Puntino di luce artificiale riflesso nella fotocamera

Salve ragazzi, ho da qualche giorno il mio iphone 5 ed ho riscontrato un piccolo problema; fotografando una fonte di luce artificiale si riflette un puntino colorato(in base al colore della luce) sullo schermo e cambiando angolatura quest’ultimo si sposta.Ho provato a pulire l’obiettivo ma la situazione non cambia. è solo un mio problema o anche voi avete questo piccolo difetto?? in caso come potrei comportarmi siccome ancora non sono passati i 14 giorni dal mio acquisto? Vi ringrazio!

Sarà il riflesso della luce stessa.

Potresti provare a postare una foto per farci vedere che tipo di problema riscontri sull’immagine?

Prima di tutto, come ti hanno già detto, posta una foto…
secondo è sicuramente il riflesso della luce, perchè hai fotografato da un angolazione sbagliata…prova ad andare a vedere delle foto che ho pubblicato nel post dove espongono le foto fatte dall’Iphone 5…ho comparato 3 foto fatte nello stesso momento riprendendo lo stesso soggetto…anche a me in una è uscito il riflesso della luce…trattasi solo di angolazioni sbagliate…anche una buona fotocamera reagirebbe così…

Ecco delle foto del problema che ho riscontrato in determinate condizioni. Ditemi cosa ne pensate

Hai pellicole?

no non ne ho

Io proverei ad andare in un Apple store e confrontarlo con un altro iPhone 5. Se il tuo presenta il problema e l altro no fai la sostituzione diretta

ok grazie del consiglio appena ho tempo vado a parlare con qualche responsabile perchè da quanto ho capito voi non avete lo stesso problema!

Io ho lo stesso problema, la mia ragazza e altri due amici idem (tutti con iphone 5 naturalmente)… sono andato all’Apple store a Carugate e il commesso mi ha praticamente detto: “è così, tienitelo”…

salve ragazzi allora mercoledi ho cambiato il mio iphone 5 con un altro dispositivo e tam tam presenta lo stesso problema!!! a questo punto credo che è un problema comune perchè anche la fotocamera frontale presenta questo difetto!!! Proverò a farmelo cambiare l’ultima volta e poi si vedrà! Quanti di voi hanno notato questo difetto???

riscrivo per uppare il post e sapere se qualcuno ha il mio stesso problema, aspettando domani per sostituirlo per la seconda volta!!!

Problema analogo… E mi sa proprio che non sia una cosa specifica di iphone 5 in quanto del tutto identico il risultato se faccio la foto con ipad3 in stessa angolazione…

Io noto nella fotocamera frontale che se ho una fonte di luce diretta, mi ritrovo un puntino sulla fotocamera che si muove spostando l’inquadratura…
risulta anche a voi…
se volete verificare la cosa, mettetevi seduti sotto ad un lampadario, e vi inquadrante con la frontale prendendo anche il lampadario, vedete il punto di luce???

Confermo! se inquadri un punto luce e poi ti muovi rimane e ti segue per un po’… Provato anche all’aperto inquadrando dei lampioni di notte e poi muovendo verso il cielo… 3 lampioni = 3 puntini nello scuro del cielo!

ma vorrei capire se e’ normale o no…

Ho lo stesso problema/non problema in quanto nella foto che prendi di mira la lampadina il riflesso verde è molto simile alle dimensioni della lampadina stessa.

Anche io ho lo stesso “problema”…

confermo! 4 iphone5 con lo stesso “problema”

salve ragazzi ho cambiato per la seconda volta il mio iphone ed anche questo ha lo stesso “problema” (3 su 3) credo proprio che tutti gli iphone 5 hanno questa pecca che la mia canon da 80€ non ha! In più ti spacciano il fatto della lente di zaffiro come una miglioria ma effettivamente non è così. Siccome l’iphone 4 non ha questo tipo di problema! Sinceramente sono un pò deluso perchè non è solo il fatto di fotografare una lampadina ma per esempio anche una strada buia con dei lampioni o qualsiasi paesaggio notturno con delle luci; mi sto anche immaginando a natale quando fotograferemo il nostro albero di natale con tutte quelle luci :slight_smile: