Quanti compromessi con questo Iphone!

Si insomma, iPhone è sempre “giustificato” dai suoi estimatori.
Ma devo dire che anch’io mi ci sono affezionato, tra difetti (per dire…) e pregi, rimane che una volta in mano, personalizzato, scaricato le varie app. che vanno a colmare le varie mancanze, mi piace, perciò il mio lungo papiro di prima, rimane solo una discussione che credo ci possa stare, anche per i super difensori di iPhone.
Comunque io icloud non sono riuscito a configurarlo, non ho un Mac, ho Windows7 e dopo essermi registrato e cercato si sincro. il cell mi sono trovato solo il mio indirizzo tra i contatti, e nient’altro, ne foto ne altro. Poi ho letto che c’era da istallare nel pc icluod, non bastava andare si www.icluod… e li mi ha chieto di istallare outlook, lo fatto rallentando le funzioni del mio pc. ma al momento della sincr. inizia a programmarsi e stà così finchè non spengo il pc. per concludere tutto. Boh?? telefonerò all’assistenza.
chi trova semplice itunes forse non ha mai provato Ovi di Nokia, o Zune di Windows, provare per credere, ma mi abituerò anche a itunes.
Ciao.

Rieccomi qua dopo il week end :slight_smile:
Ringrazio tutti per le risposte, e mi scuso se sono stato percepito come “scompigliatore” :slight_smile: Non è mia intenzione.
Se leggete il mio post iniziate capite subito dalla premesa che sono soddisfatto nel complesso di questo dispositivo, ma la mia intenzione è e rimane quella di evidenziare alcune “pecche” (o almeno, tali secondo me) per cercare di migliorarle e di renderlo sempre migliore… Un po’ troppo ambizioso eh? :slight_smile:

Tornando al 3d, concluderei dicendo che:

• il punto 1 a quanto pare è proprio solo un problema mio…
  • il punto 2 (la vibrazione per la sveglia) è di una banalità spaventosa e per risolverlo ci vorrebbero realmente 2 minuti e mezzo da parte dei programmatori Apple… speriamo lo facciano prima o poi…
  • punto 3 (instabilità IOS) è una considerazione, punto. Ho senpre e solo sentito parlare di OS perfetto e velocissimo (vero), ma a questo mondo di perfetto non c’è nulla. nessun problema particolare, era appunto solo una considerazione. Con Android avevo 3-4 crash a settimana, con IOS li ho avuti in un mese…
  • punto 4 (dizionario personalizzato) Desmo_mel realmente esiste? Mi faresti un favorone? Dove lo trovo? Ho scartabellato in tutti i menu ma ti giuro che non l’ho trovato
  • punto 5 (inserire allegati nelle e-mail e mandare più foto in una sola mail). Sempre per Desmo_mel: mi dici “se non sei capace, cambia telefono”, perdonami ma la mia filosofia è “se non sono capace, imparo…” :slight_smile: Ti prego non prendertela, ho visto che ti sei un attimo scaldato ehehe :slight_smile: Per inviare più foto contemporaneamente adesso ho capito (le selezioni e solo poi fai CONDIVIDI), però non ho ancora capito come aggiungere una (o più) foto ad una mail che stò già scrivendo. Ti è mai capitato di scambiare mail con una persona ed ad un certo punto doverle mandare qualcosa mantenendo tutta la cronologia delle conversazioni? Si può fare, certo, vai nella mail SELEZIONA TUTTO, COPIA, poi vai in rullino foto selezioni quelle che vuoi inviargli e nella mail fai INCOLLA. Ok, ma non potevano mettere il mio tanto agogniato tastino “allega file”? :slight_smile:
  • punto 6 (suoneria) anche questo è un dato di fatto. Stiamo parlando sempre di cose secondarie ok, ma non ditemi che come procedimento è comodo però… :slight_smile: Questo non è minimalismo, il far sempre e per forza passare tutto da Itunes è una bella scomodità dai… C’è poi quel limite dei 40 secondi che continuerò a non capire, ma mi adeguo… per forza… :slight_smile:
  • punto 7 (ah, il bluetooth!) Io capisco il discorso protezione, e che “Apple ragiona così, se vuoi fare quello che vuoi usa Android” però avere il bluetooh e non poterlo usare per lo scambio di file, perdonatemi ma a mio parere (sempre e solo A MIO PARERE) è assurdo… nemmeno tra dispositivi Apple… E’ peggio del ragionamento che facevano anni fa compagnie come Nokia che proteggevano il bluetooh permettendo lo scambio di dati solo tra terminali della stessa marca…

