ciao a tutti, premettendo che a me interessa proteggere dai graffi e non dalle cadute, qualcuno ha preso/avuto esperienze di uso-ordinazione di questi due case per iphone 5?
RIMOSSO
…sembrano davvero carini e assolutamente (una rarità) non antiestetici!
Mi è appena arrivata la Speck pixelskin HD graphite per l’iphone 5. Me la sono ordinata dagli USA visto che l’unico brand che in italia vede già le custodie è la puro (e qualcosa anche la cellularline e muvit) che non mi piacciono per niente! La custodia è in tpu abbastanza “dura” e calza veramente alla perfezione. Molto meglio della pixelskin hd che avevo sul 4s. Poi secondo me il colore grigio sta da dio con l’iphone bianco. La consiglio assolutamente!
La pellicola penso di non metterla… È troppo bello lo schermo senza. Poi la custodia è abbastanza alta ai lati, come lo era il vecchio bumper, perciò appoggiando anche faccia in giù non dovrebbe creare problemi!
Io ho sempre avuto le custodie della “MORE THING” che ho sempre reputato le migliori in commercio, il problema è che quest’anno il rivenditore vicino casa mia (che fra l’altro da come dice il sito internet è l’unico in Italia) ha smesso di venderle. C’è qualcuno che ha mai comprato dal sito della MORE?
Tutti i miei iphone hanno sempre avuto la custodia in pelle e a sto giro non voglio farne a meno…
Avevo un 3gs e non ho mai usato pellicole con buoni risultati per ciò che concerne lo schermo! per l’iphone 5 volevo munirmi di pellicole wrapsol sopratutto per il retro abbastanza delicato ai graffi e all’usura; però l’eccessiva spesa (30 e passa euro per un pezzo di carta appiccicosa xD) mi porta a punto a chiedervi…dato che dovrei usare come cover una clear della puro (quella con bumber e retro in plastica trasparente) pensate sia necessaria?
sopratutto…esistono altri marchi un pò meno costosi? giù a catania per ora nei negozi non c’è nulla per il retro!
grazie
ps ho già messo questo messaggio in un’altra discussione…mi perdonino i moderatori ma domani dovrei partire e non potrei più fare l’ordine
Prova a girare un pò per il web, di pellicole per il retro conosco solo le invisible shield (30 € sono tanti ma danno un protezione molto elevata), secondo me quelle pellicole servono a chi non usa nessuna custodia, se tu ne usi una puoi farne benissimo a meno, e puoi acquistare quelle meno blasonate (che ora non ne vedo in giro), ma per un periodo breve puoi farne benissimo a meno, anche perchè il retro dell’iphone è molto resistente a graffi (prova a digitare su youtube: iphone 5 scraft test)
Avrei optato per le wrapsol perché garantivano protezione anche ai bordi ma pensandoci bene sto telefono ce lo dobbiamo anche godere, non solo celofanare! Magari pulendo spesso la cover posso evitare spiacevoli sorprese
Però per me che tengo il telefono nella 24ore con spesso delle chiavi…non vorrei che si rigasse lo schermo (per il retro ho già preso la Clear della Puro).
Sui miei iphone precedenti ho sempre usato le pellicole Invisible Shield (adesso ho visto che ne fanno una EXTREME) e mi sono sempre trovata benissimo… sono leggermente costose ma ne vale la pena.
Purtroppo devo segnalare che la mia stupenda Clear della Puro si è già rigata parecchio nella plastica di dietro. E’ comunque molto protettiva e non rovina troppo l’estetica del telefono ma le righe mi danno parecchio fastidio. In particolare se ne sono formate alcune in basso larghe tipo strisciature… Mi è arrivata ieri mattina quindi ha poco più di 24 ore, mi dispiace un po! Anche a voi ha fatto così?
stavo pensando all’acquisto,volevo chiederti se la cover puro,copre "troppo"il retro dell’iphone,oppure si può godere appieno della sua bellezza,quasi fosse una pellicola,e se lo spessore aumenta troppo con questa cover.La foto sul sito sono realistiche?
Grazie
io ho ordinato la custodia in pelle slim da Knomo, devo dire che con il 4 mi sono trovato benissimo.
Non mi piacciono le cover permanenti, preferisco tirare fuori il telefono e usarlo libero.
Anche perchè il telefono è bello così, se lo devo avere sempre coperto allora non compravo certamente un iPhone.
Avevo pensato la stessa cosa, ma ho paura che i lati della clear vadano a sollevare i bordi della pellicola. Con il 4s usavo una nude della switcheasy più una zagg invisble shild: usato un anno dentro e fuori dalle tasche, con chiavi, ecc…venduto come se fosse stato appena tirato fuori dalla scatola!
Ciao ragazzi,
sul sito della zagg ho visto che c’è la possibilità di selezionare tre tipologie di pellicole (Case Friendly Screen Coverage, Front Coverage, Full Body Easy Install).
Voi sapete quale differenza c’è tra le Case Friendly Screen Coverage e le Front Coverage? Quali è meglio prendere? Io ho la cover Clear della Puro…
E quindi la differenza dovrebbe essere soltanto nella grandezza ridotta della Case Friendly rispetto alla Front… io non vorrei che mettendo la case friendly si noti il taglio della pellicola!
Ma mettendo una front normale c’è rischio che si tolga per via della cover?