Quale Ipad per lettura e consultazione?

Quale Ipad per lettura e consultazione?

quello di preferire un 8" è più per la lettura ma diciamo non ho una convinzione assoluta, è un giudizio basato su una serie di supposizioni. ho letto alcune recensioni estere e tutti sono concordi nel dire che per questo tipo di utilizzo è consigliabile il mini mentre l’air è più per la produttività e la parte video/ludica. non a caso se gli ereader più diffusi si mantengono sotto gli 8" ci sarà un motivo.

l’unica cosa che voglio capire, oltre magari a raccogliere qualche parere da chi ci studia e legge molto, è se il lettore pdf ha una qualche modalità di lettura che adatta il testo allo schermo, tipo quella del browser diciamo.

a me basta che la grandezza delle lettere sia quella di un libro per il resto mi va strabene.
calcolate che da 4 anni uso un misero iphone 4 al posto del pc sia per leggere su browser che per i video.

Quale Ipad per lettura e consultazione?

oggi sono passato a vederli tutti e due, per quelli che sono i miei gusti…il mini retina è IL tablet.

adesso a un buon prezzo sarei indeciso tra il 16gb con il touch id oppure 32gb normale. non tanto per il sensore quanto per l’anno in più di supporto. però stavo pensando, avendo lo stesso hardware in teoria il mini retina normale potrebbero supportarlo un anno in più. Di solito per quanti anni su ipad aggiornano?

ogni dispositivo apple ha i suoi 3-4 anni di aggiornamenti…nel tuo caso,dovendo praticamente usarlo solo per leggere, è indifferente avere l’ultimo ios…se invece la cosa ti interessa,allora prendi l’ultimo modello.

ancora una volta comunque, occhio a non confondere un tablet con un e-book reader. NON sono la stessa cosa, il tablet è molto più affaticante per gli occhi, supponendo di usarlo per tempi lunghi. Per questo uso il device giusto è l’altro.

Credo che ti convenga molto di piu prendere il Mini 2 32 giga piuttosto che il 3 da 16.Sostanzialmente io credo che entrambi i modelli(Mini 2/3)si fermeranno a ios 10 ,come scritto in altro post[emoji4]
Edit: ovviamente non ho nessuna certezza

Quale Ipad per lettura e consultazione?

con luminosità bassa lo schermo di apple non l’ho mai trovato affaticante e fortunatamente ho il vizio di tenerlo tale per salvaguardare l’autonomia. poi mi serve anche per ricerche su internet e video, quindi devo coniugare il tutto e l’ipad mi sembra più completo, male che va sempre utile mi torna.

l’ereader è vero che è più rilassante, ma con ambienti poco luminosi non si vede. forse c’è il kindle pw, ma il fatto che sia solo in bianco e nero lo trovo una pecca.

ps: come autonomia con il mini quanto fate di schermo attivo?

riuppo il topic per chiedervi quanto spazio ha disponibile la versione da 16GB e gli aggiornamenti negli anni di iOS quanto altro ne vanno ad occupare? perchè sto valutando se risparmiare questi 50€ visto che non lo userei per foto, video e giochi.

solo le applicazioni principali come facebook, youtube, tapatalk, e comunque avendo già un iphone potrei depositare qualche file.

poi ho visto che sugli stockisti sta a 50€ in meno dell’apple store. ci si può fidare di questo negozio? quando mi arriva il dispositivo come faccio a verificare se è tutto ok?

iPad Air 16 gb spazio effettivo 11,9 gb

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quale Ipad per lettura e consultazione?

ordinato all’apple store il mini 2 da 32GB, alla fine meglio abbondare e per 50€ di differenza dagli stockisti meglio la garanzia dello store ufficiale.

al secondo anno in caso di problemi di natura hardware sapete come funziona? vado nel negozio fisico e me lo cambiano con uno rigenerato o lo mandano sempre in assistenza?

se lo hai preso in AS, ti rivolgerai ad apple anche nel secondo anno. è scritto un po ovunque nel forum :wink:

Quale Ipad per lettura e consultazione?

oggi mi è arrivato il tablet, che dire…spettacolo totale.

la dimensione secondo il mio punto di vista rasenta la perfezione per un tablet, grande il giusto per godere di un’ottima impugnatura ma allo stesso tempo un’ottima visualizzazione dei caratteri che sono più grandi di un qualsiasi libro di testo. troppo più grande a mio avviso perderebbe quella sensazione di comfort, già così mi trovo spaesato, ma ovviamente questo è un mio parere.
se il prossimo anno incrementano l’hardware penso proprio che questo lo regalerò a mia madre e darò sfogo alla scimmia.
grazie a tutti per i consigli e spero che la mia mini recensione sia utile ad altri utenti indecisi.

Grazie a te per averci fornito le tue sensazioni,idee,opinioni[emoji4]