Quali sono le vostre velocità di connessione con 3G?

Si ma alle tue velocità non mi ci avvicino neanche. Proprio strana questa cosa.

anche rifacendo il test restano le stesse?
domandina: il tuo wifi è protetto? non è che c’è qualcuno che ciuccia? non sono un esperto, ma dovrebbe ridurre la velocità

Si è protetto. E quando mi collego col computer va normalmente ma con l’iphone no… Quindi il problema sembra proprio nell’iphone, però poi con il 3g le mie velocità sono nella media… Quindi non capisco proprio dove sia il problema…

beh, il modulo 3g è separato da quello wifi…magari è un problema solo del secondo
non hai la possibilità di provare altri wifi?

Alla prima occasione lo farò. Questa cosa proprio non mi va giù.

testa e poi facci sapere…hai provato pure a ripristinare le impostazioni del network?

Ho provato anche quello ma nulla… Almeno però il 3g va nelle media (che è quello che userò di più), però questa cosa dele wi-fi lenta la devo risolvere.

mah, ho letto alcune critiche su questo speed test, che e’ spreciso.

tra test spreciso, adsl private che ondeggiano paurosamente in momenti di traffico, e iphone che non si capisce come va…

sara’ meglio trovare speed test affidabili, o qualche tecnico che ci spieghi i misteri delle bande…

x snooze88: il motivo non lo so, ma i prezzi si.
l’hdsl in ufficio ha 1000kbits garantiti in UL/DL e la pago 140 euri/mese (compreso pero’ 2 linee voce e chiamate ai fissi)
l’adsl di alice con 7 Mbits DL e 256 Kbits UL, ‘fino a’ e non garantiti la pago 19,99 mese… ma balla, eccome se balla.

cavolo, che differenza…però il lavoro è lavoro…ti incrementa di tanto l’invio di files grossi?

si e’ per lavoro senno’ col cavolo che spenderei quelle cifre.

il vantaggio e’ soprattutto la stabilita’ e che hanno l’obbligo di garantire la banda, quando lavori non puoi aspettare che si liberi la banda.

Altra soddisfazione che nei rari casi di problemi non parli con un ragazzetto di un call center che guarda sui blog ma con un tecnico fastweb!!!

anche l’incremento di velocita’ in upload e’ notevole (lo noti su file dal 2 Mb in su, piu’ piccoli non si avverte molto)

ragazzi quell’applicazione è na sola mostruosa… all’inizio ti kiede se stai navigando da 3g o da gprs, bene, allora ho provato a fare il test dicendo ke ero da gprs e la velocità era quella pari a una 56k… ed ero sempre in 3g… quel programma ti fornisce dei dai apporossimativi in base alla connessione ke tu gli dici ke stai usando… non è attendibile…

beh, però in wifi penso sia affidabile

be quanto credi di andare in gprs? :o

non é affidabile…nn so per quali motivazioni tecniche ma i valori testati sulla mia line a fasweb a 2 mega mi dava valori mai raggiunti neanche con il fisso!!
piu di due mega di dw!!

E allora dove testare con affidabilità la velocità di connessione del nostro iPhone?..

bo prova con network speed test, lo trovi su appstore ed è gratuito, lo provo anch’io adesso

EDIT l’ho provato lascia stare, è ancora peggio

Forse trovarne uno online, come quelli che si trovano per l’ADSL normale.
Ma per ora non ho trovato nulla :cursing:

Ciao a tutti. Da cosa ho capito consultando wikipedia, l’hsdpa (3.5G) è un evoluzione dell’UMTS (3G). Come faccio a sapere se l’iphone sta sfruttando la rete HSDPA? O meglio, è in grado di scrivere 3.5G oppure no? Visto che sono inesperto, non ho mai navigato in wi-fi, ma il wi-fi è più veloce di una rete hsdpa che da cosa ho capito sarebbe anche definita come UMTS-HI SPEED ovvero a 7 Mbps? Vi ringrazio in anticipo delle risposte