Qual è il migliore piano tariffario per il 5S?

Qual è il migliore piano tariffario per il 5S?

La copertura dipende molto dalle zone frequentate, non e’ una regola
Anche se anche da me un’amica ha fatto wind ed e’ rimbalzata al volo…

Io mi son sempre trovato divinamente con le poste (mi pare ora diano 22 euro chiamate illimitate su tutti e 2gb dati), purtroppo con iphone non si poteva fare tethering e non aveva opzioni 4g, ma navigazione PERFETTA e copertura ottima

Ora son con tim (per una serie di motivi) con l’offerta estiva da 10eu e nonostante una rete sulla carta piu veloce annaspo e non poco, ho benchmark di rete imbarazzanti, va detto che non ho opzioni 4g attive in quanto non coperto

Ps:
Se tutti utilizzassero ogni tanto, anche di rado, quell’app di tracciatura reti, si potrebbe verificare la copertura e banda disponibile da una pagina web…
Io nel mio piccolo ho mappato le mie zone con tim e voda (spostandomi in auto)

Siamo costretti a scegliere da qualità- prezzo ( wind) ma per velocità e copertura ma anche prezzo maggiore( tim)

Inviato dal mio iPhone 5S 32gb Gold

A distanza di una settimana dall’attivazione della LTE TIM a 5 euro al mese , ti posso dire qualcosa di più in merito…
Và benissimo;)
Nelle zone che frequento spesso , sembrano essere ben coperte e il segnale è forte ed abbastanza stabile (più nelle ore della mattina e primo pomeriggio però) …ho fatto alcuni giri lo scorso weekend e il cellulare è stato quasi sempre in 4G ,anche dentro un centro commerciale :stuck_out_tongue:
…e quando aggangia il 4G , addirittura , pare stenta a voler tornare in 3G …incredibile !!!
Quindi , senza ombra di dubbio la copertura LTE di TIM nel suolo nazionale è la migliore , peccato il costo …per ora!!!:rolleyes:

Insomma , queste 5 euro da implementare al costo della tariffa , secondo me è una spesa che si può fare per provare questo nuovo servizio di connettività… e se si stà con TIM , non è che ci siano altre alternative ;)…se non molto più costose.
Oltre quindi ad una velocità di connessione davvero notevole , si hanno anche 200 Gb di spazio cloud TIM …(che devo testare ancora) …non male alla fine dei conti!!!
Ho fatto alcuni test e il migliore risultato è stato questo :

…il peggiore test , stavo sui 6 Mbit/sec …comunque ottimo!!!:cool:
Il problema invece sono i dati disponibili purtroppo …se si hanno solo 1 Gb mensili ,è meglio lasciar stare il 4G …i Mb volano via come farfalle :D:D
Io ho 500Mb/sett. (2Gb/mese) e questa settimana li ho terminati tutti in 5 giorni , mentre di solito mi avanzavano quasi sempre 100/150 Mb :blink:…un pò per la maggiore velocità e quindi il piacere di navigare ed usare l’iphone , un pò perchè sotto LTE consuma proprio di più , anche 2Gb/mese , incominciano a stare stretti!!!

se posso aggiungermi nel discorso :), per quanto riguarda gli abbonamenti, io ho avuto fino ad ora la tre (presi iphone 4 nel lontano 2011), con la top 400, l offerta standard della tre e devo dire che mi sono trovato benissimo (e vero ci sono zone dove la 3 non ha copertura, ma sono pochissime e ridottissime oggi, rispetto al 2011 quando feci il primo abbonamento oggi la situazione è migliorata tantissimo) infatti tra poco mi scadrà quel contratto, e sto ad accingermi a prendere il 5s con un altro contratto. :slight_smile:

Io ho Vodafone Special già da quando avevo il 4s, diversi mesi fa, mi sono sempre trovata bene perchè con 10€ al mese ho a disposizione 400 minuti di chiamate, 1000 sms e ben 2 gb di internet, in più ho un’altra opzione che ho potuto attivare gratuitamente, che mi dà sms illimitati e un altro gb di internet! Unica pecca, nel mio paesino la rete non è perfetta, quando sono fuori casa la maggior parte delle volte c’è sempre quell’odiosa E di Edge… :blink: Per cui, altro che 4g, mi tocca sognare pure il 3g! :confused1:

Ho un piano azienda con Vodafone che reputo eccezionale.
Si chiama relax basic con opzione open e servizio bis.

  • Chiamate illimitate vs tutti
  • Sms illimitati vs tutti
  • 20 GB in 4G al bimestre da usare in condivisione tra la SIM voce dell’iPhone e con la 2a SIM nell’ipad (solo dati)
  • terza SIM (bis) che mi da voce e dati alle condizioni di cui sopra in un altro telefono utilizzando lo stesso numero

Spendo 115 euro al mese ivati, iPhone 5s 16GB incluso, pagamento per 24 mesi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vorrei segnalare una nuovo promozione , uscita un paio di settimane fà e che Io (e la mia ragazza) tra qualche giorno attiveremo!!!:wink:
La nuova promozione si chiama Tim Smart…una promo insieme a Telecom.
L’offerta costa 39 euro al mese canone compreso …78 euro in bolletta bimestrale (rid) .
Questa promozione che scade entro il 4/5/2014 offre traffico sia a casa che sul telefonino.
-linea casa : adsl 7 Mb chiamate a 0 verso tutti , mobili e fissi nazionali ( scatto alla risposta 19 cent)
-linea mobile : 2 gb/400sms/400minuti.
Ovviamente , il titolare della Sim , deve essere lo stesso del conto telecom.
Questa promozione ha molte opzioni attivabili , in base alle proprie esigenze…dateci uno sguardo!!!

Nel mio caso ,queste 39 al mese diventano 29 euro al mese ,grazie ad un’altra promozione (under 40) , perché la mia ragazza che è intestataria della linea Telecom appunto , ha meno di 40 anni ;), quindi c’è questo extra sconto di 10 euro al mese , che è ottimo direi !!!
A questa promozione Tim smart ,come dicevo pocanzi , si possono aggiungere altre opzioni da attivare , come ad esempio , fino a 4 sim di intestatari diversi …
…e molte altre ancora , aggiungendo per ognuna , 10€/mese …c’è tutto scritto sul sito.
A me interessa questa della Sim ovviamente , proprio perchè ,voglio aggiungere la mia di SIM :wink:
Quindi ,aggiungendo altre 10 euro al mese (29€/mese + 10€/mese = 39€/mese) , avrò anch’io 2gb/400sms/400 minuti al mese .:wink:

Praticamente, con una bolletta bimestrale di soli 78€/mese canone compreso , avremo la linea adsl flat (7Mb DL - 0,4mb UL) e chiamate sul fisso a costo “0” verso tutti , con il solo scatto alla risposta ( ma non lo adoperiamo mai il fisso;) , quindi , è trascurabile nel nostro caso) e su entrambi i nostri 2 telefonini , 2gb/400sms/400minuti.

Per noi è un’ottima offerta, con quello che paghiamo ora di bolletta Telecom (76 euro circa bimestrali) , dopo avremo lo stesso ma in più anche il traffico sui mobili…quindi , risparmieremo entrambi le ricariche telefoniche… che in seguito non dovremmo fare!!! (circa 15 euro al mese a testa di risparmio!!!):thumbup1:

C’è da pagare ovviamente l’attivazione , che sarà di 39€ parte casa x chi ha telecom già ( invece per i nuovi clienti è gratis :mad:) +15 euro per ogni sim tim , da aggiungere alle 78 euro del costo della promozione , sulla prima bolletta…
Dopo di che il risparmio sarà garantito!!

Mi sono abbastanza informato in merito , proprio perchè mi interessa …e sembra che non ci siano trabocchetti o clausole poco chiare…quindi , a mio avviso è da prenderla in considerazione …spacialmente , per chi come noi , ha telecom a casa e usa tim sui mobili :cool:

PS: Con questa promozione ,oltre alle opzioni attivabili riguardanti la promo TIM SMART (quindi da pagare solo in bolletta) , è possibile anche attivare qualsiasi altra promozione tim esistente , ma bisogna pagare con le ricariche …
Come ad esempio l’opzione 4G/LTE di TIM , la stessa offerta che esiste tutt’ora e che costa 5€/mese ( linea 4G + 200Gb di spazio su timcloud) :wink: …opzione che io al momento ho e voglio continuare a tenere , vista l’ ottima copertura in zona!!!

Lampssss

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando TapatalkV2.5.1

Ragazzi mi aggiungo alla discussione…che ne pensate della promozione ricaricabile di 3 al costo di 14 euro dove si hanno 800 min, 800 msg e 2gb di internet? Inoltre aggiungendo un solo euro in più si ha il 4g. A livello di copertura come siamo messi? Grazie

Inviato dal mio iPhone 5s 64 gb usando Tapatalk

Io pago con la 3, 10€ al mese ed ho 800 minuti,800 sms e 2gb di traffico dati.

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Aspetta come fai a pagare 10 euro se hai 800 min?! Quanto tempo fa l’hai attivata? Adesso dovrebbe essere quella da 14 euro

Inviato dal mio iPhone 5s 64 gb usando Tapatalk

Pago 2.50 € a settimana ed ho 200 minuti,200 sms e 500 MB di traffico internet.L’ho attivata agli inizi di dicembre 2013

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Ah ok io ho fatto il passaggio a tre oggi e pago 15 euro con 800 min, 800 msg e 2 gb di internet con connessione 4g…con la tre comunque c’è sempre la soglia settimanale dei 200 min, 200 sms e 500 mb di internet. Con questa limitazione settimanale come ti trovi? L’hai mai superata?

Inviato dal mio iPhone 5s 64 gb usando Tapatalk

In 16 settimane,non mi è mai capitato di superare la soglia.

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Qual è il migliore piano tariffario per il 5S?

Io ho la TIM special (credo si chiami così). Per 10,08 € ho 2 Gb di traffico dati (al superamento dei 2Gb viaggio a 32Kbps), 400 minuti di chiamate gratis verso tutti e 1000 sms verso tutti. Non supero quasi mai i 1000 sms (a dire il vero ne invierò si e no 20-30 per via di Whatsapp e simili…) e neanche i 400 min di chiamate. Spesso però ho superato la soglia dei 2 Gb (che in verità son 2,05 Gb effettivi).

Si chiama così,ho la medesima :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro

Io con la stessa cifra,anzi 8 centesimi in meno,ho 800 minuti ed 800 sms verso tutti.I giga sono gli stessi.L’operatore è 3

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Qual è il migliore piano tariffario per il 5S?

penso che l’offerta “estiva” (e con richiamo) da 10 di tim sia la piu diffusa tra chi non ha vincoli contrattuali… concordo

3 ha la copertura meno capillare e le soglie a settimana sono un po differenti dalle mensili :wink:

aggiungo una cosa, che se voda non chiedesse un extra per il hotspot, probabilmente sarei con loro ( per la qualita della rete dari nelle mie zone)

Ragazzi qualcuno di voi che ha la 3 potrebbe spiegarmi il motivo per cui dall’app area clienti 3 il consumo dati risulta essere maggiore rispetto a quello indicato dal 4030?? I minuti e gli sms corrispondono ma il traffico dati no…

Inviato dal mio iPhone 5s 64 gb usando Tapatalk

Sei un po off topic però con la tua domanda :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Hai ragione…pardon😉

Inviato dal mio iPhone 5s 64 gb usando Tapatalk