Qual è il migliore piano tariffario per il 5S?

Ciao a tutti,
apro questo argomento contando sulla collaborazione di tutti quelli che come il sottoscritto stanno cercando di capire quale sia il migliore piano tariffario disponibile in Italia per il nuovo iPhone 5S.
Parlo di abbonamenti o ricaricabili senza telefono, per chi come me ha già comprato il telefono.

Chiaramente dipende dalle esigenze personali: mi piacerebbe comunque avere uno scambio di opinioni per valutare tutte le offerte, meglio ancora se argomentate da chi sta già utilizzando questo o quel piano tariffario.

Cosa preferite?
Vodafone, TIM, Tre, Wind?
Abbonamento o ricaricabile?
Quali piani tariffari (nome)?
Come vi trovate con l’operatore che state utilizzando?

Io per esempio ho al momento una ricaricabile Vodafone Smart 200 a 9,90 €/mese (200min, 200sms, 1GB internet) ma l’offerta in abbonamento di Tre Top Sim 800 a 10,00 €/mese (800min, 200sms, 2GB internet) oppure ricaricabile di Tre ALL-IN Large sempre a 10,00 €/mese (800min, 800sms, 2GB internet) mi sembrano migliori a parità di prezzo.

Scambiamoci un pò di opinioni ed esperienze da consumatori, ciao!

Ciao, la scelta è molto variabile in primis in base al territorio ed all’utilizzo quindi credo sia quasi impossibile stabilire cosa è meglio e cosa è peggio. Io per esempio mi trovo bene con Tim, le formule cambiano quasi ogni mese quindi anche li è difficile… anche in base a quanto si sta su internet, alcuni usano l’iphone per la posta e basta, altri per tutto… giochi on line, facebook, twitter, whatsapp & company… capisci che le variabili sono davvero tante.

Qual è il migliore piano tariffario per il 5S?

l’unico pecca della tre è quella di avere soglie settimanali invece che mensili

Qual è il migliore piano tariffario per il 5S?

Ciao
Premesso che hai una tariffa infelice anche per vodafone, oggi non so che tariffe ci siano ma tutta l’estate hanno pubblicizzato in tv (quasi fino al rigetto) un’offerta che ti offriva piu del doppio di quanto hai ora ed allo stesso prezzo, sempre vodafone.
Per valutare,
La differenza principale la fa la copertura: avere un provider che non ti copre dove si usa il telefono e’ un non-sense
poi altra cosa magari ti servono quei servizi tipo telefono tornato raggiungibile etc che non tutti offrono

Poi ci sono mille postille e limitazioni tra un op e l’altro
Si rischia di confrontare mele con patate…

Io preferisco stare su operatori tipo tim/vodafone/poste, ho fatto una prova con tre ma non mi prendeva ne a casa ne a lavoro, tantomeno nella casa di vacanza (sempre copertura in roaming)
Ma ogni zona ha una storia a se

Se pero il prezzo per te e’ il fattore principale, prima di fare un cambio, prendi una sim low cost (o una di prova, alcuni operatori lo consentono) e fai un test cosi vedrai se copertura costi e servizi sono di tuo gradimento

Uno smartphone senza connessione web e’ zoppo, la capillarita’ della copertura nella zona d’uso e’ sicuramente la cosa piu importante… sicuramente piu della differenza di 3/4 euro mese
Poi considerando smartphones con prezzo maggiore di 500 euro…

grazie ragazzi, avete colto pienamente lo spirito dell’argomento, puro e semplice scambio di esperienze con diversi operatori/prodotti.

a Mantova funzionano bene sia Tre che Vodafone e Tim -anche se la 4G non è ancora arrivata-, attualmente io ho una SIM sia della Tre (con la quale mi trovo bene per il traffico internet) che della Vodafone (attivata solo per avere una nano-SIM che ho portato in USA con me per attivare il nuovo iP5S).

certo il prezzo ha un suo peso, non lo nascondo, ma per esempio una cosa che non ho capito (o se ho capito bene, allora non sopporto) è quella di avere una ricaricabile ad esempio Vodafone, che di fatto di scala automaticamente il rinnovo anche in assenza di credito… ma allora che differenza c’è da un abbonamento? :confused1:

per il resto Wind non mi è mai piaciuta, questione di “pelle” non avendola mai provata.
Tim la trovo molto cara per quello che offre, quindi cercando un buon compromesso qualità/prezzo rimarrei tra Vodafone e Tre (anche se come scritto non capisco bene il sistema Vodafone di rinnovo ricarica…).

:slight_smile:

tutte le sim ogni mese scalano i soldi per il rinnovo…anche se sei a 0 credito…finisci in negativo e i soldi vengono prelevati alla prima ricarica disponibile.

la differenza con un abbonamento è che con ricaricabile risparmi la tassa di concessione governativa da 5,16€/mese

Qual è il migliore piano tariffario per il 5S?

Oggi per caso parlando con una ragazza della Vodafone, mi ha detto che la mia ricaricabile “Smart 200” non è abilitata alla LTE, ma solamente alla 3G.
Volendo provare la connessione 4G in pratica dovrei attivare una promozione aggiuntiva che mi darebbe 2GB di internet a 4G, pagando altri 5 € in più.
Qualcuno conferma questa cosa?

Altri che hanno la Smart 200 riescono a navigare in 4G o no?

