Progressi xGPS!

una domanda: nel modulo che vendi, a cosa serve la seconda uscita, quella con l’usb?

Xwaves - Store

With USB connector to charge the iPhone / iPod touch while using the xGPS module

jailbrekka e usa xgps col tuo 3g…

a,ok…avevo già letto del cavo aggiuntivo ma non l’avevo associato alla usb del tuo…adesso che ci penso era ovvio :wink:

aspetto natale per il jailbreak e poi monto il software…tanto con 16gb di mappe ce ne stanno…

scusate, come faccio a installare il file .jar ke ho scaricato sul pc? c’è qualke programma. grazie

il file jar devi aprirlo, non si installa nulla :slight_smile:

il jar è solo un pacchetto zip che contiene informazioni sul main del programma.
In pratica puoi vederlo come un eseguibile, ma ti serve la jvm per poterlo aprire!
scaricati e installa Download gratuito del software Java - Sun Microsystems

Credo che lo staff di xgps meriti i 4 euri che gli ho inviato.
Grandi.
Speriamo risolvano il problema della grandezza delle mappe…gigantesche… (io credo di si)

si che li merita, ho donato pure io :smiley:
per quel che riguarda la grandezza delle mappe hanno fatto un appunto proprio nel loro ultimo post, dagli una occhiata

sono riusciti dove tom tom e company non hanno ancora rilasciato nulla…ed in più si sono inventati il modulo esterno per il 2g…tanto di cappello

concordo, sono dei grandi

Sì il programma .jar lo conosco (usavo nokia pc suite x installare).ora non so quale programma usare per installare nell’iphone queste applicazioni,nn so se mi serve un programma per gestire i files(per esempio x vedere l’iphone come hard disk su pc)

ma non devi installare sull’iphone l’applicazione

sull’iphone va installatao xgps

poi ti scarichi sul pc “xgps manager” e lo avvii. selezioni l’area e scarichi la mappa

il file che hai scaricato lo inserisci tramite ssh nell’iphone

gentilmente qualcuno mi può indicare il link dove scaricare xgps? grazie.

lo devi scaricare da cydia

Ragazzi per non avere un file mappe troppo grosso che zoom consigliate di usare ?? Qualcuno ha provato se fungono anche offline ricavando la posizione corretta ?? grazie :wink:

ragazzi… ma questo gps e gratuito o a pagamento? chiedo info perche vorrei comprare l iphone 3g, solo che sono indeciso perche manca il navigatore incoroporato, o meglio e a pagamento, mentre sul omnia e tutto incluso…
grazie

non è a pagamento, devi fare il jailbreck, puoi usare le mappe offline scaricando la parte che ti interessa, oppure puoi usarlo con una connessione 3g

ti dò una risposta definitiva
l’iphone, come TUTTI i cellulari più moderni (n96, n95, omnia ecc) ha il gps

ATTUALMENTE si il gps dell’iphone è “a pagamento” solo perchè non avendo installato un programma con le mappe precaricate (come il tom tom) sfrutta le mappe on line di google maps…in pratica paghi solo la connessione internet necessaria per la visualizzazione delle mappe

è disponibile per gli iphone sbloccati un programma chiamato xgps che ti permette di salvare delle mappe sul tuo iphone…a metà mese uscirà G-map, un programma simile (ma più raffinato, con tutte le funzioni tipo tom tom) che sarà distribuito ufficialmente tramite l’app store
una volta installato uno di questi programmi, a parte la spesa di acquisto del programma non pagherai più…le mappe saranno già memorizzate nel tuo telefono (come quando le inserisci sulla sd del tom tom) ed il programma si interfaccerà con il gps INTERNO dell’iphone

cpt… ma questi programmi… sono off line?
poi perche negli altri si puo inst tomtom e qui no?

come ti ho scritto, questi programmi sono OFF LINE in quanto le mappe sono già memorizzate nel cellulare
tom tom non si può ancora installare sull’iphone perchè non è ancora uscita una versione adatta…non puoi installare quella per windows mobile o symbian