come da titolo sono in procinto di prendere una ps3…voi ke dite conviene?? voglio dire c’è la 360 ma c’ho giocato e non mi pare gran che…poi si sa…la per la ps di giochi cene sono una marea…e la cosa piu importante dove mi consigliate acquistarla???
prendi la 360 é meglio.
ha giochi piú belli.
il discorso che fai valeva per la ps2.microsoft ha messo in moto un sistema vincente.ha piú esclusive.
non contare i multipiattaforma che non fanno testo.
confrontati giochi ps3 con xbox 360 si verde a vista d’occhio che il chip grafico della 360 fa meno fatica a caricare dati e che é piú definito.
poi vedi te ma non punterei su sony…
io ho provato la 360 e visto giocare una ps3 entrambe su un ful hd 1080…la ps3 fa paura in fatto di grafica…pero ancora non sono sicuro…attendo consigli da qualcuno che magari le possiede entrambe…
anche io stò pensando di prendere una consolle, però una xbox, non avendo una tv HD
se la tua è hd, allora secondo me ti conviene le ps3, dato che ti funge pure da lettore blu-ray
dipende tutto da quanto ci giocherai, la xbox va bene per un gamer appassionato, la ps3 per chi campa con il joystick in mano (io non faccio parte di nessuno dei due casi :))
detto questo, dipende ovviamente dalla TV come ha detto snoze, se hai un bel full hd non puoi non farti la play
dipende dal genere di game che preferisci
fps, action, advanture ecc…
la 360 costa meno ed è un ottima console, la PS3 sta mostrando i muscoli ora, specie con l’uscita imminente di KZ2, davvero superbo
chiedi qualsiasi cosa e ti sarà data risposta
sul parco titoli però, devo dire che la 360 ne ha in più
allora io ti consiglio playstation,ma questo già lo sapevate…
il fatto è che la X360 è al limite,hanno annunciato che per FFXIII serviranno parecchi dischi,come una volta su PS2,mentre su PS3 solamente uno…
poi la potenza grafica è impressionante…giuro gioca a killzone2,come io ho già fatto attraverso la beta,e non ne vorrai più sentire di XBOX o WII…il difetto è il costo…ma alla fine è come un MAC…costa tanto,ma ha una potenza strabiliante,hai tutto subito pronto,devi solo attaccare il filo,visto che il FW è aggiornato in tutte le console prodotte(a meno che non compri una di magazzino),l’on-line è gratuito,di accessori ti manca solo l’auricolare,ma è compatibile con tutti e dico tutti,non solo con quello ufficiale come su 360,ha tante funzionalità multimediali,ed è un lettore BD…cmq ci sono tantissimi bundle,con tutti i giochi e con 2 joystik,basta cercare…e ora dovrebbero ribassare di prezzo forse…
e cmq anche con una TV non HD la grafica è migliore di quella 360…testato con GOW2(360) e RESISTANCE(PS3) da un mio amico
PS:anche un televisore HDREADY va benissimo come grafica…io ho quello,è con GT5 ti rifai gli occhi con quelle macchine asd asd
PS 2:e cmq non vorrai ripassare a windows??perchè il sistema di X360 è un Windows derivato… asd asd asd asd
Sarò controtendenza ma… evviva la Wii!
oddio quanti fanboy che vedo :crying:
viva la viiii!!
e ps3 rulez!!
tu no eh asd
PS3 rulez sisi
Considera che l’ online di sony è gratuito, non devi uscirte un euro e hai la possibilità di scaricare gratuitamente demo, filmati, foto e cose varie un mio amico l’ ha e ne parla sempre bene. Inoltre questione tv, dipende dal tuo televisore che in entrambi i casi per x360 e ps3 è rilevante. Un mio amico le ha entrambe, si avete letto bene sia x360 che ps3 per non parlare di wii e altre consolle asd si è malato
però mi ha detto che i giochi in esclusiva ps3 sono spettacolari meglio d x360 perchè la ps3 ha dettagli grafici in più da poter settare (da parte dei programmatori) per i giochi; la x360 per carità è bella io l’ ho avuta ma sono più i titoli inutili che escono che quelli utili, belli e in questi casi escono per entrambe le consolle. Inoltre la ps3 è un lettore bluray pardon il miglior lettore bluray.
Io dopo aver avuto la x360, comprata solo per eccessiva onerosità della ps3, adesso visto il prezzo comprerei la ps3 senza pensarci perchè usciranno titoli da non perdere e perchè i giochi che la ps3 ha in esclusiva sono Giochi da avere!!!
anch’io ho tutte e tre le console ora presenti sul mercato…
e quella che mi ha portato via il cuore ripeto é la 360…
non capisco quelli che dicono che se non hai un tv hd prendi la 360…guardate che la 360 é in hd…
comunque poi é questione di gusti fatti una bella scorpacciata di recensioni sui vari siti internet sia per una che per l’altra…e vedrai…o meglio deciderai…
chi osanna la grafica della ps3 non capisce ggranche…ha gravissimi problemi di anti alaising e di definizione dei contorni…su stessa ammissione degli stessi programmatori che trovano miolto complicato sviluppare su ps3…non per questo non é una grande consolle…ma se sei un hardcore gamer…xbox 360 x box 360…
E’ difficile programmare per ps3 perchè ha linux e non winzozz asd quindi per i programmatori è un tantino più complicato e laborioso ma ciò che viene fuori è spettacolare. La ps3 ancora non ha raggiunto il massimo la x360 si con gow2 aspetta kz2 per ps3 e vedrai asd asd
Poi è soggettivo per carità io da gamer esigente punterei su ps3 avendo già acquistato una x360 e non ne sono stato molto soddisfatto…
io intendevo che nella ps3 paghi pure il fatto che sia un lettore blu ray
Io conosco un bordello di gente che ha xbox e che dice che la ps fa schifo nn avendola provata…la ps da il meglio con le esclusive perché i multipiatta(eccetto pochi) sono sviluppati nativamente su xbox…voi vedete stasera la diretta di multiplayerche mostrano la versione retail di killzone…poi giudicate
Io ho l’xbox360… ho giocato pure con la ps3 e con i giochi che ci sono sulla 360, personalmente andavano molto + fluidi sulla 360… cmq io ti consiglio la 360… ci sono una vastitià di giochi in + e poi da quello che so io la modifica sulla ps3 non si può fare… poi anche se si potesse masterizzatore blueray e dischi blueray costano un patrimonio… mentre per 360 basta un normale dvd dual layer… poi ci sono molte esclusive su 360 (vedi espansioni per gta4 che saranno solo su 360). Poi il fatto che il live sia sull’xbox a pagamento… beh come tutte le cose a pagamento c’è la qualità. Se leggi in giro su internet capirai… ma il gioco online su xbox non ha paragone, non si blocca mai, è fluidissimo, è raro che ci siano down ma se ci sono è sempre per manutenzione, ci sono milioni di giocatore. E’ tutto un altro mondo. poi se ti serve + un lettore blueray prendi la ps3… ma se ci vuoi giocare con centinaia di titoli e con un live che sia degno di gioco online, prendi xbox 360. Io c’è l’ho da un anno ed ho giocato tantissime volte pure con ps3, ma non cambierei mai e poi mai la 360
fare un paragone con entrambe le console è molto difficile
l’online della 360, è una spanna sopra, anche perchè è a pagamento, mentre quello sony, se pur gratuito offre molte cose
Sicuramente è difficile sviluppare su PS3 e questo è scontato, ma dopo aver visto KZ 2, non oso immaginare cosa può dare questa console, se sfruttata come si deve
360 forever!!!
Lavoro( ancora per poco) in un negozio di elettronica reparto tv…capita che colleghiamo le varie console agli lcd…beh la 360 come fluidità e giocabilità è qualcosina meglio della ps3!!
La differenza li fanno i servizi offerti nel live,la quantità di demo da provare e soprattutto la modalità on line di tutti i giochi!!Prima quando avevo la ps2 giocavo e rigiocavo ad un gioco facendo sempre le stesse cose…ora la campagna classica del gioco è quasi diventata trascurabile, il vero divertimento è giocare con e contro persone di tutto il mondo, creare gruppi e grazie al microfono giocare collaborando in tutti i sensi!!!
Ora la ps3 è un lettore blu ray…gran cosa niente da dire, se però provate a mettere un dvd o anche un buon rip da chiavetta sulla 360, grazie all’hdmi noterete che comunque avviene l’upscaling video e la resa in proiezione è ottima,non come un blu ray…ma di certo molto superiore alla normale riproduzione che farebbe un lettore dvd su di un buon flat tv!!!
Che dire…sono sempre stato playstation dipendente,ma da quanto ho la 360…è tutta un’altra cosa!!!
è normale che su 360 un dvd si vede leggermente migliore, perchè la console ha lo scaler interno, mentre su PS3 questo avviene via SW
e poi non dimentichiamo che l’HDMI l’ha lanciato sony
appunto fa l’upscaling come dicevo io!!!