A chi mi ha chiesto “ma non lo sapevi prima di comprarlo?” rispondo “no, ma l’avrei preso comunque”…
L’ho già scritto all’inizio, non sono difetti che pregiudicano la qualità complessiva del dispositivo, facendo un paragone: sono come un neo su un viso di una bellissima ragazza :slight_smile: Sarebbe ancora più bella senza neo? Probabile, ma ad un certo punto, chissenefrega! :slight_smile: :slight_smile:

sarebbe comodo il tasto allega file, sono d’accordo, comunque per quanto riguarda le foto è più semplice del procedimento che hai scritto, semplicemente vai in immagini nella sezione in cui c’è la foto(il rullino, un evento, un album) NON aprire la foto rimani dove le visualizzi tutte–>tap sulla freccia in alto a destra–>selezioni quelle che vuoi(max 5 foto)–>copia(non condividi)–>vai nella email e le incolli dove vuoi

il Bluetooth è un sistema lento e poco sicuro, per come la vede Apple poco adatto allo scambio di file, inoltre dovrebbero trovare il modo di consentire scambio di file “legali” e bloccare quelli “illegali”, mi spiego, tu acquisti una canzone da iTunes e la paghi(guarda caso proprio ad Apple) :slight_smile: poi la invii ai tuoi amici, può sembrare la cosa più normale del mondo, ma di fatto non è legale, perché quella canzone andrebbe pagata da tutti quelli che la ascoltano e non solo da te che poi la “distribuisci” a tutti.

rispondo alla battuta con una battuta… ci sono donne che il neo alla Marilyn se lo disegnano pur non avendolo, come vedi non è detto che sia un difetto :wink:

Lungi da me l’idea di affermare che l’iphone non ha difetti. Perchè ce n’ha. E il reputare questi “nei” più o meno sopportabili è questione di gusti, pazienza ed esigenze. (e.g. non tutti hanno la necessità di allegare 12 foto ad una mail). Io per esempio anche se utilizzo l’iphone per mandare le mail, in genere da smartphone ne faccio un utilizzo dinamico. Nel senso che se devo fare delle cose + articolate di sicuro il mezzo migliore e più efficace resta sempre il pc (o mac che dir si voglia). Nulla toglie che a volte per esigenza mi sono ritrovato a mandare anche cose un pochino più complicate dall iphone e devo dire che cmq si è comportato egregiamente. E cmq in sostanza basta conoscere bene gli strumenti a disposizione (vedi dropbox tanto per citarne uno). Per quanto riguarda le suonerie, qui devo dire che a mio parere hai toppato in quanto credo che pochi cambiano le suonerie di default del iPhone. Come dire sono un pò il marchio di fabbrica del device…la sua essenza. Chi sceglie un iphone lo fa perchè ama anche i suoi suoni di sistema, colori ecc ecc. Cmq per i più “difficili” le suonerie si possono creare anche da app apposite su iphone e diciamocela tutta… dopo 59 secondi la chiamata si chiude cmq…quindi non capisco perchè lamentarsi di 40 secondi di suoneria. Cmq come dicevo all’inizio questione di gusti ed esigenze.
Io dico semplicemnte che l’iphone non è un telefono da comprare per poi personalizzarlo. Lo si compra proprio perchè si vuole quello che offre senza cambiarlo e perchè credo che nell insieme (design, suoni, grafica e chi più ne ha più ne metta) dia la massima espressione di eleganza e raffinatezza. ed in questo diciamolo anche a grande voce: Apple la sà lunga.

Ti do ragione su tutto, ma non dirmi che cambiare la suoneria è considerata una personalizzazione particolare dai…
Le app per crearle ci sono, ma (che io sappia) bisogna sempre e comunque passare da Itunes una volta creata sul telefono (correggetemi se sbaglio eh)
La suoneria è tutta la personalizzazione che chiedo, non sono pretenzioso dai… :slight_smile: (Di JB non ne voglio nemmeno sentir parlare)

finalmente uno che mi da ragione su una cosa! eheheh

comunque per quanto riguarda le foto è più semplice del procedimento che hai scritto, semplicemente vai in immagini nella sezione in cui c’è la foto(il rullino, un evento, un album) NON aprire la foto rimani dove le visualizzi tutte–>tap sulla freccia in alto a destra–>selezioni quelle che vuoi(max 5 foto)–>copia(non condividi)–>vai nella email e le incolli dove vuoi

Grazie!

il Bluetooth è un sistema lento e poco sicuro, per come la vede Apple poco adatto allo scambio di file, inoltre dovrebbero trovare il modo di consentire scambio di file “legali” e bloccare quelli “illegali”, mi spiego, tu acquisti una canzone da iTunes e la paghi(guarda caso proprio ad Apple) :slight_smile: poi la invii ai tuoi amici, può sembrare la cosa più normale del mondo, ma di fatto non è legale, perché quella canzone andrebbe pagata da tutti quelli che la ascoltano e non solo da te che poi la “distribuisci” a tutti.

Giustissimo, su questo non ci piove.

rispondo alla battuta con una battuta… ci sono donne che il neo alla Marilyn se lo disegnano pur non avendolo, come vedi non è detto che sia un difetto :wink:

Ehehe
Dicimo però che (sempre SECONDO ME) ci sono molti clienti Apple che pur di non contestare dei difetti a tale azienda, tendono a tarsformarli in pregi… è questa cosa bizzarra…
Mi viene in mente la storia della volpe e dell’uva, modificando il pensiero della volpe che non solo dice che non le interessa l’uva, ma addirittura che è felice del fatto che l’uva sia così lontana, almeno non ingrassa… :slight_smile:

Ma probabilmente è come dici tu, sono questione di punti di vista…

Ti stimo fratello sono con te in tutto…

Che io sappia non esiste questa voce tra le impostazioni, per aggiungere un termine a me è bastato semplicemente usarlo con una certa frequenza. Infatti ora è lui a suggerirmi ogni volta i soprannomi dei miei amici, anche se poi li evidenzia perché non presenti nel dizionario italiano standard.

Tra le impostazioni, nel caso tu non la conosca, è presente la comodissima funzione per utilizzare le scorciatoie. E’ molto utile a mio avviso.

Se non erro ieri c era l app dring a 0 cent che ti permette (da iPhone) di fare suonerie dalla tua libreria mp3 o registrazioni. Ma ce ne sono altre 1000 (gratuite) che ti permettono di far la stessa cosa…come vedi è una questione di conoscere a fondo gli strumenti :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Cmq il mio iPhone quando vede che scrivo delle parole strane che lui non conosce… Dopo un po’ non me le segna più come errore e me le ripropone. Presumo sia una funzione della tastiera di default

ciao! rispondo a questa tua affermazione, solo perchè magari ci sono molte persone che non ne capiscono moltissimo di tecnologia e quindi si affidano a commenti di amici, articoli su giornali ecc… Io ho un iphone 4s e lo adoro…non si è mai “impallato”, sempre veloce, mi ha aiutato in moltissime occasioni. Insomma un prodotto a cui io do un 10. Ho riscontrato però alcuni difetti a dir poco davvero molto gravi, secondo il mio parere.
Probabilmente è stato detto chissà quante volte nel forum (ma io son nuova)…

sveglia che funziona solo quando l’iphone è acceso
e bluethooth che funziona solo con simili.

Ok non sono problemoni che mi fanno scadere il telefono, però credo che siano ugualmente errori madornali… Ho letto molte persone che scrivono “E’ giusto così, l’iphone deve rimanere acceso” …a mio modesto parere mi sembra una cavolata. Il telefono va spento ogni tanto… anche per quanto riguarda altri argomenti…la politica della apple è questa ecc… ecc… Bhè credo che la maggior parte degli utenti si affidano al nome e al prodotto che si vende da solo. Ma onestamente trovare queste mancanze è imbarazzante.

Ciao :smiley:

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

imbarazzante? ti trovi in imbarazzo xche non puoi avere la sveglia a telefono spento? :blink: mah… e la modalità aereo Apple che l’ha inserita a fare? solo per andare in aereo? no dai…

ancora…

imbarazzante? ti trovi in imbarazzo xche non puoi scambiare una foto, suoneria, contatto, o altro via bt con un nokia o samsung? :blink: ci sono mail, wathsapp, mms… tutto ciò che può venirti in aiuto.

su questo forum, trattiamo e cerchiamo di risolvere problemi, dubbi e domande sui dispositivi apple… non trattiamo la sua politica commerciale, economica o etica.

ti chiedo, come già detto dalla mod, di attenerti al nostro regolamento che hai accettato senza leggere… (nn si fa :wink: )

Io in tanti anni che ho avuto telefoni Bluetooth a partire dal mitico t39 non ho mai sfruttato questa tecnologia per lo scambio di files…in effetti ho sempre utilizzato altri metodi più veloci, sicuri e pratici…

Provare i diversi dispositivi, a mio avviso, aiuta a comprendere realmente, e forse unicamente, quello ideale per i propri gusti ed esigenze.

Tralasciando la questione del bluethooth che è sacrificabile, o meno, a seconda degli utenti; IOS con Iphone non ha nulla di meno rispetto a ciò che la concorrenza può proporre, anzi… Parlo per semplice esperienza personale. Ho avuto diversi telefoni, da nokia a samsung, tutti top di gamma usciti negli ultimi anni, e sinceramente devo ammettere che il giorno che ho deciso di vendere l’S2 per prendere il 4s è stato un gran giorno.
Se sei una persona alla quale non ti interessa smanettare sul dispositivo più del dovuto, rincorrere soluzioni ad eventuali blocchi del software, o relative problematiche dovute a modifiche, se scegli apple e sei a cavallo. Se ti piace smanettare, far il così detto “modding” android ha tutto ciò che vuoi, tuttavia, bisogna essere disposti a sacrificare la stabilità del telefono, facendo varie prove ed esperimenti, stando attenti anche ai brick possibili… e questo non so se sia un prezzo pagabile da molti.
Io ad esempio, avendo potuto provare il prima persona per diverso tempo le differenze, preferisco “sacrificare” consciamente il bluethooth, ma avere tra le mani un telefono stabile e dalle prestazioni “stock” nettamente superiori. Un telefono che utilizzato così come lo tiro fuori dalla scatola non ha rivali, potendo tuttavia dedicarmi ad una personalizzazione non esagerata ed al contempo completo di app in grado di soddisfare l’esigenza di chiunque. Senza poi contare l’assistenza, un mondo completamente a parte, proprio d’un altro pianeta. E’ ovvia una cosa però… una conoscenza minima da maturare, o dei pre-requisiti, son da avere, altrimenti è come avere un pc tra le mani e usarlo per giocare a campo minato. :slight_smile:

scusate la domanda nubbia, ma sulla sveglia natia è possibile in qualche modo regolare il volume?

prende il volume della suoneria

Ok… mi sa che sveglierò metà condominio xD

Valide alternative tra le app gratuite? Grazie!

ragazzi non andiamo off topic però adesso eh