Ho le notifiche attive solo per telefono e messaggi. Le restanti app sono disattivate dal centro notifiche, e hanno anche tutti gli altri switch impostati su off. Questo vale anche per le mail, che sono quindi impostate per essere aperte e scaricate solo in manuale.
Eppure, ultimamente, quando parlo al telefono, sento in sottofondo l’avviso tipico del push mail: vado ad aprire la cartella della posta, e trovo in effetti delle nuove mail da leggere! È come se il push funzionasse in background anche se disattivato.
Qualcuno ha notato una cosa simile?
Cucù, nessuno sa rispondere?
una cosa è il centro notifiche l’altra è la possibilità di usare il push mail che lo disattivi da impostazioni - posta,contatti,calendari -scarica nuovi dati
Tutto disattivato, da entrambe le parti
nel menu notifiche devi disattivare proprio tutto , hai provato?
Si! Ti ripeto che è tutto disattivato, ma continuo ad avere il Push delle mail
Guarda, ho notato anche io questa cosa…Solo che si è verificata poche volte quindi nn ci ho dato molto peso…
ti rimane un bel ripristino mi sa !
Mi sa di si, perdendo, ancora una volta, i messaggi…
Non vorrei, tra l’altro, che questa applicazione, restando attiva di continuo in background, fosse l’artefice delle percentuali di utilizzo sballate e quindi del consumo di batteria…
Ma se ripristino come nuovo telefono, posso reinserire la 5.0 o sono obbligata ad aggiornare alla nuova versione del software?
Mi sa tanto che ormai sei costretto a passare alla 5.0.1…
la mail da che servizio è erogata? quale è il provider?
Ho 3 indirizzi mail: exchange, yahoo e hotmail
a parte hotmail del quale nn ne ho la certezza, exchange e yahoo dovrebbero avere il push automatico.
anche se nelle impostazioni specifichi il push in manuale???
credo di si, ora faccio una prova… dammi 5 minuti
ok, grazie mille
Errore mio, non è cosi…
allora assicurati di avere:
da impostazioni, posta contatti calendari, scarica nuovi dati: Push disattivo (lo slide deve essere grigio)
piu in basso troverai “avanzate”
Dentro troverai i tuoi 3 contatti, assicurati di vare anche quelli senza push ma con scarica o manualmente.
Grazie mille!!! Non ero entrata in “avanzate”!!! Adesso ho disattivato tutto, vediamo come va!
ahahahah le impostazioni apple hanno meandri inesplorati!!
ma davvero! dopo aver disattivato il push dal centro notifiche, e dopo aver impostato su disattivo lo “scarico” delle mail, potevo immaginare di dover eseguire ancora una terza azione??? :blink: :laugh: