Push non funzionanti su 3G usa ios 4.1 JB

ho seguito tutti i passaggi alla lettera! non mi è comparso nessun errore. sam come va settato?

Non va settato. È tutto automatico!!!

e allora perchè non mi funziona?

Ahahahahahah questo lo devi sapere tu! Sbagli qualcosa. Hai disinstallato push doctor??

Quella guida l ho usata su entrambi i miei telefoni piu quello di un amico.

  1. Aggiungi la repo

  2. Installa SAM

  3. Respring del telefono

  4. Tramite RedSnow fai deactivate senza reinstallare cydia ma abilitando le funzioni che ti servono. (percentuale batteria-sfondo homescreen-multitasking)

  5. Dopo redsnow il telefono si riavvia e dovrebbe comparire il messaggio IPHONE È ATTIVO

  6. Colleghi l iPhone ad iTunes e compare la scritta COMPLIMENTI L IPHONE È SBLOCCATO.

Se a te non funziona sei il primo su qualche milione credo!!! Quindi o riprovi finche non va o ripristini e ci riprovi.

AMEN

Se ripetessi la procedura con il mac avrei qualche beneficio? non rischio di incasinare tutto ripetendo la procedura?
Ps la batteria sembra migliorata, ma le notifiche push non vanno ancora…

La procedura avviene sul telefono non sul computer. Quindi Mac o pc non cambia nulla.

Comunque reinstalla SAM e rifai la procedura con RedSnow.

Se ancora non va non saprei che dirti.

ho provato a rifare de active dal telefono e per un secondo sull’iphone mi appare il telefono è attivo, da itunes ancora nulla, e la voce—> SAMState: Loaded OK
Clear push sessiona che serve?
Grazie comunque per il tempo che mi stai dedicando.

Ma prego!!! Basta che risolviamo perche mi sto incazzando al posto tuo ahahah

Comunque Clear push session serve a cancellare i vecchi certificati.

C’è un metodo per verificare se le notifiche vanno e se ho fatto tutto correttamente? Perché non riesco a trovare il problema, durante tutto il processo non mi ha mai dato un segnale di errore… Magari devo selezionare manualmente country and carrier? Comunque il mio device è un iPhone 3GS fw4.1 bb 06.15 modello mc132b

Se l iPhone è straniero quindi hacktivato non ne hai di certificati.
Comunque le impostazioni le devi toccare solo se iTunes dice che la SIM non è supportata o da altri errori ma a te non dice niente quindi non lo so.

Cavolo, uffa! Domani ripeterò il processo con redsnow(che versione mi consigli di utilizzare?) reinstallo anche sam?
Grazie ancora.

Si provaci.!! Di RedSnow usa pure la versione piu recente.

ecco, ora ci provo e ti dico subito

L’iphone mi dice che ch la de-activation ha avuto successo, itunes però non mi dà nessun segnale…

Non lo so. Ripristina l iphone ma non ripristinare da backup.

Se non sai come si fa ti spiego come salvarti messaggi rubrica ecc.

Ciao, vedo che te ne intendi parecchio, magari puoi aiutarmi. Ho preso da poco un iphone 3G americano con vecchio bootloader 5.08. Il telefono mi era arrivato con fw 4.2.1 installato ma senza unlock quindi non riceveva chiamate. Ho provveduto a sbloccare la parte telefonica con ultrasn0w e funzionava tutto, tranne ovviamente le notifiche push.
Una volta mi ricordo che esisteva un pacchetto in cydia che si chiamava “push notification fix”, nella repo fishbone.ge, ma adesso quel pacchetto non esiste più. Push doctor dà problemi durante il download e si installa solo parzialmente.
Ho scoperto solo successivamente che esiste SAM, ho eseguito tutta la procedura quindi itunes ha fatto la verifica e il telefono risulta sbloccato (cosa che in verità accadeva anche prima col solo unlock tramite ultrasn0w, ma ho visto che si è nuovamente collegato tramite l’itunes store e non ha dato errori di sim quindi presumo sia tutto ok). Ho anche reinstallato le applicazioni che usano il push come facebook e whatsapp ma il problema è che le NOTIFICHE non funzionano ancora.
Ah, ti segnalo che ho eseguito anche il downgrade della baseband da 6.15 a 5.13 tramite fuzzyband, per ovviare al problema del GPS.
Puoi aiutarmi?

Ciao. Come ho detto qualche pagina dietro il server dei certificati di push doctor è down quindi per ora non funziona a nessuno.
In ogni caso per risolvere il tuo problema ripristina il telefono rifai il JB installa ultrasn0w e in seguito SAM. Poi puoi installare le app e vedrai che funzioneranno alla perfezione :wink:

Ancora non ci siamo, ti spiego tutti i passaggi che ho fatto.

  1. ripristino iOS 4.2.1 ufficiale Apple
  2. jailbreak con redsn0w flaggando solo l’installazione di cydia e l’upgrade della baseband alla versione per ipad
  3. unlock tramite ultrasn0w
  4. aggiunta la repo di bingner e installazione SAM
  5. respring
  6. installazione applicazioni che sfruttano il push, tipo whatsapp…e non funzionano…

Sottolineo che non ho rifatto il JB dopo l’installazione di SAM, quindi non ho applicato il “deactivate”, ma in teoria non dovrebbe servire, giusto?

Ho rifatto anche io tutta la procedura sia su un 3g che su un 3gs ( entrambi USA ) con ios 4.1 JB e BB 6.15

ma i push continuano a non funzionare.

a questo punto BOH !

io uso WIND come operatore può centrare qualcosa?

Lestat se dopo sam non fai deactivate non puo funzionare!!!