Proteggere iPhone: cover e pellicole

personalmente ho sempre preferito il silicone per proteggere i miei iphone

Dal punto di vista della protezione danno sicuramente di più, ma per il 4 e il 4s non ne ho mai trovate che mi soddisfacessero in pieno, anche perchè sono quasi sempre andato sulle rigide :wink:

Se nn sbaglio la Apple nn lancerá ne il bamper e ne la pellicola protettiva!

@iphoneinside con le rigide ho avuto un poco di sfortune…ma fortunatamente mi sono consolata con le poche in silicone che son riuscita a trovare

@obroc la apple aveva lanciato il bumper a causa dell antennagate

No i bumper non li lancerà più (poichè erano stati prodotti per via dell’antennagate e sul 5 non si verifica) per pellicole originali si intendono quelle che sono acquistabili all apple store (non ricordo la marca) :slight_smile:

Ah ho capito, beh il contrario di quello che è successo a me allora :smiley:

ragazzi ma pellicole per il retro? introvabili! cosa mi consigliate??

come cover ne ho presa una in gomma morbida (shocking) della cellular line perchè le puro non mi hanno entusiasmato.

Cosa consigliate? cover rigida? ci sarebbe la Fit…che ne pensate??

grazie :slight_smile: e buon iphone 5

Credo che per acquistare buone pellicole fronte/retro bisognerà aspettare qualche giorno… e poi ci sarà solo l’imbarazzo della scelta! Per quanto riguarda la scelta tra rigide e altre ( silicone, flap, bumper) dipende molto dalle abitudini personali. Io, ad esempio, ho sempre usato il bumper e poi una custodia semi rigida in cui inserire il telefono (più protetto di così!) ma per il 5 credo che prenderò quella in silicone trasparente :rolleyes:

vorrei chiedere alcuni consigli:

consigliate la pellicola protettiva (solo fronte o anche retro?) che marca? quale è la migliore?

per le cover da quanto sento dire la migliore è la puro giusto?
meglio silicone o rigida per estetica/protezione? qualche modello che mi consigliereste?

Appena ordinata la clear della Puro. Alla fine mi è sembrata quella “meno peggio” anche se la nude della switcheasy forse dal punto di vista estetico è quella che sacrifica meno l’iPhone. Devo però dire una cosa: con i precedenti modelli sono sempre stato un maniaco della protezione (cover, custodie, pellicole…), ma questo iphone 5 più lo tengo in mano nudo e crudo come Apple l’ha fatto e più passa la voglia di metterci qualsiasi custodia!

molto bella!!

Che ne pensate della shocking della Cellular Line?

ps per ora come pellicola retro sto usando la pellicola “nativa” opportunamente ritagliata :smiley:

Concordo col fatto che non sia giusto snaturare il design favoloso.
Per questo opto per una cover ultra ultra slim (0,3mm), non deve proteggerlo dalle cadute, ma solo dai possibili graffietti da uso quotidiano.
Sono un maniaco, deve restare perfetto. Ogni iPhone che ho venduto era pari a nuovo.
Cover Slim, pellicola, calzino in cotone Apple.

Le migliori secondo me sono quelle della Invisible Shield della Zagg. Soltanto che per la protezione totale (fronte-retro e laterali) ci vogliono 30 euro se si vogliono le ultime della serie Extreme.

Ho preso stasera quella della Belkin simile alla Clear della Puro (era l’unica della puro che non c’era :cursing: ) ma solo per adesso perchè è veramente troppo invasiva, volevo prendere la crystal della Puro ma non mi sono fidato del buco dietro per la mela dato che sicuro ci si sarebbe infilato lo sporco, appena ne troverò una super slim prenderò sicuramente quella!

Le pellicole della Apple non le fa la Apple ma la power support, azienda americana!
Le stesse pellicole della power support le fa la TRU protection, per loro ammissione sono lo stesso prodotto impacchettato diversamente.
Anche se non le venderà la Apple sui loro siti sono presenti già due modelli di pellicola per il 5: uno inizierà ad essere spedito da inizio ottobre e l’altro da metà!

Inviato da iPhone 5 usando TapaTalk

Of ciao guido

Ecco il mio benefattore! Grazie a lui ho avuto l’iPhone 5 almeno un’ora prima! Ho messo qualche foto nel thread del day one, purtroppo pochissime perchè solo il mio amico Lorenzo aveva l’iphone! Buona serataaaaa

Scusate l’OT

Inviato da iPhone 5 usando TapaTalk

Beh per il retro non so quanto stiano bene comunque per via dell’allumino quindi non farebbe aderire bene la pellicola come succedeva per il 4 o 4S, è un mio parere :smiley:

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

ripropongo le mie domande

Nabucoz, intendi tipo l’invisible shield della Zagg?

Ciao allora, pellicola fronte assolutamente si, per il retro se le faranno di qualità anche…
Invece per la custodie quelle in silicone danno più protezione per gli urti, e ci sono anche molto belle come estetica, io sceglierò quella della puro trasparente perchè mi piace molto il retro dell’iPhone 5, la Puro come marca è molto valida, poi c’ è la Belkin, Incase ecc. in pratica tutte quelle che venderanno sull Apple Store Online tra qualche settimana