Push mail attivo anche se disattivato dal centro notifiche

Ho le notifiche attive solo per telefono e messaggi. Le restanti app sono disattivate dal centro notifiche, e hanno anche tutti gli altri switch impostati su off. Questo vale anche per le mail, che sono quindi impostate per essere aperte e scaricate solo in manuale.
Eppure, ultimamente, quando parlo al telefono, sento in sottofondo l’avviso tipico del push mail: vado ad aprire la cartella della posta, e trovo in effetti delle nuove mail da leggere! È come se il push funzionasse in background anche se disattivato.
Qualcuno ha notato una cosa simile?

Cucù, nessuno sa rispondere? :frowning:

una cosa è il centro notifiche l’altra è la possibilità di usare il push mail che lo disattivi da impostazioni - posta,contatti,calendari -scarica nuovi dati

Tutto disattivato, da entrambe le parti

nel menu notifiche devi disattivare proprio tutto , hai provato?

Si! Ti ripeto che è tutto disattivato, ma continuo ad avere il Push delle mail :frowning:

Guarda, ho notato anche io questa cosa…Solo che si è verificata poche volte quindi nn ci ho dato molto peso…

ti rimane un bel ripristino mi sa !

Mi sa di si, perdendo, ancora una volta, i messaggi…
Non vorrei, tra l’altro, che questa applicazione, restando attiva di continuo in background, fosse l’artefice delle percentuali di utilizzo sballate e quindi del consumo di batteria…
Ma se ripristino come nuovo telefono, posso reinserire la 5.0 o sono obbligata ad aggiornare alla nuova versione del software?

Mi sa tanto che ormai sei costretto a passare alla 5.0.1…

la mail da che servizio è erogata? quale è il provider?

Ho 3 indirizzi mail: exchange, yahoo e hotmail

a parte hotmail del quale nn ne ho la certezza, exchange e yahoo dovrebbero avere il push automatico.

anche se nelle impostazioni specifichi il push in manuale???

credo di si, ora faccio una prova… dammi 5 minuti

ok, grazie mille :slight_smile:

Errore mio, non è cosi…

allora assicurati di avere:
da impostazioni, posta contatti calendari, scarica nuovi dati: Push disattivo (lo slide deve essere grigio)

piu in basso troverai “avanzate”
Dentro troverai i tuoi 3 contatti, assicurati di vare anche quelli senza push ma con scarica o manualmente.

Grazie mille!!! Non ero entrata in “avanzate”!!! Adesso ho disattivato tutto, vediamo come va! :wink:

ahahahah le impostazioni apple hanno meandri inesplorati!!

ma davvero! dopo aver disattivato il push dal centro notifiche, e dopo aver impostato su disattivo lo “scarico” delle mail, potevo immaginare di dover eseguire ancora una terza azione??? :blink: :laugh: