prossimo all'acquisto 3GS

Ciao a tutti, sono nuovo, come potete ben vedere…

Sono intenzionato ad acquistare un iPhone 3GS nei prossimi giorni, dato che il mio vecchissimo Nokia ormai perde i colpi e mi abbandona ogni 30 minuti (quante ne abbiamo passate, mi mancherà :crying:).

Come operatore ho TIM. Cosa mi consigliate:

  • acquistare l’iPhone sul sito della Apple (consegna gratuita in 24 ore)
  • acquistarlo in un centro TIM?

So che non vi è differenza, ma mi sono sempre sentito più al “sicuro” ad acquistare dal sito, anche i precedenti iPod che ho avuto… voi che mi consigliate? Come avete acquistato?

Fatemi sapere, grazie!

io l’ho preso in negozio vodafone, ma ti consiglio di prenderlo dal sito apple direttamente :slight_smile:

Quoto Giuseppe: si risparmia e ti metti la tua vecchia SIM! Così ti xe a posto, come di dice dalle mie parti!!xD

Ok, grazie del consiglio!
Sempre per quanto riguarda l’acquisto sul sito, voglio anche comrpare una cover protettiva. Mi consigliate quelle in plastica dura o quelle in gomma/silicone? Io credo che le seconde siano più affidabili, no? Pensavo di acquistare questa, blu Custodia Grip Vue di Belkin per iPhone - Apple Store (Italia) (l’iPhone lo prenderei nero ovviamente)…
Dite dite…

Guarda io ce le ho tutte e due e ti consiglierei quella in silicone come hai detto tu, pero pensa anche a quelle tipo sacchetto, per mettere dentro tutto il cell, pensaci, perché io mi trovo molto bene!

Tipo le bustine/calze? Non ci avevo pensato…
Non è scomodo ogni volta toglierlo da lì dentro?

io, quando si tratta di cifre importanti, preferisco sempre comprare “di persona” e non sui siti…comunque sicuramente del sito apple ti puoi fidare ciecamente!!!
Sulla custodia sono d’accordo con te, quella che hai postato va benissimo, quelle a bustina per me sono scomode…
Intanto che fai l’ordine per telefono e custodia ti consiglio di metterci anche le pellicole per lo schermo…

Hai ragione, anche io preferirei comprarlo di persona, non credo riuscirò ad aspettare tutto quel tempo (24 ore) per averlo! Eheh…
Le pellicole per lo schermo… sono comode? Nel senso, non si formano poi le bolle antiestetiche che non ti fanno premere bene? Aderiscono perfettamente?

Le pellicole te le sconsiglio perché tolgono la patina oleofobica del 3GS, inoltre è molto difficile graffiare il monitor dell’iPhone (ovvio se lo si usa normalmente).
Comunque se non sbagli a metterla non si formano bolle

le pellicole sono utilissime per non rovinare lo schermo. Tutto dipende da come la attacchi te, se l’attacchi bene non ci devono essere bolle!!

Comunque il calzino posso assicurarti che non é affatto scomodo! Io lo uso sempre

sono cose “personali”!!! :smiley:
a me veniva scomodo tirarlo fuori e rimetterlo dentro tutte le volte…niente di fastidiosissimo…ok…ma preferisco una custodia per il retro e la pellicola per lo schermo…:smiley:

Mmm pareri contrastanti su entrambi i fronti eheh… sta di fatto che per la settimana prossima dovrei avere il mio iPhone in mano, spero…
La cover la compro sicuramente e non appena lo accento la metto subito! Il resto vedrò… Ma non c’è già una pellicola protettiva sullo schermo? Basta non toglierla e la portezione rimane, no? Sull’iPod Touch c’era… mi sembra…

no, non c’è pellicola, a parte una che gira anche dietro ma quella la devi togliere per forza…
Effettivamente sul 3Gs come dice matteo c’è la protezione … a quello che ho sentito comunque ha una durata limitata questa protezione…
devi vedere te cosa vuoi fare!!!

Si si, dopo un po’ di tempo le ditate si notano, ma lo schermo non rimane unto come col mio ex 3g. (TRTRTR scusami se ti ho offeso, non era mia intenzione!! Scusa!)

offeso??:confused1:
quando??

No, no è che ero sovrappensiero e ho interpretato male le tue parole, mi sono accorto dopo!

ACQUISTO EFFETTUATO!
Alla fine ho optato per l’Apple store qui a Brescia in città.

Ma… ma… ma… dove sono i numeri in rubrica sulla mia SIM? Non appaiono in CONTATTI?

Devi andare in impostazioni–>email e contatti–>importa contatti sim

@Dave007 vai in impostazioni >> email contatti calendari >> pulsante importa contatti sim … complimenti per l’acquisto, benvenuto! :slight_smile: