Ciao ragazzi,
come sapete Apple “chiude” sempre le firme di un vecchio firmware principalmente per bloccare il jailbreak ma capita spesso che noi utenti (specialmente noi jailbreakers: quanti tweak e temi di iOS 4/5/6 non funzionano più sui firmware più recenti?) ci affezioniamo a un certo firmware, magari perchè il primo montato sulla nostra prima iDevice, magari perchè ci funzionava un tweak di cui andavamo pazzi o ancora perchè ne apprezzavamo il design. E sui dispositivi che montano un chip A5 o superiore non si può tornare indietro. Io per esempio vorrei tanto installare iOS 6.1.3 nonostante non l’abbia mai avuto di persona ma so che WinterBoard può fare molto su iOS 6… e c’è anche un tweak fighissimo chiamato Graviboard che vi consiglio di comprare perchè merita davvero. Ma un pochino mi manca anche il 7.1.x con cui ho cominciato la mia avventura, ma era solo un iOS 7.1.x di nome perchè era tale e quale ad iOS 6 (tranne qualche app ma per il resto sono felice di quel che ho combinato, ehssì ci ho messo anche le mie mani (non ho sviluppato tweak ma l’ho settato abbastanza bene l’iPhone 4S finito in bootloop il mese scorso) non sono solo i classictweaks di CoolStar)
Anche voi siete particolarmente legati a un certo firmware? Perchè ci tornereste? Sareste disposti a tornarci pur rinunciando alle nuove funzioni dell’ultima release o a un nuovo tweak/app/tema?
Io,essendo amante della tecnologia automaticamente cerco l’innovazione e quindi amo andare avanti ed essere sempre aggiornata…
Poi…non hai mai usato ios 6 eppure ne sei così affascinato che quasi mi chiedo se riesci a dormire la notte
Quindi in sostanza : io personalmente vivo di innovazione perenne e odio anche il jb…
Meglio di così
Ciao, la versione di iOS che preferisco è… quella che deve ancora uscire
Questo per dire, semplicemente, che a mio avviso Apple si migliora sempre andando avanti. Magari all’inizio si può “storcere” un po’ il naso, magari per i fantomatici “pallini” della rete (quanto li ho odiati all’inizio, ora invece non mi ci vedrei mai senza), magari per funzioni che sembrano all’inizio inutili. Però c’è sempre una miglioria dietro l’altra, e non tornerei mai a versioni di iOS antiche.
Ho jailbreakkato il mio precedente mattoncino, ora come ora non ho intenzione di sbloccare invece il 6. Col 4 sto bene all’ultimo fw (mai avuti particolari rallentamenti ne problemi che lamentano molti utenti), così come la batteria va ancora che è una meraviglia.
Insomma, l’unico motivo per tornare indietro sarebbe solo se notassi un crollo delle prestazioni (sopratutto in termini di rete/batteria). Per il resto, sempre ultimo fw disponibile.
Io concordo con Klara.
ODIO il jb e lo ritengo deleterio per i nostri device.
Per chi vuole smanettare e GIOCARE con le personalizzazioni, c’è Android che permette tutto.
iOS così è ed, a mio parere, così deve restare.
Spero che Apple si renda più attiva contro il JB, proprio come sta facendo ultimamente.
Per rispondere alla domanda… SEMPRE E COSTANTEMENTE l’ultimo firmware rilasciato.
Non mi interessa il jb, non sono smanettone, negli aggiornamenti spero sempre in migliorie e semplicità … Ho sempre aggiornato e ne sono rimasto sempre entusiasto e ahimè siamo alla fine per gli aggiornamenti del mio 4s… Mi trovo bene con la versione attuale,quale iOS 8.3 e non tornerei indietro!
Deboluccio & iPhone4s & Tapatalk
io vi supero tutti invece…non ho proprio capito il senso di questo thread, tanto è ozioso. :crying:
E allora se ti do un iPhone 4 con iOS 4.3.3 come fai senza SBSettings (giusto per citarne uno)? Io a dire il vero da quando sono stato catapultato su iOS 8.1.3 mi sono trovato malissimo senza jailbreak e non vedo l’ora che questo incubo finisca. Tra l’altro tra non molto metterò sull’iPhone 6 di una mia amica il set up di iOS 6.
Caspita ma qui tutti legati al progresso del firmware? E il legacy style scheumorfico che fine ha fatto?
@Klara: in teoria nel cuore del mio iPhone è sempre vissuto il 7.1.1 ma mentre lo tenevo in mano potevi smascherarlo solo dalle animazioni e pochissime altre cose, quindi diciamo che ho avuto iOS 6 al 95%
se mi dai un ip4 con 4.3.3 io molto gentilmente te lo ridò, perche non saprei cosa farmene. se poi tu coi tel ci giochi al vintage è un altro discorso, è un hobby.
Se mi dai un iphone 4 con ios 4.3.3 lo utilizzeró come facevo ai tempi…avendolo io avuto.
Non sai quanto sia stato bello vedere crescere ios o,come si chiamava prima,semplicemente OS.
Premessa però una cosa : fino ad ios 5.0.1 sono sempre stata una jaikbreaker…ma ad ogni nuovo firmware,ripristinavo senza pietà…preferivo sicuramente le novità di Apple e del mio iphone che una modifica per me sempre stata più un capriccio che una necessità.
Se posso, lo aggiorno a 7.1.3, altrimenti te lo rendo con un gran sorriso.
Per il resto, Iceberg ha ragione in pieno…
Di “vintage” ho già un 3GS, che uso come iPod ed un 2G che tengo come una reliquia.
4, 4S, 5S, 6 e tutti gli iPad che abbiamo in famiglia, sono e saranno SEMPRE aggiornati all’ultimo iOS.
Io come detto da altri amo l’innovazione e cerco sempre l’ultima versione per le migliorie che solo Apple sa apportare ai suoi sistemi/prodotti. In ogni caso ho nostalgia diciamo di iOS 4.3 versione con cui iniziò la mia esperienza con la mela morsicata su iPod Touch 4G da 8gb. Avevo effettuato pure il jb tramite jailbreakme, metodo davvero banale e installato non so quanti tweaks ecc. Sì iOS 4 mi manca un po’
Inviato dal mio iPhone 6 64GB utilizzando Tapatalk
Io al momento adoro la 8.3, tanti bug corretti velocità e soprattutto stanno gestendo meglio lo spazio!!!
Inviato dal mio iPhone 6 con Tåpatålk
Ios 8 in poi un’altra cosa…!! Spero solo che migliorino la impostazioni delle suonerie. Cioè permettere di impostare la musica scaricata sul cell anche di app di terze direttamente come suoneria e non passare sempre per iTunes con il pc…!! Ciò mi scoccia molto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scarica UnlimTones da Cydia ti fa cercare la canzone e va direttamente nelle impostazioni c’è praticamente tutto
sei offtopic nel tuo stesso thread, inoltre non ti sei accertato che l’utente abbia il jb, cosa TUTT’ALTRO che scontata.
Non ho il jb infatti… E non sono propenso a farlo fin quando sta in garanzia il cellulare .
Hanno inventato iTunes per i ripristini
Magari l’utente non necessita di jailbreak…non é “anormale” NON avere il jailbreak,anzi…
Sapete per caso un altro metodo senza jb per impostare la musica come suoneria?
dire che sei fuori tema è poco.
la risposta è NO.
off topic chiuso