Quali sono le vostre velocità di connessione con 3G?

In un altra discussione stavo andando un pò OT. Quindi ho deciso di aprirne una su questo argomento visto che non riesco a trovare nulla nel forum (se non dati statistici).
Ma poi sul campo, qual’è la vera velocità di connessione, con 3G, dei vostri iphone? A me per ora è arrivata solo a 1.1 Mbits/s di Download e 0.8 Mbits/s di upload… Ho letto che dovrebbe arrivare tranquillamente a 3.5 di Download… A voi arriva tranquillamente a certe velocità? :confused1:

Ragazzi nessuno ha mai provatp a testare la velocità nel nostro iPhone? Oggi ho provato anche in Wi-Fi e mi ha dato 4.0 Mbits/sec… Non è un pò lento sia in Wi-Fi che in 3G?..

dove lo vedo? così ti dico a quanto vado in wifi

snooze, usa l’applicazione gratuita Speedtest :wink:

allora in 3G:
1471 kb/s download
74 kb/s upload

Wifi (ovviamente dipende dalla linea):
4123 kb/s download
261 kb/s upload

app store?

yes :wink:

ok…scarico e testo

fatto…
wifi arrivo a
download: 5238 kbits/s
upload: 226 kbits/s

ho l’upload un pò lento…:frowning:

Grazie della risposta ragazzi. In wi-fi sono lentino ma il 3g mi funziona bene. Oggi l’ho tesato mentre prendeva pieno e mi ha segnato 1828 kbit/sec di download e 83 kbit/sec di upload. Ora sono curioso di testarlo in una wi-fi più veloce.

secondo me da un po’ i numeri…

i miei risultati:
wifi 1074 dl - 409 ul - 84 lat
3G 1821 dl - 203 ul - 210 lat
edge 870 dl - 38 ul - 201 lat

quello che non mi torna e’ l’upload in wifi: io ho un’SHDSL fastweb di cui lascio libera e garantita una banda max/min 1 Mbit sia in DOWN che in UP. perche’ 409 in UL?

i test sul Mac mi danno 1 Mbit sia up che down. Boh!

camenish, cos’è il lat?

La latenza

a,ok…:wink:

ti hanno gia’ risposto correttamente… credo misuri il ritardo del segnale, ma potrei sparare cavolate non sono un tecnico

test fatto adesso

wi fi uguale 1071/398 dl/ul - 85 lat

3G 900/79 - 212 lat

il 3G e’ a meno di meta’ (fatto nello stesso luogo). sara’ che il precedente l’ho fatto di notte e c’e’ piu’ banda libera? (allora di lavorativo alle 10 del mattino che fa, la meta’ della meta’?)

l’UL in WIFI e’ un mistero… ho 1050 garantito e mi da 400…sara’ la capacita’ dell’iphone limitata in UL?

ho rifatto il test in wifi

download 5431 kbits/s
upload 240 kbits/s
latency 71 ms

devo controllare il contratto, ma è possibile che con un download così alto abbia un upload così basso?

si, le ADSL normali danno anche meno in upload (quelle medio buone ti danno ‘fino a 256 kbps’)

e’ per questo che ho dovuto fare una HDSL garantita, mando caterve di file grafici per lavoro… ma non ti dico il prezzo…

d’altronde tutta quella banda in DL (non garantita comunque) che danno le adsl per privati servono solo per il P2P o DL molto grandi e frequenti.
Credo che per navigare internet non serva comunque piu di 2/300 kbps in DL.

Io l’ho rifatto il test con in wi-fi ed ho upload 191, latenza 409 e download 1296… Non capisco come mai vado così lento in wi-fi…

non conoscevo questa diversa politica per upload e download…:blink:

magari dipende dal tuo abbonamento internet…che velocità hai per l’adsl?

Sette mega… Strano quindi che con l’iphone vada così lento…

giusto…è la stessa velocità mia…strano…però pure a me balla il wifi…hai provato a rifare il test?