Puntino verde su foto e video iPhone 6

Buongiorno,
volevo segnalarvi questo problema:
quando faccio foto o video con sorgenti luminose davanti al telefono (es. sole, lampioni, etc) compare un puntino verde abbastanza evidente.
Ho portato il telefono ad Apple (store di Firenze) dove in un primo momento volevano cambiare la fotocamera poi hanno cambiato il telefono.
Tornato a casa e fatte le prove in notturna ho riscontrato il solito problema. Possibile?
Qualcuno ha lo stesso difetto?
Grazie
Simone

It’s a ufo! Ahah no al momento non ho riscontrato nulla, appena calano le tenebre provo a fare una foto, anche se mi sembra strana la cosa. Dubito sia un difetto (due telefoni su due con lo stesso problema particolare, la vedo dura). Per curiosità, quando ti hanno cambiato il telefono, hai ripreso il backup? Che potrebbe essere una sorta di bug che può causare un riverbero luminoso

Non è un bug o difetto. Avevamo una discussione su altri modelli di telefono ed un utente aveva dato la spiegazione del fatto. Io ho un video fatto tempo fa con l’iphone 4s in cui c’è il puntivo verde che va in giro da solo :slight_smile:

Quindi si tratta di difetto hardware? O semplice gioco di luci?

Gli alieni! [emoji33]
Scusate[emoji16]

Nessun difetto, se non ricordo male parlava proprio di giochi di luci

Grazie…
strano però che un telefono da 600 e passa euro abbia un difetto così evidente (chiamatelo come volete…ma di difetto si tratta). Confermo che con il video il puntino verde va in giro da solo. Non mi sembra che il Samsung abbia lo stesso problema…(non ditemi che allora devo prendere il Samsung perchè è una battuta scontata…). Sarebbe preferibile che Apple risolvesse la cosa.

Ma tanto per sapere, si verifica ogni volta che inquadri una fonte luminosa? O solo in determinate circostanze? Anche nei video te lo fa?

Lo fa quando inquadri una fonte luminosa, nel caso della foto un lampione, ma lo fa anche se inquadri un tramonto o il sole. Lo fa anche nei video, il puntino si muove con l’inquadratura.
Penso sia un problema di rifrazione della luce, però è molto strano…

Ho preso due foto che ho scattato sabato pomeriggio mentre il sole tramontava, in una si vede il punto verde sulla sinistra, nell’altra no. A questo punto è solo un riverbero luminoso (plausibile sia dovuto al zaffiro della fotocamera, che ha un elevato indice di rifrazione della luce)
ImageUploadedByTapatalk1416836720.300141.jpgImageUploadedByTapatalk1416836732.452299.jpg

Complimenti per la foto

Ciao A me non fa questo difetto … lente sporca ?

Ciao a tutti! Anche io iPhone 6 e stesso problema… Però il puntino verde c’è solo in caso di inquadratura di fonte luminosa al buio…Che dire… Boh… Qualcuno ne sa di più? Grazie

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

No dipende dal riverbero della luce diretta, ma presa non in modo centrato. Varia a seconda di dove si mette a fuoco

Sono “giochi” di luce lo ha fatto anche a me oggi su un video di Instagram fatto al buio!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ripeto, suppongo sia dovuto dal vetro zaffiro della lente, che ha un elevato indice di rifrazione…

Stesso problema io… Con il mio 4 mai presentato, e credo sia dovuto al vetro…bohhhhhh ImageUploadedByTapatalk1417210067.960732.jpg

Inviato da iPhone 6 plus con Tapatalk

Trattandosi di riflesso dubito altamente sia un problema del telefono, pertanto ho avanzato l’ipotesi che sia un riflesso dato dall’obbiettivo in zaffiro, capita anche a me, generalmente quando si inquadra una luce, appena leggermente spostata dal centro dell’obbiettivo stesso

Stessa cosa a me…anch’io ho fotografato dei lampioni, sarà un caso?[emoji4]

Se leggi sopra: no.