Quale ipad acquistare??

Salve a tutti,sono nuovo del forum,avrei bisogno di qualche consiglio per gli acquisti???:confused1::confused1::confused1:
Sono alla ricerca di un iPad,ed è il mio “PRIMO”,ma non so proprio quale prendere,non voglio spendere cifre stratosferiche cosa mi consigliate??tanti si lamentano per l’uscita frettolosa del ipad4,togliendo così il 3 dal mercato.Come mai??Il 3 avea qualche problema??

il 4 è stato una “revisione” del 3… io ho un 3 e mai avuto problemi…

riguardo il tuo acquisto…quanto vuoi spendere?

ti suggerisco di leggerti le discussioni simili alle tue, trovi tutto su presenti,passati e probabili futuri ipad.

Quale ipad acquistare??

A meno di un buon usato non credo ti convenga valutare 3 o 4… Direi 4…

Diverso il discorso 4 o mini invece.

Io ho il 3 come klara dal day one…
Nessun problema se non gli ordinari dopo upgrade a iOS 6.

Io con iPad mini mi trovo benissimo!! Se hai un po’ più di soldi compra l’ipad 4 con diplay retina, ma sinceramente (avendoli provati tutti e 2) non trovo grandissima differenza…

grazie a tutti…
Cercavo ipad 3 0 4 usato a prezzo conveniente,valutavo il 2 nuovo solo x un fatto di garazia,il 4 o il 3 mi fanno molta gola x display retina, il mini per me sarebbe pochino come dimensioni del display…mi servirebbe più grande. Ho 2 gemellini che sono pazzi di cartoni animati,e lo vorrei inserire nel suo apposito supporto dietro i sedili in auto x quando viaggiamo…
Klara per la cifra non mi sono ancora deciso…perchè valutavo anche il fatto delle dimensioni della memoria…e quindi l’affare che potri fare???

Quale ipad acquistare??

Tutto dipende dal budget, ma escluso il mini lascerei stare il 2…
Su iPad il retina si sente eccome…

Memoria almeno 32 se vuoi acquistare film…

Io proprio oggi x la famiglia ho acquistto il 4, 16gb wifi e 4g
Ho valutato bene e se uno sta attento allo spazio dovrebbero essere sufficienti…su iPhone mi sono sempre bastati alla grande

Penso anche io di lasciar stare il 2…grazie mille…

Fammi sapere pao361 come ti trovi…grazie ciao

Quale ipad acquistare??

Ecco, dimenticavo… Valuta anche se ti serve cellular o solo wifi, perché in questo ultimo caso puoi investire in spazio archiviazione.

Io ho preso , fortunatamente con punti vodafone, iPad4 comparato con iPad non retina di un amico la differenza si vede alla stragrande soprattutto sui video, con altre applicazioni era già buono.
Direi che dipende da quanto puoi spendere , cioè , Secondo me se vuoi risparmiare qualcosa si può anche prendere iPad3
Per quanto riguarda il 3G , 4G, si o no dipende quanto ti serve la rete in caso di mancanza wifi , e quanti dati devi usare a parte che il 4G ancora non credo sia super attivo…
iPad 4 ha alloggiamento per microsim per il collegamento 4g ma ATTENZIONE !!! NON PUOI USARE LA MICROSIM DI iPhone

TUTTI gli ipad (anche il 4) hanno sia la versione con microsim che senza.Ipad 3 è fuori produzione…difficile trovarlo ormai, le promozioni perlopiù sono gia state fatte. Il 4g è gia partito in alcune città…come il 3g in breve (relativamente) sarà disponibile ovunque o quasi.

A me internet serve!!In casa ho wi-fi,non ho problemi,peró lo vorrei portare anche fuori, in macchina x esempio,così i bimbi dietro si sparano un po’ di cartoni e non ci infastidiscono ogni 2 secondi…!!(qua in zona non abbiamo wi-fi libera da nessuna parte)Sicuramente i pargoli giocheranno,il maschietto soprattutto…è drogato dal mio iphone4s quindi valuto anche il fatto che sarà spesso tra le loro mani e avrei anche paura di qualche sgradevole sorpresa(tipo cadute accidentali ).:flushed::flushed::flushed:.X la SIM ne sto valutando qualche offerta di conveniente di qualche operatore.Su Ipad ci vorrei caricare delle App maggiormente,qualche foto e video di sicuro.Avevo pensato anche all’Ipad2 32 o 64 ma ho paura sia già un po’ troppo scaduto!!che ne dite?? E per quanto riguarda ipad3 mi facevo il problema se dovessi aver bisogno di riparazione essendo un modello che hanno ritirato??:dizzy_face::dizzy_face::open_mouth::open_mouth::anguished::anguished:

cioè in che senso problemi di riparazione?

Visto che il modello è stato ritirato,se dovessi avere bisogno di assistenza,andando in un genisu bar,mi vincolino a sostituirlo con il 4…aggiungendo ancora soldini…

a parte che L’assistenza apple non agisce a capocchia, se sei in garanzia hai diritto allo stesso prodotto funzionante, se casomai (improbabile, ce ne sono in abbondanza di 3rigenerati) dovessero trovarsi a corto di 3 stai tranquillo che riceveresti un upgrade (rigenerato) superiore, gratuitamente. :wink: comunque il 3 difficile che lo trovi ormai, converrebbe comunque solo in offerta.

Andrea,
tieni conto comunque che il 3 lo puoi trovare, praticamente, solo usato, in quanto Apple l’ha tolto di produzione, a differenza del 2… Cosa secondo me un pò “no sense”, ma lasciamo perdere.

Secondo me dunque le scelte che hai sono:

  1. Un buon usato (e qui puoi trovare anche il 3, che comunque ti ripeto essere validissimo. Io lo uso tutti i giorni e al momento non lo cambierei col 4 manco morto).
  2. Un nuovo ipad mini
  3. un nuovo ipad 4
    Il tutto tralasciando il 2, come ci siamo detti all’inizio.

PRO del MINI:

  • Prezzo
  • Portabilità
    CONTRO: Non retina, anche se ha una buona definizione, cosa indiscutibile.

PRO del 4

  • Retina
  • Velocità
    CONTRO: Prezzo

Ora, il retina, l’ho sempre detto, sul tablet lo senti eccome… Ha molto più senso un ipad retina che non un macbook retina secondo me, anche se è una opinione personale penso sia condivisibile da molti.
DI contro il retina mangia più memoria, ad esempio per l’uso che faccio io ho preso il 64 (ok mi avanza dello spazio), mentre sul mini con 16 già mi muovo bene, anche perchè lo uso per tutt’altro, sicuramente non mi metto a guardarci film, cosa che su ipad faccio. Da questo consegue che cambiano anche i Money…

Infine consiglio, sempre potendo, il Cellular, anche se non lo usi lo potrai sempre fare.
Concludendo,

  • Se prendi il mini anche con 16 Gb ti puoi gestire, a patto di non caricarci il mondo
  • Se prendi il 4 o un 3 usato punta se puoi almeno al 32

Scusa/scusate il post Kilometriko! mi sono accorto solo alla fine :smiley:

È che mi dici del usato ??magari 32 o 64 gb?riesco ad usare il mio iPhone 4S come router x l’iPad??

Scusa timido volevo dire dell’ipad 2 usato!!!