Pronto ad acquisto iPhone 5, dubbii amletico sul passaggio dal mio 4 al nuovo

Ciao a tutti,
Per prima cosa chiedo scusa ai mod se il titolo non è chiaro e/o se la sezione è sbagliata…
Come detto sto per passare dal 4 al 5; ho preventivamente letto vari topic sul forum e le guide sul sito per un trasferimento “indolore” dell’account, dei dati e delle app tra i 2 dispositivi e per la sostituzione dell’iPhone 4 con il 5 su iTunes ed i Cloud… Ho ancora dei dubbi ma me li toglierò di certo quando farò materialmente le citate operazioni.
Quello che vorrei chiedervi è invece relativo al JB. Il mio 4 è jailbroken con ancora IOS5.x mentre il 5 che andrò a prendere avrà al 99% l’ultima versione 6.x di iOS sulla quale non sarà possibile fare il JB. Considerando poi che in autunno verrà rilasciato iOS7 che, da quello che ho letti sul sito, promette di apportare modifiche e miglioramenti “epocali” ai nostri terminali, credo che passeranno molti mesi prima che io possa effettuare il JB Fel mio nuovo iPhone5.
Per quanto sopra esposto vi chiedo:
È meglio ripristinare il mio iPhone 4 e aggiornarlo con l’ultimo sistema operativo prima di migrare tutto su iPhone5 o no? Eliminando completamente il JB il passaggio risulterebbe più “pulito”?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

il backup che trasferirai sarà comunque quello su cui sono anche salvati i dati relativi ai tweak del jb…

se vuoi fare una cosa pulita e fatta bene ti consiglio di fare così:

salva la sola rubrica con icloud o con app come excelcontacts e inseriscila nel nuovo iphone, le app non fanno parte del backup,quindi puoi tranquillamente inserirle utilizzando il tuo id apple.

riguardo un possibile jb di ios 7 ancora le info sono molto poche,quindi difficile poterti rispondere.

come detto centinaia di volte, importare il backup di un dispositivo jb su un terminale non jb e con ios piu avanzato, vuol dire incasinarlo da nuovo e renderlo parecchio instabile.

IMHO, dovresti attivarlo come nuovo, tanto le app sono su itunes e le riprendi come vuoi o cmq le puoi riscaricare dallo store, se a pagamento, in forma gratuita. Il resto lo recuperi tutto da icloud.

Pronto ad acquisto iPhone 5, dubbii amletico sul passaggio dal mio 4 al nuovo

Scusate ma non ho capito bene. Se io ora aggiorno e ripristino questo iPhone4 e poi ne faccio il backup su iTunes e/o iCloud e poi uso quello per il nuovo iPhone non va bene?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

se lo ripristini perdi i dati…

il backup che attualmente hai,è ormai intriso di dati del jb.non è possibile pulirlo in alcun modo… eliminando il jb,non elimini i suoi dati dal backup.

Pronto ad acquisto iPhone 5, dubbii amletico sul passaggio dal mio 4 al nuovo

Ok.
Quindi:

  1. attivo 'iPhone5 come nuovo
  2. lo collego al mio id apple
  3. Recupero tutte le mie app da itunes
    Cosa significa recuperare tutto il resto da iCloud? Se recupero l’ultimo backup fatto su iCloud non incorro nel problema che mi state dicendo di evitare ad ogni costo?
    Contatti?
    Email?
    Foto?

Scusate ma sono di coccio…

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

fa così…dal dispositivo che hai attualmente,salva il backup dati con icloud…NON salvando però la parte relativa a “documenti e dati”… è li che ci sono le tracce del jb.

Pronto ad acquisto iPhone 5, dubbii amletico sul passaggio dal mio 4 al nuovo

E poi ripristino da quel backup il nuovo iPhone?
Non facendo il backup di documenti e dati cosa perdo?
Grazie della pazienza

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

perdi gli sms,i dati salvati in fase di navigazione…

Pronto ad acquisto iPhone 5, dubbii amletico sul passaggio dal mio 4 al nuovo

Niente di che allora…
Provo a chiudere il cerchio…
Faccio backup su icloud escludendo i dati, quando attivo il nuovo iPhone gli dico di recuerare quel backup e dovrei ritrovarmi contatti, email, note, immaggini, ecc…, poi da itunes recupero le applicazioni, giusto?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

esattamente. mi raccomando con icloud,seleziona e deseleziona per bene :wink:

Pronto ad acquisto iPhone 5, dubbii amletico sul passaggio dal mio 4 al nuovo

Seleziono tutto tranne documenti e dati, ok?
Comunque mi confermi che nonostante tutto non vale la pena aggiornare questo iPhone…

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

va bene :wink:

in che senso?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk[/QUOTE]

Pronto ad acquisto iPhone 5, dubbii amletico sul passaggio dal mio 4 al nuovo

Nel senso che non porterebbe alcun giovamento ai fini dell’eliminazione delle “scorie del JB” nel backup di icloud (senza dati e documenti ;)) che andrei a “importare” in fase di attivazione del nuovo iphone…

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

no…non ha nulla a che vedere con questo ;)… il backup è una cosa, il firmware un altra :wink:

Pronto ad acquisto iPhone 5, dubbii amletico sul passaggio dal mio 4 al nuovo

Perfetto grazie.
Poi ti aggiorno ad operazione avvenuta…

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

perfetto :wink:

oppure fai come me, che dopo aver acquistato qualche tweak utile nel tempo da cydia store ho deciso causa instabilità a random, di rinunciare al jb…a quel punto puoi usare lo switch “documenti e dati” in icloud…a me con quell’opzione salva pure i dati del navigatore sygic…i tragitti cercati… lo so che è una questione personale soggettiva e di gusti, ma io almeno così non devo diventar matto a fare “mezzi salvataggi”…oh poi se faccio il jb butto dentro anche quei dati e amen (sperando che poi non crashi il sistema operativo lindo).
buona serata a tutti.

Pronto ad acquisto iPhone 5, dubbii amletico sul passaggio dal mio 4 al nuovo

Il mio dubbio infstti era proprio quello…
Avevo pensaro di aggiornare il vecchio perdendo il JB, fare il back up e poi utilizzare quel backup per attivare il nuovo iPhone5 ma sembra che le scorie del JB rimarrebbero lo stesso allora tanto vale o rischiare e usare un backup
“sporco” per attivare il nuovo o fare come
Consigliato e cioè non backupparendati e documenti. Io farò (spero oggi :)) così…

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Pronto ad acquisto iPhone 5, dubbii amletico sul passaggio dal mio 4 al nuovo

Spreo di esserti stato utile, facci sapere come hai proceduto

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk