Proteggere iPhone: cover e pellicole

Buonasera, dopo aver letto infinite discussioni che parlano della fragilità dell’iPhone 5 vorrei comprare pellicole e cover protettive fin quando non si capirà realmente l’effettiva resistenza.

La Apple per ora non ha accessori e non vorrei aspettare troppo, ho ancora le pellicole del bundle, quella avanti ritagliata sopra e sotto, insomma così non può restare, è inguardabile!

Andiamo per ordine. COVER: ho visto quelle della puro e tucano ma a parte alcune puro non mi fanno impazzire. Sul blog ho visto quelle da 0.35 mm della sbs che sembrano poco invasive del design ma non le trovo in vendita online. Qualcuno sa dove prenderle?
Se conoscete altre cover dite pure…

PELLICOLE: ho sempre usato quelle della Apple ma in attesa sapete dove si trovano buone? Magari un modello che fornisca fronte/retro antimpronta! Sapete se MediaWorld e Saturn vendono già qualcosa?
Edit: powersupport e tru protection che sono le ditte di pellicole che vende la Apple inizieranno a spedire a inizio e metà ottobre. Nel frattempo ho visto che quelle wrapsol sono già disponibili ma ci sono vari modelli e non le ho mai viste dal vivo! Come sono? C’è un modello simile a quelle Apple?

GRAZIE

Inviato da iPhone 5 usando TapaTalk

sono nella tua stessa situazione…non ho idea di dove prenderle e se le trovo…

Ho preso stamane una SBS ultraslim, nera opaca.
Fitta quasi perfettamente, ma tieni conto che quel “quasi” esce dalla mente di un maniaco della perfezione.
E’ davvero sottile, come quelle della CellularLine, ma un po’ più morbida. Voto 8,5.

Ho anche preso le pellicole SBS, non sono buone come le PowerSupport: il touch si ma la qualità dello schermo perde abbastanza e si sporca con le dita; inoltre buco tasto home e quello fotocamera/sensore non è su misura, secondo me non sapevano esattamente come sarebbero stati e hanno abbondato un po’.
Comunque tengo tutto così in attesa di prodotti migliori, pagato 14 la cover e 9 per 2pellicole (FNAC).

Ho visto sia da MediaWord che da Saturn una grande collezione Puro, di ogni tipo, ma sono spesse, io cerco una protezione minima (sono sempre attentissimo all’utilizzo, è solo per i graffi nel tempo), non voglio una cover da 1mm.

P.S. tutto questo a Torino.

Io sul 4s mi sono trovata benissimo con la slim fit case della Elago…Peccato che costino un botto…

Ciao Nabucoz, quindi nei centri Mediaworld e Saturn hanno già le custodie per iPhone 5?

Perchè domani volevo passarci per vedere qualcosa e intanto che escano custodie migliori ne vorrei prendere una al volo!

Esatto, anche da FNAC, e le avevano già ieri, ma io ero il n.128 della coda all’Apple Store e i primi 127 hanno svuotato gli scaffali :sleep: (al centro Commerciale le Gru è tutto dentro, Apple Store, FNAC, Media, Vodafone, TIM, entri con il 4 e microSIM, esci con il 5 e nanoSIM!)
Stamane da FNAC c’era di nuovo poco (ciò che ho potuto prendere della SBS e qualche altro pezzo); da Media e Saturn invece l’assortimento Puro era di centinaia di pezzi.

Ripeto: la cover è molto buona per ciò che io voglio che faccia, la pellicola è scadente, 2 pezzi per 9 euro… Le powerSupport costano 15 ma sono di un altro pianeta. Dobbiamo accontentarci per qualche settimana.

Ti ringrazio per la risposta Nabucoz! Io non sono di Torino ma di Roma ( e stasera cè anche Juve - Roma ahaha :smiley: ) però credo proprio che domani farò un salto a Saturn e Mediaworld (anche se la città è diversa in teoria le catene dovrebbero avere su per giu le stesse cose) per vedere se hanno qualcosa per questo primo periodo , grazie ancora!

Ma vai adesso… magari ci sono pochi pezzi e domani resti senza…
Io adoro sto telefono, mi pare il monolita di 2001 Odissea nello Spazio…

2001MonolithBedBaja.jpg

Io ho preso una cover in gomma rigida della cellular line che comprendeva una pellicola protettiva per il solo schermo.

Dietro ho ancora la plasticaccia che applicano in produzione, orrenda, leggermente ritagliata sotto.

La cover non è male come estetica, nera tendente al lucido ma non mi trovo affatto bene perche lascia tasti volume, mela e tasto accensione scoperti.

Per quanto riguarda le pellicole qui da me tutti i vari shop vodafone 3 ecc vendono solo le pellicole della “fonex”, 2 pellicole 10euro!

Se si vuole altro bisogna andare da mediaworld…comunque anche sul 4 usavo le pellicole della fonex, sempre trovato bene.

Ps: per le pellicole posteriori cosa usavate/userete/usate? Queste powersupport dove le vendono? E’ compresa sia pellicola anteriore che posteriore?

Anche la cover SBS lascia tutti i tasti scoperti, trovo che coperti perdano di sensibilità; ma è un parere personale.

no, anzi adesso faccio fatica a premere i tasti perchè la cover seppur sottile si presenta molto rialzata rispetto ai tastini…diciamo che rimangono giù parecchio…mentre prima avevo una cover in gomma morbida della puro che copriva tutto…sensibilità al 100% come non averla, unico neo era mettere il tel in tasca e riprenderlo…faceva molto attrito, ma mi sono trovato bene per il resto.

Nabucoz purtroppo sono a lavoro fino alle 20 :cursing: altrimenti già ero corso a prenderla :smiley:

Comunque per abitudine personale io preferisco quelle con i tasti scoperti, mi danno più sensibilità (ma credo sia solo questione di abitudine).

Ciao ragazzi questa cover come vi sembra?:slight_smile:resource_awqevpqgcrgjhsnjgxrh.jpg(Puro)

stavo giusto cercando anche io qualcosa per l iphone 5…questa cover mi sembra stupenda…puoi mandarmi in pm il link di vendita se disponibile? grazie :slight_smile:

Sono andato ora da MediaWorld. Avevano lo stand puro e cellular line per il 5!
Della puro non c’erano tutte quelle dell’online e comunque non mi piacciono, sia come forme (troppo spesse) sia per la scritta enorme Puro!
Ho preso la Flap per la cellular line. Ovviamente è totalmente invasiva, copre e l’iPhone ma inizialmente preferisco stare sicuro per poi vedere cosa produce la Apple.

Pellicola ho preso quella della cellular line antiimpronta! Ce n’era anche una normale da cui ne uscivano anche due ma non sapevo come fosse e sono andato sul sicuro!

Inviato da iPhone 5 usando TapaTalk

Fatto :slight_smile:

Anche a me piace tantissimo. Credo che, a differenza del 4 o del 4s, sarebbe un peccato coprire il retro! Ho visto anche cover in silicone ( o materiale similare) ultra sottile e trasparente. Molto carine :slight_smile:

il retro è trasparente…quindi non copre proprio nulla :slight_smile: ottimo modo per proteggere senza fare a meno della bellezza del dispositivo :slight_smile:

Si, concordo!!! Quelle della puro si chiamano “plasma cover” e sono in silicone trasparente. Non so però se sia meglio una più rigida o in silicone… sia per il surriscaldamento che per gli urti.

Infatti, mi sa che la scelgo proprio per quello! E avendo i bordi in silicone vuol dire che non preme molto sulla cornice dell’iPhone quindi non sfregherà molto, evitando così il cosiddetto “sverniciamento” :smiley:

si anche le plasma sembrano ottime! quelle rigide (che ho sempre preso per il 4 e 4s) mi sa che per il 5 nn le prendo, per via dell’attrito che fanno…