Progressi xGPS!

Ho potuto provare la nuova beta del programma in questione e ci tenevo a far sapere che sono state finalmente implementate le direzioni di guida!
Ci sono varie migliorie grafiche, bugfix ma soprattutto è possibile selezionare un luogo di partenza, uno di destinazione (anche tra i preferiti salvati) e ottenere il percorso da seguire!
Sta diventando veramente un bel programa :smiley:

Infatti, sta proprio diventando ottimo, speriamo bene!
Ma esiste un modo per scaricare le mappe dal web? Perchè da iphone diventa un po problematico fare un download di 600mb asd

Si certo, hanno fatto un software java che te le fa scaricare dal pc/mac e inviare al telefono!
xGPS Maps Manager: utilizzare le mappe sull’iPhone in modalitÃ* offline - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

ma scarica l’ultima versione del map manager, la trovi al sito ufficiale:
xGPS - GPS for iPhone / iPod touch » Blog Archive » Bug fix release of xGPS Maps Manager

grazie gentilissimo, appena torno a casa dal lavoro mi metto all’opera :wink:

pesano un pò troppo ste mappe però eh…

che zoom le fate scaricare da xgp manager ?

ottimo programma…sarà quasi sicuramente una di quelle features che mi convinceranno a fare il jailbreak…

ma non possono pubblicarlo nell’app store?

fai conto che solo verona e provincia sono 600mb! mezza italia saranno 5giga :blink:

secondo me il problema delle dimensioni c’è perchè:

1_ il programma scarica tutti gli ingrandimenti fino a quello selezionato
2_ nel file vengono memorizzate anche le altre viste, tipo quella satellitare

ditemi se sbaglio…

secondo me no, con xgps manager ti permette di decidere che zoom vuoi fare per scaricarle… già mettendo uno zoom del cavolo pesano tantissimo…ho provato a mettere uno zoom più alto per le mappe di tutta italia…arrivavo a non so quanti GB…

Questo è il vero difetto di questo programma…

allora deve essere perchè salva come ho scritto anche le altre visualizzazioni…
toolchain, idee?

se ne é giá parlato a fondo del peso delle mappe…anche in questo forum.piuttosto il prog non sara pubblicato su appstore perché utilizza device esterni e quindi funzioni “low level” per interagire con la porta seriale. Quindi niente appstore.
Magari si potrebbe pubblicare al max solo una versione lite per iphone 3g ma Apple avra interesse per farsi il proprio navigatore…

appunto, una versione lite non sarebbe male…così non servirebbe il JB…
Credo però che la apple non la distribuirebbe in quanto xgps sarebbe gratuito come ora, mentre quando usciranno i programmi di tom tom & co. (se usciranno) saranno a pagamento e costeranno cari…coas che potrebbe portare introiti alla apple :wink:

sto provando a scaricare la mappa con il programma che mi hai messo nel link, allora la provincia di Verona (piu o meno) occupa 1gb a livello 17 di zoom, a livello 15 occupa 70 mb! mi sembra un po strano sono troppo pochi, vediamo quando finisco di scaricare che succede :slight_smile:

Se tutto va bene questa nuova versione sarà rilasciata questo venerdì :smiley:
noterete tutti un netto miglioramento rispetto tutte le versioni pecedenti!

scusate una domanda, avendo io un 2G, ho letto che si può usare con un navigatore esterno giusto??? o ho capito male??? via bluetoo:)th??

in pratica è un modulo che colleghi alla presa inferiore dell’iphone

…toolchain ne vende uno in vendo…

da ke source l’hai istallato…???

i gps compatibili con questo sw sono 4:
xGPs module: fuori produzione, ne vendo uno io qui
-modulo iGPSD: lo vendono qui GPS for iPhone - Welcome
-modulo igps360: lo vengono qui

  • gps integrato degli iphone 3g :smiley:

Per il software la repo ufficiale è http:// cydia.xwaves.net
Sito ufficile xGPS - GPS for iPhone / iPod touch

Hanno rilasciato un video con un’anteprima:

//youtu.be/H5ECJXbWt3k

Rilasciato: xGPS - GPS for iPhone / iPod touch » Blog Archive » Version 1.1 Released