Puntino verde su foto e video iPhone 6

Infatti…il “sarà un caso” era ironico…[emoji6] giusto per avvallare la tua tesi della rifrazione quando si inquadra un fonte di luce in determinate condizioni…e si nota ancora di più se lo sfondo è buio[emoji4]

Anch’io stesso problema riscontrato oggi con foto e video verso il sole!!

Pure io!!

Oggi ho chiamato la apple e mi ha detto che è normale!! Se si notasse poco ok ma così accentuata la apple ha fatto una brutta figura soprattutto x un cell da 800€

ma ragazzi non esiste fare riprese controsole senza filtri e con una videocamera da cellulare. il risultato è pure troppo buono.
Ormai gli smartphone danno alla gente l’impressione di avere per le mani uno strumento con cui fare TUTTO, e tutto ai massimi livelli, pure quelle che con un telefono non hanno NULLA a che fare, come riprese professionali con luce molto particolare .il caso è esattamente questo.

Ma non solo controsole anche in presenza di una qualsiasi fonte di luce!! E si nota molto non è una cosa leggera guarda la foto!!

la foto è fatta verso una fonte luminosa e ripeto quanto ho scritto qualche commento più dietro (che basterebbe leggere): è una cosa NORMALE data dall’obbiettivo in vetro zaffiro e, come dice Iceberg, fare le foto a fonti luminose è pure sbagliato, se non si dispongono di adeguati strumenti o se non si sa come mettere a fuoco il soggetto.

Se devi fare foto serie nemmeno con una reflex vengono bene in controluce suuu

Con tanto rispespetto per me non è una cosa normale. Anche io e mia moglie abbiamo lo stesso problema abbiamo fatto una ventina di foto al tramonto di ibiza e nel suo in base a come spostavi la camera c’era il puntino verde ben visibile. Col note 4 e fotocamera compatta canon non abbiamo avuto questi problemi.è chiaramente un difetto dell iphone6! Sui social ormai si riconoscono chiaramente le foto scattate dall iphone6 dal “puntino”