Quando acquistare iPad?

Sto per mettere un pó di soldi da parte per un iPad ma sono a conoscenza di un nuovo firmware per settembre ed un nuovo iPad per il 2011 per tanto non saprei quando acquistarlo.
Voi cosa consigliate? Premetto che non ne ho un’urgente bisogno e che le dimensioni attuali sono ottime.

Io ti consiglio ti aspettare… Visto che ne deve uscire un altro tra pochi mesi… Poi sono in arrivo anche i tablet dei concorrenti Apple x fine anno e inizio 2011, forse questo potrebbe influire sul prezzo di Apple, ma siamo già alle congetture…

Grazie ari2001
ma cosa porterà di nuovo “iPad”?
che tu sappia oltre alle dimensioni!

Si parla di videocamera frontale, un processore+potente, giroscopio a tre assi, il peso ridotto 500g, 7" di schermo…Jobs cmq ci ha abituati a sorprese. L’acquisto in esclusiva del cosiddetto “metallo liquido” + resistente ed elastico dei materiali tradizionali potrebbe essere parte delle innovazioni.

Ti consiglio anche io di aspettare, dovrà avere delle innovazioni importanti rispetto a quello attuale. Per il prezzo, be credo che come tutti i prodotti apple, non sarà influenzato dalla concorrenza.

Per il prezzo, be credo che come tutti i prodotti apple, non sarà influenzato dalla concorrenza.[/QUOTE]

Purtroppo

Ma che aspettare… Qualcosa di non sicuro… Io il gioiellino me lo comprerei al volo

Grazie a tutti…
Ma non sono ancora a conoscenza di una nuova versione con le stesse dimensioni di quello attuale.
E voi!?!

Pare che debba uscire più avanti una versione più piccola dell’attuale, ma io credo non sarà imminente.

La dimensione attuale per me è perfetta, uno schermo più piccolo sarebbe scomodo per la navigazione e scomodo anche da portare in giro…
comunque anche io ti consiglio di aspettare almeno Natale, perche facendo un calcolo a spanne siamo a metà del ciclo di vita del modello attuale, oppure vai sull’usato.

Be’ x la dimensione dipende dall’uso che se ne deve fare. Pare che la Apple ma anche i suoni concorrenti vogliano lanciarsi anche sul 7", nn so immaginare quale segmento di utenza andrebbero a soddisfare. Vorrei ricordare lo scetticismo che seguì l’uscita dell’ipad: si scrisse di possibile flop, di prodotto sbagliato…poi sappiamo come è andata a finire…quindi anche x la dimensione non sarei così drastico…

Ma io infatti non sono drastica:)
se il dispositivo rimane come è ma con uno schermo più piccolo io lo troverei scomodo, anzi, alle volte non mi dispiacerete avere un pollice in più in quello che ho, poi magari ci sono persone con esigenze diverese, io parlavo per me :slight_smile:

Certo anche io parlavo a titolo personale:)
un 7" sarebbe a metà tra iPhone e ipad attuale. Servirà nn servirà? Boh:confused1:
le mie sono supposizioni… Considera che anche io avevo dei dubbi sul successo ipad, sembrava un iPhone gigante…
Per fortuna nn mi occupo di marketing:thumbsup:asdasdasd

Be a me un 7" non dispiacerebbe…Anche se ogni volta che decido di prendermi l’ipad poi c’è sempre qualcosa che mi frena…

Io ho provato un 7" su un netbook e la navigazione l’ho trovata molto scomoda, mettici anche che metà dello schermo te lo occupa la tastiera quando scrivi e che comunque risulterebbe troppo grande da infilare in una tasca come fai con l’iPhone. A me non sembra una grande comodità. Poi cosa è che ti frega, se posso? Che sono curiosa :stuck_out_tongue:

Frena non frega:P mah l’effettivo uso che ne farei in giro…temo di essere troppo abituato all’iphone, in una tasca tutto…Ho paura di comprarlo e poi magari usarlo poco fuori casa…

Ops :stuck_out_tongue:
Guarda, in effetti è un di quelle cose che se ce l’hai è comoda e la usi, ma non è indispensabile.
Io mi trovo bene e lo uso moltissimo perché per navigare è molto più comodo del cellulare, ma mentre del telefono e del computer non potrei fare a meno, anche per questioni di lavoro/studio, l’ipad ha una funzione molto più “ludica” diciamo così :stuck_out_tongue:

Eh si è questa la questione, ma alla fine sono sicuro che cederò:D Adesso priorità all’iphone 4, e nel frattempo guardo gli sviluppi in ipad;)

io lo uso prevalentemente in casa…per navigare col mio modem wifi…sul letto sono molto più comodo che su una sedia…sull’iphone navigo solo fuori casa se ho bisogno…navigare con l’ìpad è molto bello e anche ludico…fare tutto con le dita da un senso di magia…

fuori casa finora l’ho usato solo in treno per vedere film o giocare a qualche gioco…

fondamentalmente è inutile…ma ora come ora sono troppo abituato alla sua comodità…

alla sera navigare sul letto con l’ipad è un must

Ringrazio tutti per aver rilasciato le vs più sincere opinioni (^_^) ma la misura più adatta alle mie esigenze è un 10’ pollici (9,7) in quanto dovrà sostituire il buon vecchio catalogo/depliant, lista magazzino e scadenzario.
Per tanto voi cosa ne pensate? Uscirà un nuovo iPad 10’ pollici?