Non credo lo farò subito comunque perché a Mantova la 4G arriverà solamente l’anno prossimo e in via “sperimentale”, quindi al momento sarebbero solo soldi spesi per niente.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Anche sul sito Vodafone si trova questa notizia. Per navigare in LTE perè sul sito danno il prezzo di 10 euro al mese, non 5. Io ho la Vodafone special (quella che menzionavi riguardo la pubblicità durante l’estate) e se volessi attivare la navigazionw cin internet veloce dovrei pagare 10 euro al mese in più

Buongiorno a tutti, qualcuno sa per caso se dopo l’uscita di iphone5s e di eventuali abbonamenti/tariffe verrà eliminato iphone5 con abbonamenti/tariffe o verrano modificate al ribasso ?
Grazie

Qual è il migliore piano tariffario per il 5S?

Grazie Soul, la mia pigrizia ti è grata! :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Ciao, benvenuto nel forum

Ti comunico che la tua domanda non é inerente alla discussione,come da suo titolo :wink: ti invito a fare una ricerca tramite l’ apposito tasto in alto a destra o aprire una tua discussione a riguardo.

Mi accodo alla discussione per chiedervi secondo voi qual’è l’offerta migliore per connessione 4g,io ho tim special 10€ 400min 400sms e 2Gb (senza soglie) mi trovo bene,in casa prende 4g l’ho provato per 3 mesi gratuiti e mi son trovato benissimo,ora finita la promo volevo continuare ad usare il 4g.Ho letto di un’offerta Tim,la 4g plus,se ho ben capito in pratica con 5€ in più rispetto a quello che paghi i tuoi dati diventano 4g anziché 3g,quindi con 15€ mensili hai 400 min 400 sms 2gb dati in 4g…voi che ne dite?conoscete altre tariffe?perché io ho letto di prezzi folli tipo 35€ mensili per 15 gb ma sono cifre alte per un abbonamento credo

Phone 5s con Tapatalk

Si , hai letto bene :wink:
A parte questa tariffa 4G di TIM a 5 euro che si và a sovrapporre a quella esistente (che ho fatto anch’io da poco) , non ti dà altro che la connessione e 200 GB di spazio gratis TIM CLOUD , le altre possibilità che offre con l’aggiunta di GB mensili , sono abbastanza costose…35euro/mese con 15 GB di traffico , (quindi sms e voce , a parte) …oppure , a 50euro/mese , 3Gb di dati e voce e sms illimitati :scared:
Con gli altri operatori non sò , probabilmente , qualcosa in meno costa …ma dopo bisogna vedere sempre se c’è la copertura .
Nelle mie zone , il 4G c’è solo con TIM purtroppo e un pò a macchia di leopardo …però x 5 euro , ho voluto provare!!:wink:

Ovviamente quando non prende 4g va in 3G?hai fatto la prova in un mese?consuma il doppio rispetto al 3G?

Phone 5s con Tapatalk

Beh , si …ovvio!!!
Per l’esattezza , l’ho attivata stamattina :w00t:…ahahah…dopo pranzo ho aggiornato ad ios 7.06 e quindi , non ho ancora visto la scritta 4G sul display :smiley:
Sò per certo che c’è copertura , perchè ho amici che ce l’hanno …uno di questi ha rilevato con speedtest 32mbit in download e 8mbit in upload …in media però ,si viaggia a meno 15/18 mbit in genere , che non è male lo stesso!!!:cool:
Dammi qualche giorno e poi ti dico come mi và :rolleyes:

Ah ok…si per la velocità ti confermo quelle cifre…io l’ho avuta per tre mesi ed era cosa stupenda per me che non ho ADSL fissa a casa…unica pecca era che usandolo come thetering ti ciucciava un botto di dati…a tal proposito,volevo sapere,è incluso il tethering nella promo dei 2 giga?

Phone 5s con Tapatalk

Cosa intendi promo dei 2 gb??

Per la tariffa che già hai, Non credo ci siano problemi …anch’io ho la sconta e raddoppia … Medium però… Ed ho 200min/200sms/500mb alla settimana.
Ed adesso che ho attivato il 4G , non ci sono limitazioni nemmeno per il peer to peer…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando TapatalkV2.5.1

Ciao, premetto che possiedo un iPhone 4S e non un 5S. Credo però che l’offerta e la Promo siano valide anche per il 5S.
Sono un’utente Wind molto felice e soddisfatta dal 13 gennaio 2014.

Sul mio iPhone, ho attivato la All Inclusive King che prevede per 18,00 €/mese:

  • 800 MINUTI/mese VERSO TUTTI
  • 800 SMS/mese VERSO TUTTI
  • INTERNET ILLIMITATO (POWERED 1 GB)

e Internet Big per clienti All Inclusive che prevede ulteriori 3 GB di Internet, a fronte di ulteriori 5,00 €/mese
Il tutto per un costo complessivo di 23,00 €/mese.

Per quanto mi riguarda, mi trovo molto bene.
Spero di esserti stata utile, se necessiti di altre ed ulteriori info, resto a tua disposizione.

Per il 5S lasciate stare Wind mi trovo malissimo nel mio paese prende bene ma appena vado fuori internet bisogna dimenticarlo… Spunta sempre quella maledettissima E di edge che ti fa voglia di buttare la nano sim nel wc… Io consiglio tim avevo tim prima di wind e mi trovavo benissimo…

Inviato dal mio iPhone 5S 32gb Gold