Salve ragazzi…, fin quà c’ero arrivato…, le istruzioni sono chiare…, io intendevo dire… se nell’etichetta già stampata sulla busta c’è un codice che si riferisce al mio ordine identificativo.
Comunque io ho messo dentro la stampa della mail che mi hanno inviato dopo l’accettazione.
Buongiorno.
Segnalo una cosa sgradevole che mi è successa ad un centro assistenza Apple di Roma.
Rispondendo al “Programma di sostituzione dell’adattatore per la presa a muro CA di Apple” ho contattato il centro assistenza Apple più vicino il quale mi invita gentilmente a recarmi presso il negozio con il vecchio adattatore che mi sarà gratuitamente sostituito con uno “riprogettato”.
Giunto al negozio mi comunicano che gli adattatori non sono più disponibili in quanto un precedente “cliente” si è presentato con una sacca di “vecchi” e ha ritirato tutti i nuovi.
Premesso che la ritengo una “pratica scorretta” del commerciante mi si insinua il sospetto che c’è chi “specula” su queste cose.
Cosa ne pensate?
Vorrei segnalare la vicenda ad Apple Support ma non so da che parte cominciare.
ciao, sicuramente è una situazione un po anomala…magari si tratta di qualcuno che ha raccolto più richieste e ha fatto da tramite tra utente ed apple… Apple ha tutto registrato e mi sembra un po strano un errore di questo tipo
se ti va, una chiamata all’ assistenza falla, giusto per info
A me alla fine ieri son arrivati entrambi gli adattatori e provvederò a breve a spedirli…
Ho notato però che nelle etichette di spedizione, già “appiccicate” nelle buste fornite, non risulta però un numero identificativo per le sostituzioni
Io sapevo che ti sostituivano una adattatore per ogni dispositivo, poi mi piacerebbe sapere se sono stati controllati uno ad uno.
Rimane il fatto che la reputo una pratica scorretta e stupida, accontenti un cliente per lasciarne a mani vuote 100, di certo non entrerò più in quel Apple Center.
Comunque…, io ho messo dentro la stampa della mail con il numero di riparazione… anche se credo un numero a 4 cifre ci sia, adesso non ricordo ma iniziava con 30… cifra dopo le lette maiuscole forse è quello.
… non ricordo il numero finale… booooo? Comunque si sta creando un cas… , non bisogna spedirlo con la busta grande ma con solo la busta piccola che si trova all’interno indirizzata in Olanda.
Comunque se lo riceveranno penso cambierà lo stato della riparazione sul mio id apple, ancora è sullo stato 2
Ho confrontato appunto le 2 diverse buste, ed erano uguali in tutto e per tutto (tranne per il fatto che una era color marrone, l’altra bianca), ma per quanto riguarda l’etichetta era identica. Si tratta 2 sostituzioni differenti, richieste in 2 momenti differenti e con ID Apple differenti. Alla fine le ho spedite come indicato, seguendo le istruzioni, senza farmi molti problemi…
Anche le mie sono ancora sullo stato 2, ma non credo riusciranno mai a capire quando noi consegneremo quando la vecchia parte…
Ciao a tutti, ho appena completato la procedura per la sostituzione della presa a muro dell’iPad Air 2 tramite web (riportava 4 cifre) dopodiché ho provato a inserire anche il numero di serie dell’iPhone 6s e me lo ha dato valido, non ho capito bene una cosa, bisogna sostituire anche l’adattatore per iPhone? Perché non ho nessun modo per verificare se ci siano 0,4 o 5 cifre oppure la scritta EUR? Qualcuno di voi ha provato già a sostituire l’adattatore per iPhone? Oppure magari è solo un errore avermi riconosciuto valido il seriale dell’iPhone? Grazie in anticipo
Il caricabatterie dell’iPhone 6 (quindi, diciamo, i più nuovi) non sono da sostituire. Ti riconosce il seriale perché tu potresti aver comprato un adattatore da muro per un eventuale iPhone da usare magari all’estero. Fa fede questo, non tanto il modello di iPhone, come già detto
Ho contattato Apple Care ora…
Lo stato rimane bloccato al passaggio 2 per sempre a tutti. La riconsegna del pezzo è facoltativa. Le buste di fatto per la restituzione sono identiche per tutta Italia e anonime. (Solo per questo programma).