Quale Mac mi consigliate?

Ciao ragazzi…sono intensionato a comprare un Mac!mi sono decisamente stufato di Windows!volevo sapere quale mac(portatili e fissi)mi consigliate…Grazie

dipende dalle tue esigenze, se vuoi una cosa da poco mac mini o imac base per i fissi, macbook per i portatili, sennò devi puntare sugli imac con configurazioni più alte, macbook pro o il “famigerato” mac pro

Io ho da poco preso il Macbook, modello unibody in alluminio. Mi trovo benissimo sia con OS X che per le caratteristiche hardware (ho il modello da 2.0 Ghz con 160 Gb di HD). E’ veloce, luminosissimo e il trackpad è favoloso. Te lo consiglio davvero. Poi essendo da 13.3" te lo puoi portare davvero dove vuoi…pesa solo 2 kg.

Jorg

Grazie…svusa volevo sapere le carattaristiche di imac e di macmini…è vero ke poi ci devo collegare un mouse,uno schermo ed una tastiera?ed i prezzi quali sono?grazie ancora

basta andare sul sito apple e si trovano tutte le info

Ragazzi…mi sono deciso…prenderò un iMac…l’ho visto sul sito della apple…e devo dire ke è stupendo…ho convinto anke mio padre ke a sua volta ha detto ke è bellissimo e nn ingombrante…(si è stupito a nn aver visto il server del pc…e io gli ho detto ke il computer sta tutto nello schermo)…in settimana vado a prenderlo…grazie per i vostri consigli…fra poco farò parte della famiglia MAC…:D:D

ok :smiley:

Io ho preso da meno di una settimana un bel iMac 24 dopo 10 anni di windows e posso dire che sono felice del nuovo acquisto

ok…come ti trovi?secondo te è stato uno sbaglio passare da win a mac?hai dei rimpianti?;)(scusate per le troppe domande ma devo esserne certo di acquistarlo)

Ragazzi secondo voi va bene un imac 20" Processore Intel Core 2 Duo a 2,4GHz per un ragazzo di 14 anni?(utilizzo di un normale ragazzo di 14 anni ke fa uso di un computer:msn,web,musica,video ecc.)

secondo me è pure esagerato, è buona come idea in modo che inizi ad apprendere un sistema operativo differente da windows, ma per un 14enne penso basti anche un macmini attaccato ad un normalissimo monitor…
io punterei sull usato, magari powerbook che potrebbe usare poi nel corso delle superiori…
almeno io farei cosi, lo vedrei come uno spreco.

@iFan l’età non conta, potrebbe avere 14 anni e capirci piu di me te e di tutti gli utenti sul forum…

io ti consiglio un macmbook portatile…a 14 anni (primi tempi del patentino wooow) era il mio sogno portare dietro il pc( ora mac :D) se mi serviva…se non ti serve un ortatile allora vai tranquillo sull’imac…va bene pure la versione base da 999…

Io se fossi in te prenderei un ibook usato, su portaportese ne trovi tra le 300 e 400 euro, spesso l otrovi anche con leopard installato. Per cio’ che devi fare tu è sufficentissimo…altrimenti da io ho preso per la mia ragazza un mac mini (ma ovvimaente devi avere già un monitor, mouse e tastiera usb da collegarci) a 499 euro pagto 50 euro al mese senza interessi. E va benissimo…
Oppure se proprio vuoi un portatile e lo vuoi nuovo il macbook base va molto oltre le tue necessità…come anche l’imac base.
Buona scelta, e se hai bisogno chiedi pure sul forum.
Ciao.

Grazie per i consigli!gentilissimi come sempre!comunque credo che mi butterò sull’imac 20" base…visto che in famiglia siamo tre ragazzi tutti compresi tra l’età di 14-17 anni e che fanno un uso di computer molto intenso…scusate volevo sapere ma il sistema operativo è semplice ed intuitivo come windows??io ho solo questo timore…che poi non sappia usarlo…!ah…poi sapete se si può pagare a rate mensili?(scusate per le troppe domande seccanti…ma devo esserne certo di acquistarlo!:D)

:blink::blink: non fare questi paragoni che mi ammazzi il macbook pro asd leopard è molto piu intuitivo di win, moooooolto piu PLUG N’PLAY!!! io uso leopard da solo 1 mese (un po meno :P) e gia mi ritengo un discreto mac user…leopard è molto piu semplice…ti ci devi abituare diciamo i primi 2 3 giorni…ma fidati è una cosa divina (forse sto esagerando :D) in conclusione…tranquillo pero ora non ho mai sentito nessuno lamentarsi del “grande passo!”

per le rate dipende dove lo compri

Grazie!Spero di abituarmi presto e di e anke io un discreto mac user…grazie per le vostre dritte mi avete convinto al 100%!siete i migliori continuate così…vi ammiro!Ciao!:slight_smile:

non è questione di età ma di utilità, secondo me certi computer sono per chi ci lavora o per chi è appassionato di fotografia, montaggio ecc… per un 14enne che deve chattare e passare le canzoni ad itunes lo vedo come uno spreco…
soprattutto se non sa come si troverà con osx…
quindi meglio un usato per il tempo delle superiori poi da grande capirà da solo cio che gli serve :wink:

Visto chelo userete in diverse persone, createvi un account peronale per ognuno di voi cosi’ da avere ognuno il suo osx, il sitema operativo gestisce gl iaccount multipli in maniera eccellente…

ok…questa condivisione di account multipli si fà all’inizio…oppure anke dopo?

Ragazzi ora sto facendo la configurazione su apple store e credo ke lo comprerò lì…secondo voi vanno bene 2 gb di ram?