Quale Mac mi consigliate?

guarda che noi ragazzi ormai smanettiamo più di quelli degli anni 90 con il PC…blog,photoshop,emule,itunes,videogame a manetta,50 milioni di schede aperte sul browser ecc…

quoto pienissimamente playrom

P.S. :Scusate volevo sapere una cosa sempre riguardando iMac.Per passare i files che ho sul pc va bene una penna usb usata come disco esterno…oppure ci vuole per forza un disco esterno?

io pure ho 14 anni…e devo dire che non mi basterebbe nemmeno il mac pro :lol: no comunque certo che va bene, dipende dalla ram e dall’HD, il processore è ottimo

Grazie…!volevo sapere(ultima domanda e poi nn vi do più fastidio)se dei programmi di windows(es.:emule e altri)fossero compatibili con mac oppure devo usare per forza bootcamp;)

Scusate ragazzi sapete darmi una risposta visto che ne siete possessori?

la maggior parte dei programmi per pc hanno anche una versione per mac…giusto per qualche remoto caso sarai costretto ad usare windows

certo va benissimo anche un dvd, qualsiasi supporto di archiviazione…solo che con un hard disk esterno ci metti molto di meno, ovviamente dipende da quanti file hai da trasferire

va benissimo anche una qualsiasi penna usb…ma se è formattata in ntfs puoi solo leggere/copiare i dati, se ci vuoi scrivere dentro (modificare i files o metterceli) devi formattare la pennina in fat32

Grazie ancora !nn vedo l’ora di smanettare sul mio bel iMac!
Ciao a tutti!e grazie ancora per i vostri splendidi consigli!

io sono troppo smanettone con il computer…non riesco a fermarmi alla chat e ad itunes…il mac mini è si carino ma non ci farei niente di quello che voglio farci, specialmente in termini di ram e HD

Ragazzi allora confermate imac 20" 250 gb HD e 2gb ram?mica si impallerà qualke volta?

ottimo ottimo

con quello sei a posto x un bel po’ fidati :wink:

Xchè dovrebbe impallarsi!

il secondo che trovi sullo store da 1299 ha disco da 320 ram 2gb e scheda video un po’ meglio

comunque con quello da 999 + 70 di ram aggiuntiva ci finisci le superiori
con quello da 1299 anche l’universita’ e ci inizi a lavorare…

il monitor si chiama a 20’ ma e’ 1680x1050 pixel cioe’ come un 22’ pollici per pc

emule su mac si chiama Amule (.org cerca)
su mac di importante poi ci gira
(le versioni per mac, certo, ma i file che hai gia’ li recuperi)

  • microsoft office (ma il nuovo iworks ha i formati compatibili)
  • adobe tutta la suite (illustrator, photoshop, indesign + suite per web)
  • filemaker sostituisce access (o qualche boiata di database per win)

benvenuto nel mondo mac

PS: se hai la mano con le LAN domestiche Mac legge in rete anche in PC. basta ethernet o wifi e ti passi tutti file in rete locale

Grazie per le dritte…e cmq ho la rete wifi e quindi posso passarmi tutti i file …grazie ancora…Ciao!