastico. Gli altri sono solo copie più o meno riuscite…

Questa è la mia modestissima opinione…

Ciao a tutti!

Condivido pienamente, prima dell’ iphone avevo un nokia n958gb e di funzioni ne aveva tante …anche quelle che l’iphone ha bloccato (bt in primis)
l’iphone esteticamente e come interfaccia e’ imbattibile.
per quanto riguarda il 4g sinceramente neanche a me interessa la videochiamata (mai fatte) sia la parte fotografica che video la uso solo nei casi di emergenza (altrimenti uso fotocamera Sony e videocamera Canon) anche a me interesserebbe che venga ampliata la parte chiamate in voip e wimax in attesa e sperando che i nostri operatori si decidano ad usarla.migliorie di batteria e al limite un flash, qualche piccolo abbellimento all’aspetto ( solo x differenziarlo a vista dai precedenti) ed un prezzo non superiore a quelli attuali…massimo 50/80 euro in piu’!

Si, il prezzo alla fine sarà uno degli aspetti fondamentali. A mio avviso non possono superare gli importi che hanno proposto fin’ora…sarebbe follia.
Ad ogni modo, alle mie considerazioni di prima mi sono dimenticato di aggiungere una cosa. Non so che esperienza voi abbiate di forum ma io sono iscritto a diversi forum di auto, hobbistica etc etc e, su questi forum, fatti salvi i classici post dell’utente sfortunato che si ritrova tra le mani merce difettosa, di solito si fa considerazioni, si scambia esperienze e alla fine si cerca di implementare le cose.
Analizzando questo forum (ma anche altri) ho potuto notare che Iphone è una fonte inesauribile di problemi:

• i telefoni, a parità di installazioni o applicazioni, non rispondono tutti allo stesso modo.
  • le applicazioni vanno su uno e non vanno sull’altro.
  • nascono problemi dalla sera alla mattina senza toccarlo.
  • varie ed eventiuali…

A questo punto io spero che la versione 4G abbia lo scopo di fare un piccolo reset di tutto quello prodotto fino ad ora e di risolvere un po’ tutti i problemi di compatibilità e di funzionamento riscontrati fino ad ora. Per me va bene un cell bloccato se la casa fornisce applicazioni valide e funzionanti (anche se l’applicazione mi costa quale Euro). Alla fine qui sono tutti che fanno il JB ma sono anche tutti pieni di problemi. Preferisco pagare una applicazione 1€ ma essere sicuro che nel momento in cui la scarico funziona. Facendo il calcolo di quanto tempo si perde a far funzionare le cose ed a smanettare sul un iphone JB converrete con me che alla fine conviene pagare ed installare (considerando anche il fatto che se qualcosa viene compromesso irrimediabilmente la garanzia c’è e funziona).

Anche qui si tratta di mie opinioni personali e contestabili…:wink:

Io personalmente ho sempre fatto il jb per motivi legati ad alcune applicazioni non native
(ssh-sbsetting-voip3g-blacklist) se venissero implementate non farei piu’ il jb. Le applicazioni anche io preferisco spendere qualche euro x i motivi che elencavi tu. Personalmente …forse sono fortunato il 3gs attuale e gli altri due che ho avuto in passato (2g e 3g) non mi hanno mai dato noie,spesso le cause di problemi sono gli stessi utenti poco esperti.

io ho venduto ieri il 3gs a un ottimo prezzo e ora sono in attesa del 4g :slight_smile:
sperando costi 599

anche io ho venduto il mio 3gs 32gb ad un mio amico.
quanto ci hai fatto?
per i prezzi secondo me andranno da 650 a 750 almeno credo! ( e spero)

Diversi articoli parlano di una Apple intenzionata ad abbassare il prezzo del melafonino…speriamo si tratti di realtà…

avete link in merito?

e comunque io sto valutando qualcosa di meno “BLOCCATO” dell’iphone…

Ce ne sono infiniti di link…basta googolare con ricerca “iphone 4g” e ti viene fuori un mondo. Cosa sia attendibile e cosa no è difficile da capire…

Qualcosa di meno bloccato? Beh, tutto il resto…:slight_smile:

io non passero’ di sicuro, in quanto sara’ ancora piu’ blindato del 3gs, anche a livello hardware, ed onestamente dare il mio cell in mano ad apple per una videochiamata penso sia inaccettabile.

io credo che il listino sarà: 3gs 16gb 499€ 4g 32gb 599€ 4g 64gb 699€

ed il 3gs 32 gb?

secondo me fa la fine del 3g da 16gb…

ovvero? quanto pensi costera’?