salve vorrei sapere come pulire lo schermo e il retro del mio iphone 5?
per il vetro avrei un kit con panno morbito + spray della philips e sopra c’è scritto “screen cleaning fluid for LCD/LED & plasma” secondo voi può andare bene o rischio di rovinarlo?
Lo spray potrebbe togliere lo strato oleorepellente che ricopre il vetro del touchscreen, se è troppo aggressivo. Penso che una semplice pulita con un panno in microfibra, eventualmente appena inumidito, vada più che bene. Il panno in microfibra va bene per la pulizia anche se ricopri il vetro e il retro con delle pellicole protettive plastiche.
Penso che potrebbe andare bene anche una vecchia t-shirt in cotone morbida,con vetril.Sì quello per pulire i vetri .Con il mio Nokia N8 mai fato danni,anzi toglie le impronte delle dita in modo eccellente.Ed è vetro-alluminio come l’I-Phone 5 che sto attendendo.
Panno in microfibra ok,ma è sintetivo,potrebbe graffiare.
Anche io uso pannetti in microfibra.unica cosa è che sono efficaci all’inizio ma poi sporcandosi peggiorano e non riescono piu a rimuovere la sporcizia.non so lavandoli…
certamente, la carta da cucina è troppo ruvida e lascia tracce, ma quella igenica è fatta apposta per trattenere l’unto che abbiamo sempre e comunque nelle mani… con i panni in fibra spesso non si fà altro che spalmare l’unto invece di toglierlo… provate per credere!
Io uso quella infatti… Quando ci sono applicate le pellicole invece va bene tutto… Difficile rigare pellicole solo con panni in microfibra piuttosto che in cotone o altro materiale…