Quali dati si perdono con il backup di iCloud?

Salve a tutti, chiedo scusa se l’argomento è stato già trattato, ma ancora non ho trovato nulla! La mia situazione: sto per passare da un 4S a un 6 che hanno ios diversi quindi non posso ripristinare il backup con itunes altrimenti dovrei aggiornare all’ultimo ios e perderei la possibilità di fare il jailbreak. Mi hanno fatto notare che potrei ovviare al problema ripristinando un backup da iCloud potendo così mantenere ios 8 sull’iphone 6. Domanda: quali dati perdo con iCloud? Cos’è che non archivia rispetto ad itunes?

Quali dati si perdono con il backup di iCloud?

Ciao,con iCloud,puoi recuperare la rubrica,note e similari (trovi l’elenco completo nelle impostazioni di iCloud)
Puoi anche fare backup delle app es whatsapp,ma questa funzione,deve essere presente nell’app

Quindi devo andare manualmente in ogni applicazione e dirgli di salvare i dati o lo faccio da impostazioni?

Quali dati si perdono con il backup di iCloud?

cosa vuol dire che non puoi ripristinate da iTunes “perché hanno firmware diversi”?

che firmware ha iphone 6?

Il 4S è aggiornato a ios 8.4, il 6 essendo nuovo ha ios 8. Per ripristinare il backup del 4S da itunes dovrei aggiornare il 6 a ios 8.4.1, perdendo così la possibilità di fare il jailbreak

Quali dati si perdono con il backup di iCloud?

non avevo capito che il 6 avesse iOS più vecchio del 4s

però il problema è lo stesso se il backup su iCloud è stato fatto con iOS 8.4

Sicurissimo? :frowning: Perchè in una discussione precedente mi hanno appunto detto che per evitare questo problema potevo usare iCloud

si ma non il backup di iCloud

puoi usare la sincronizzazione dei contatti, calendari ecc. che trovi in impostazioni—>iCloud

ma non è come ripristinare un backup, non verranno installate in automatico le app, dovrai rimettere tutte le impostazioni, le foto del rullino le perdi ecc.

in pratica sarà come un dispositivo nuovo, ad eccezione delle cose che trovi nel menù iCloud

ImageUploadedByTapatalk1441015729.422676.jpg

Ah pensavo che le foto essendo tra le impostazioni le salvava. Vabè l’importante comunque fondamentalmente sono le conversazioni di whatsapp che si possono recuperare giusto?

Quali dati si perdono con il backup di iCloud?

Si vai nel menù impostazioni, chat e chiamate, backup, dall’applicazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok quindi ricapitoliamo anche per chi verrà a leggere. Usando iCloud vengono archiviati i dati presente nel menù di iCloud, mentre le app e relativi dati vanno tutte reinstallate manualmente (nel caso di whatsapp si possono archiviare le chat). Grazie mille a tutti!

Tra l’altro, alcune app e i loro relativi dati, vengono anche supportati da iCloud Drive

ImageUploadedByTapatalk1441019809.494294.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un iPhone 6 con iOS 8.0 è uno spreco di soldi, dal momento che rispetto ad iOS 8.4 gira da schifo.

Inciso doveroso…
Se il 6 è nuovo appena acquistato,anche da qualche settimana,dubito che abbia ios 8.
Avrà,molto probabilmente,iOS 8.4 come sw

Pensavo venissero tutti rilasciati con l’ios col quale sono stati lanciati. Vedremo

nel momento in cui vengono costruiti viene caricato il firmware disponibile in quel momento

Lo spero. Risolvrebbe molti problemi!

Scusate se vado ot, ma non è un peccato lasciare un software obsoleto su un iPhone 6 per metterci il jb che lo espone a schifezze e bug di ogni tipo? Ha un iOS completo e tra poco arriva iOS 9 … Te lo dice un informatico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È soggettivo. Per quanto mi riguarda, non ho trovato bug importanti e comunque il jb offre così tanti vantaggi che spesso sopperiscono all’aggiornamento all’ultimo iOS

Tipo? Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma non diciamo fesserie. Hai letto di recente i dati da iCloud che sono stati sottratti al popolo cinese per delle app installate? E potrebbe capitare a chiunque. Questa è una delle tante cose… Comunque scusate l’OT

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk