Puntino di luce artificiale riflesso nella fotocamera

Confermo anche io la cosa…ma solo con la fotocamera interna!!!
Inoltre con fotocamera interna le foto tendono al verde se illuminati da luce al neon
Inoltre voglio precisare che anche iPhone 4S soffre di questo problema ma in maniera nettamente minore, quasi impercettibile…tant’è che mi sono accorto solo ora dopo un anno grazie ad iphone 5

Puntino di luce artificiale riflesso nella fotocamera

Dopo tante foto sono arrivato ad una conclusione, non voglio più questo iphone 5 il 90% delle mie foto vengono con aloni viola anche se leggeri e piccole macchioline in base alla fonte di luce. Molti dicono basta spostare un poco l’obiettivo e il problema si risolve, ma soltanto in alcuni casi, oppure mi volete dire che nessuno a casa ha lampadari, neon e lampadine? è impossibile che ogni volta che si debba fare una foto si debba sempre trovare l’angolo giusto? Ora dico io dopo aver speso 839€ come penso tanti, perché ci si deve accontentare a mio avviso di un problema “grave” si perchè è molto frustrante tutte le volte spostare e spostare l’iPhone. Adesso vorrei avviare la pratica di rescissione visto che l’ho comprato sul sito Tim, qualcuno di voi sa come fare? Potete aiutarmi?

Puntino di luce artificiale riflesso nella fotocamera

La tua richiesta è off topic qui dentro…fa una ricerca e se non trovi nulla apri una tua discussione

Sent from my iPhone using Tapatalk

Anche a me con la luce colorata compare un puntino in mezzo alla foto. Si capisce chiaramente come sia il bagliore di un riflesso. Ad ogni modo il problema con luce bianca non si presenta, e alle volte nemmeno si nota.

Io non lo noto questo problema, comunque vi posso garantire che il vetro zaffiro se esposto vicino a luce bianca la riflette viola…lo so perché con il mio lavoro maneggio parecchi vetri zaffiro…:slight_smile:

di solito il problema lo fa con la fotocamera interna…quella esterna è ok…dovresti provare a puntare una luce artificale tipo al neon con la fotocamera interna e provare a muovere il telefono…dovrebbe vedersi una macchia con la forma della lampada o lampione che gira sullo schermo

A me tutti e 3 i telefoni sia con la fotocamera anteriore e posteriore davano questo problema.

Appena avrò la possibilità posterò la foto… Da iPhone nn riesco, comunque garantisco che il puntino verde è clamoroso!

A me lo fa con quella posteriore, con quella anteriore no…

Puntino di luce artificiale riflesso nella fotocamera

Lo fa anche iPhone 4… Ho appena provato!

si l’iphone 4 lo fà con con riflesso bianco che poi non da poi molto fastidio invece il riflesso sul nostro iphone 5 è di color verde acceso e si nota subito

e poi hai chiesto la sostituzione?

ragazzi anche io ho questo problema, puntini verdi fastidiosissimi, mi sapete dire se qualcuno di voi è andato in un centro apple per farselo sostituire o quant altro?

Puntino di luce artificiale riflesso nella fotocamera

Secondo me è un problema di software…

Con la posteriore fa l’alone viola…l’anteriore da proprio la sagoma del faró o lampada che gira x lo schermo se lo si muove… Ed è verdognola…

Ragazzi sul mio sia anteriore sia posteriore se faccio una foto ad un lampadario mi escono tanti puntini quante sono le lampadine

Nn vorrei che a me fosse di gran lunga piu evidente rispetto agli altri!sabato vado al centro apple

Ragazzi domani vado al centro Apple per la terza ed ultima sostituzione per questo problema,loro guardando le foto dicono che non è normale ma allora come mai tutti e 3 i dispositivi che ho sostituito avevano questo problema sia nella fotocamera anteriore che posteriore.

[QUOTE=betto92;819003]Ragazzi sul mio sia anteriore sia posteriore se faccio una foto ad un lampadario mi escono tanti puntini quante sono le lampadine

A me la posteriore non da problemi se non il viola…peró magari non ho ancora trovato la tecnica x far apparire il fantasma quindi non so dirti se sia un problema tuo o generale…l’unico consiglio quindi è di farlo controllare e magari salva una foto incriminata come prova…ricorda che è d’obbligo eseguire un backup prima nel caso ti sostituiscano il device…

fammi sapere che ti dicono/fanno

Anche xke m darebbe non poco fastidio se m sostituissero l iphone con uno che mi darebbe poi lo stesso problema