Quale Ipad per lettura e consultazione?

Salve a tutti è il mio primo post, grazie per lo spazio concesso.

Stavo valutando l’acquisto di un ipad il cui uso riguarderà principalmente la lettura di file pdf, browser web, video youtube e poco altro.

Oltre ad essere indeciso sulla memoria, lo sono per il modello ovvero iPad mini 2 e Ipad Air.

Riguardo la memoria: con iphone ho in utilizzo circa 4,5GB, con tutte le mie app, un centinaio di foto, 2-3 video e qualche documento. Il 16 GB (con 10 effettivi) potrebbe anche andare bene con il mio utilizzo, ma mettiamo usi 2-3 GB in più ne rimarrebbero 3 liberi, questo andrebbe ad inficiare sulle prestazioni del sistema?

IpadAir o mini: secondo voi la lettura e la consultazione web risulta più comoda con un taglio più piccolo o grande?

Infine, prendendo la versione wifi, con operatore tim potrei sfruttare gratuitamente la connessione in tethering?

ciao,io ad esempio,preferisco il l’air al mini anche se ha il “contro” delle dimensioni più generose. E’ una cosa,secondo me,soggettiva.
per il taglio credo che tu possa prendere tranquillamente un 16 e tranquillo che non succede nulla se lo riempi
per il tethering devi vedere cosa prevede la tua promozione

Per la lettura,i 326 PPI(pixel per pollice)dell ipad mini 2,contro i 234 dell Air,sono da privilegiare.Inoltre,ormai la versione base del Mini 2 costa 299 euro,perciò vai tranquillo.Questo è il mio parere

Quale Ipad per lettura e consultazione?

se lo prendo su un altro store non apple quale differenze ci sono oltre l’anno in meno di garanzia? per il primo anno in caso di problemi apple ha lo stesso riguardo dico bene?

altra cosa, quanti anni avrà ancora di supporto seguendo gli standard di apple? perchè con iphone 4 sono rimasto scottato perchè da ios7 ma anche un po dal 6 il sistema laggava parecchio. questa cosa si è verificata anche con i modelli successivi al 4?

Un attimo, due anni di garanzia li hai lo stesso. Abbiamo una discussione che può darti una mano :wink:

Solamente che il secondo anno sarà a carico del rivenditore e non più di Apple.

Per la dimensione io ti sconsiglio o il 32gb oppure il 64, ma io sono se,pre per ampi spazi

Io credo che entrambi supporteranno alla grande ios 9,mentre con ios 10 la solita storia(mi riferisco,ad esempio,a iphone 4 con ios 7).Chissa però,sono processori a 64 bit,magari saranno supportati per un arco di tempo maggiore

ineffetti nello store dove ho visto ci sarebbero 30€ di differenza…

Per 30€ non avrei il minimo dubbio, nemmeno per 50 in realtà

se non sbaglio MediaWorld ha il mini retina (ovvero il mini 2) wifi da 16gb a 249€ in offerta

edit

promozione terminata… peccato

In ogni caso,se prendi il Mini 2 sei piu al passo con i tempi.Si,hanno entrambi l A7,ma mentre l air 2 ha superato l air,il mini 3 é allo stesso livello del mini 2 e questo,secondo me ,é un bel vantaggio

Prendi l’air il mini è proprio mini [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quale Ipad per lettura e consultazione?

A me servirebbe 80% per leggere, che sia un file di testo o il browser. Ho sempre ritenuto che un tablet da 10" non sia confortevole quanto uno da 8" ed infatti quasi tutti gli e-reader non superano quel polliciaggio…ci dovrà essere un motivo.
Spero qualcuno che li possiede tutti e due mi dia un parere su questa cosa.

beh, l’ipad non è un ebook reader, ma molto altro, anzi se è solo per leggere onestamente non so neanche se è il dispositivo adatto a te. in ogni caso andrei con ipad air, il mini l’ho provato e sinceramente non ce li scambierei mai, ma ammetto di portarlo poco in giro il mio.

L’air lo porto parecchio in giro e lo trovo comodissimo. Certo se devi leggere in posti affollati come treni o bus e sei in piedi può essere grande ma in linea di massima è perfetto.

Il mini lo ritengo veramente comodo,il mio lo appoggio dove voglio,poi,come ti ho gia spiegato,la differenza di densita di pixel si fa sentire.Io mi sento di consigliarti il mini 2

Anche io ti consiglio l’Air 1, se poi puoi acquistare un Air 2 è tutto un altro mondo :slight_smile:

Scusatemi,non voglio di certo andare controcorrente ma semplicemente esprimere il mio punto di vista.L utente ha detto che userá l ipad all 80% per leggere,e che ritiene piu confortevole un tablet da 8".Di conseguenza,credo che l utente preferisca un dispositivo come il Mini 2

Purtroppo riceverai molti pareri discordanti, perché ognuno ha le proprie necessità. A mio avviso, a questo punto, visto l’utilizzo che ne devi fare, devi valutare soprattutto in base al prezzo.

Edit: Alex, ma certo, sei liberissimo di esprimere e dare il tuo parere, ci mancherebbe altro. Solo che per esempio dal mio punto di visto un mini sarebbe inutile, da lì viene il mio consiglio.

Detto questo, rimango nel mio consiglio iniziale, di prendere una capacità più grande

Beh,lo hai detto tre volte. Basta cosi.

Scusatemi tutti,ognuno é libero di esprimere le sue opinioni ma,come ha detto Iceberg,sono stato un po’ ripetitivo[emoji6]