Programma sostituzione fotocamera iphone 6 plus richiesta ch

Buongiorno

Ho letto,ora sul sito iphoneitalia , che la Apple ha attivato un programma di sostituzione fotocamera per alcuni iphone 6 plus.
Accedendo al link inserito nell’articolo,ho verificato tramite seriale che il mio rientra nel programma.
Tuttavia sino ad oggi non ho mai avuto problemi di foto sfocate,quindi volevo chiedere se si tratta di una sostituzione che va fatta in ogni caso anche preventivamente e che quindi apple “consiglia” ,oppure se é a discrezione dell’utente ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao, diciamo che è un po’ tutt’e due.
La Apple può consigliare di sostituirlo, ma poi sta all’utente decidere se farlo o meno. Se ti trovi bene, rimani con quello. Qualora notassi il difetto potrai rivalerti dell’assistenza :wink:

Ciao

Essendo un “richiamo” da parte di Apple, mi confermi che comunque non è subordinata al termine della garanzia vero? Ossia se il problema mi si presentasse tra 2 anni potrei comunque avvalermi della sostituzione?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Su questo non posso confermarti nulla, per il semplice motivo che non so :slight_smile:
non credo, tuttavia, che sia una soluzione illimitata nel tempo, per ovvi motivi: vorrebbe dire che tu tra 3-4 anni potresti avere gratuitamente un nuovo dispositivo, nonostante l’usura degli anni. Ti consiglio di chiamare il numero gratuito della Apple stessa e chiedere lumi a loro! È altrettanto ovvio che sarebbe controproducente, qualora fosse un richiamo che so, dalla validità annuale, non approfittarne per il semplice fatto che poi potresti trovarti il dispositivo difettato e dovresti affidarti all’assistenza non più gratuitamente.

Ok chiamo il numero verde e chiedo conferma.
Tempo fa per esempio mi venne sostituito con lo stesso principio ,l’ hard disk da un TB sul mac 27" anche se erano passati 2 anni…
Sentiamo che mi dicono e riferisco

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Perfetto :slight_smile: facci sapere :thumbup1:

Buongiorno, ho chiamato Apple e mi hanno consigliato di recarmi all’Apple Store. Il problema che qui da me non c’è ma c’è un reseller che quasi non sapeva della questione: dopo aver letto la comunicazione Apple mi ha detto che avrei dovuto lasciare il telefono per una decina di giorni. Secondo voi se vado allo Store di Milano le tempistiche saranno le stesse. Chiedo perché lunedì sarò da quelle parti e organizzandomi potrei farci un salto. Grazie a chi risponderà.
PS: la mia fotocamera non mi ha mai creato problemi.

Ti consiglio di fare così: chiama Milano, prendi appuntamento con i Genius per quando andrai. Dovrebbero fare tutto in giornata, visto che il tuo iPhone rientra nel programma :wink:

Programma sostituzione fotocamera iphone 6 plus richiesta ch

Finito ora di parlare con il supporto (piccolo OT sempre molto cordiali,preparati e gentili).

Mi han detto che la sostituzione è sempre previa verifica da parte dei tecnici dell’effettiva presenza del difetto e che tale riparazione è solo per la durata della garanzia del dispositivo.
Quindi il fatto di constatare che il proprio seriale rientri tra quelli elencati da Apple ,non implica che il difetto si manifesterà con certezza.
Il difetto si presenta nella messa a fuoco soprattutto nei passaggi tra i vari modi della fotocamera ( se si passa ad esempio da foto a video a slow motion) e se non ho capito male, nella schermata anteprima dovrebbe sgranare l’immagine come quando in tv censurano un volto deformando quel punto del video ( esempio citato dall’operatore al telefono).Il problema risiede solo nello stabilizzatore digitale ed é di natura hardware per cui è obbligatoria la sostituzione del solo componente e non del dispositivo completo.
Non essendo un esperto fotografico e non utilizzando spesso i miei 2 plus ( entrambi rientrano nel programma) per fare foto , posso recarmi in un AS dove gentilmente un incaricato potrà seduta stante e molto più concretamente darmi conferma o smentita che i miei presentino tale difetto.
Spero di esser stato esaustivo nel caso ad altri servisse avere i formazioni al riguardo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie mille per il feedback e per il riscontro :slight_smile: servirà senz’altro!!

Grazie a voi ,come sempre per lo spazio che questo forum ci permette di avere e che a noi utenti porta solo giovamento ed aiuto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie, appuntamento preso per lunedì.

Gentilissimo :smiley: è per persone come te che esiste la soddisfazione nel fare quel che si fa quotidianamente :slight_smile:

Perfetto! Tienici informati :wink:

questo non mi torna…se sono in garanzia non ho bisogno di un “programma di richiamo” per andare e farmelo sostituire

Ma riescono a cambiare solo la fotocamera? O cambiano il dispositivo?

Dovrebbero sostituire in toto, in teoria :slight_smile:

Programma sostituzione fotocamera iphone 6 plus richiesta ch

La differenza è che in questo caso ,Apple stessa tramite seriale identifica i device che potrebbero avere questo problema,e nel caso qualcuno si presentasse lamentandolo, sarebbero già informati e preparati per l’intervento che non consisterebbe nel cambio con un rigenerato,ma con la “semplice” sostituzione della fotocamera e relativo stabilizzatore. Ho chiesto esplicitamente al numero verde se questo richiamo fosse a tempo indeterminato e mi è stato risposto che queste campagne sono limitate al tempo di copertura della garanzia. Sono stato 12 minuti al telefono con il supporto che molto scrupolosamente mi ha illustrato modalità e tempi…e mi ha spiegato la natura del difetto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anthony78 dovresti ridimensionare la foto. Da regolamento è richiesto di postarle più piccole per impedire la fluidità nella lettura.
Trovi nel regolamento un link anche per la modifica tramite Tapatalk, se non hai voglia di usare Safari.
Grazie per la comprensione :slight_smile:

Ora vado a leggere come si fa,nel frattempo l’ho eliminata così non crea problemi al post.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Programma sostituzione fotocamera iphone 6 plus richiesta ch

Anche io ho inserito il numero di serie sulla pagina web dedicata ed ho scoperto che il mio 6 Plus rientra.

Anche se in quasi un anno di utilizzo (l’ho comprato al Day1) non ho assolutamente notato foto sfocate o difetti simili.

Ergo non credo valga la pena inviarlo in assistenza. Forse se avessi avuto un AS a distanza ragionevole un salto lo avrei fatto di sicuro…