Pronto ad acquisto iPhone 5, dubbii amletico sul passaggio dal mio 4 al nuovo

Pronto ad acquisto iPhone 5, dubbii amletico sul passaggio dal mio 4 al nuovo

Ciao a tutti.
Ho preso il tel nuovo e l’ho attivato senza problemi seguendo i vostri consigli! Grazie :slight_smile:
Ora ho un altro dubbio che intanto inserisco qui senza creare un nuovo topic…
Devo dare il mio vecchio 4 a mia moglie che ha già un ipad2 e relativo IDApple.
Posso ripristinare l’iPhone4 dal backup dell’iPad? Se non si può fare o è meglio non farlo, cosa devo fare per collegarli allo stesso ID e usarli poi con lo stesso PC senza creare conflitti tra i vari backup? come faccio ad importare i contatti?
Grazie

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

un backup di ipad non è compatibile con quello dell iphone.

ripristina l’ iphone che devi darle e impostalo con l’ id apple…in questo modo potrà scaricare tutti i suoi acquisti gratuitamente.

per i contatti,può utilizzare app come excelcontacts o può utilizzare icloud (per la sola rubrica).

per l’ utilizzo con lo stesso pc, è bene disabilitare la sincronizzazione automatica se non si vuole rischiare di mischiare i contenuti.

Pronto ad acquisto iPhone 5, dubbii amletico sul passaggio dal mio 4 al nuovo

Me lo aspettavo…
Per i contatti da iCloud come devo fare?
Grazie

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

impostazioni/icloud dal dispositivo dove sono presenti i contatti, DESELEZIONARE tutto e lasciare i soli contatti attivi.

una volta ripristinato il 4,ti verrò chiesto se vorrai riprendere un backup…e tu sceglierai quello di icloud

ti consiglio comunque di utilizzare anche la prima opzione che ti ho consigliato :wink: giusto per avere sicurezza maggiore.

Pronto ad acquisto iPhone 5, dubbii amletico sul passaggio dal mio 4 al nuovo

Ma devo fare il backup del dispositivo con i soli contatti selezionati prima, giusto?
In seguito non si creeranno problemi tra i 2 backup (ipad e iphone4)?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

si certo,esegui il backup della rubrica.

no,non ci saranno problemi tra i 2 backup,se non di possibile incompatibilità…per la sola rubrica dovrebbe andare perchè a me era riuscito ma non è detto che sia una cosa che riesce sempre,son sempre 2 dispositivi completamente diversi,per questo ti ho scritto di utilizzare anche l’ altra opzione.

Pronto ad acquisto iPhone 5, dubbii amletico sul passaggio dal mio 4 al nuovo

Ok. Provo e ti faccio sapere

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Pronto ad acquisto iPhone 5, dubbii amletico sul passaggio dal mio 4 al nuovo

Fatto!!!
Tutto ok e nessun problema! :slight_smile:

Grazie. :wink:

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Pronto ad acquisto iPhone 5, dubbii amletico sul passaggio dal mio 4 al nuovo

Perfetto :wink: di niente

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Anche io stavo meditando di fare lo stesso passaggio ed avevo lo stesso grande interrogativo…prendo spunto dalle risposte degli altri poer capire come fare :slight_smile: rimosso

Marketingpower come ti ho già scritto dopo la tua presentazione, per pubblicizzare devi avere l’autorizzazione degli amministratori…

ho rimosso ancora il link.

fa attenzione potresti finire nello spam.

anche io sono nella stessa situazione di andreac76, solo che io ho il 3GS con jb e devo passare al 5. Ho letto le istruzione che avete dato e mi saranno utilissime.
Ho solo una domanda: non backuppando “documenti e dati” perdo i messaggi, le conversazioni su whatsapp e cose del genere da quanto ho capito…c’è un modo per mantenerle anche sul nuovo dispositivo?

Pronto ad acquisto iPhone 5, dubbii amletico sul passaggio dal mio 4 al nuovo

Per gli sms e whatsapp,cerca una discussione che si chiama "ripristino sms da backup (solo quelli).

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk