*Programma di sostituzione dell'adattatore per presa a muro*

Buon giorno,
da ieri apple ha avviato una campagna per la sostituzione di questo componente
affected_adapter.jpg
Troverete maggiori informazioni qui Programma di sostituzione dell’adattatore per la presa a muro CA di Apple - Supporto Apple

Fonte
Apple richiama alcuni adattatori per la presa a muro CA e il Kit adattatore internazionale - iPhone Italia Blog

Ragazzi, vogliamo precisare che, seppur pochi casi, si tratta di una cosa Seria. Effettuate tutti i controlli!

AL DETTAGLIO :

  • I caricatori interessanti appartengono agli anni 2003 fino al 2015 (iPhone, iPad, mac, iPod…), staccate la parte anteriore del caricatore controllate la fessura interna, se notare la scritta “EUR”, il vostro caricatore non fa parte degli interessati ma se in controluce notare 4 numeri o lettere, fate parte della categoria interessata.

  • Compilate il form dal sito apple linkato sopra inserendo il seriale del dispositivo d’appartenenza e i vostri dati sensibili (nome ed indirizzo)

  • Riceverete il componente in sostituzione con scatola da riutilizzare per spedire all’ azienda il vostro difettoso. Il tutto ovviamente SENZA COSTI per l’ utente finale

Ragazzi,

Per una maggior sicurezza contattate il supporto ufficiale Apple, ma nel caso il vostro adattatore rientri nel programma di sostituzione, potete anche recarvi in un centro autorizzato: es. Juice

Ciao, come mai se inserisco il seriale del mio iPhone 6 mi accetta la pratica? :blink: eppure per gli iPhone non sono previsti adattatori di prese a muro!
Thanks

Buongiorno a tutti. Ne parlavo proprio ieri sera con Klara… io ho un trasformatore per iPad da 12W che ho preso in Store nel 2015… che vedendo le foto l’attacco elettrico è tra quelli “sostituibili”… Ora, non mi ha mai dato problemi…ma per precauzione passo oggi stesso in Store e chiedo il cambio (secondo me se mi cambiano solo la presa va bene)…

La prudenza non è mai troppa. Specie per device da diverse centinaia di €.

AakusS, probabilmente si tratta di un errore di apple…considera che dovrai restituire il tuo difettato

Foxymac, bisogna sostituire a prescindere, danno o meno :wink: è prevenzione… io ne ho 2 da sostituire, non ho mai avuto problemi, e onestamente non ci tengo ad averne in futuro all improvviso :wink:

Grazie Klara Maxisigla, infatti non ho terminato la procedura per il mio iPhone :slight_smile: Invece per il Mac nada da fare, quindi per quanto mi riguarda, sono apposto!

ottimo :slight_smile:

come funziona la procedura di restituzione? io ho fatto la richiesta via web, il corriere aspetta che tolgo dalla scatola il nuovo adattatore e ci rimetto dentro quello vecchio? e se non lo restituissi che succede?

il corriere ti manda il prodotto con scatola che tu dovrai riutilizzare per inviare il tuo difettato ad apple…sarà gia tutto pronto, tu dovrai solo inviare il prodotto gratuitamente.

In alternativa potrai fare il tutto tramite apple store o repeller ufficiale

Grazie Klara,
ma se non lo rimando che succede?

considerando che per compilare il tutto è necessario il collegamento con l’id apple (quindi con metodo di pagamento attivo), potrebbe essere possibile un blocco di un tot… di certo non si fanno fregare :smiley:

Ho letto sul sito che al momento dell’approvazione apple invia (via mail?) un’etichetta da utilizzare per rispedire indietro il componente difettoso, volendo posso utilizzare un’altra scatola applicandoci sopra l’etichetta inviatami da apple per rispedirlo indietro?

Dato che al momento della consegna e del ritiro del difettoso non sarò disponibile io, dovrò affidare il tutto ad un’altra persona e vorrei fargli trovare già tutto pronto…

a quanto mi risulta, l’etichetta viene consegnata insieme al pacco…e puoi usarla con la stessa scatola…giusto per evitare spese di spedizione

L’etichetta per il ritiro, sarà nel collo di consegna.

Quindi bisogna prendere il nuovo, inserire dentro il vecchio e applicare l’etichetta?
Spero arrivi un corriere paziente… :joy:

si esatto
ma farà tutto il corriere,tu devi solo consegnare il vecchio :wink:

Perfetto grazie mille!!!

Sul sito Apple si parla di “Mac e alcuni prodotti iOS”.
Ho un Airport che ha lo stesso adattatore, ritenete che debba sostituirlo? Forse posso scoprirlo inserendo il numero di serie del prodotto…?

Puoi provare :wink:

Ho appena verificato, il sito apple riguardante la sostituzione non funzionava.
Per cui ho chiamato lo store apple a me più vicino, dove l’addetto a risolvere i problemi tecnici ha controllato quali dei miei dispositivi rientrava nell’elenco delle sostituzioni.
Mi sostituiranno la presa a muro dell’macbook pro retina da 15" del 2015, quello dell’ipad air 2 e anche quello dell’iPhone 6 S Plus.
Non rientravano nel piano quello del apple watch sport e quello della apple tv nuova.
I nuovi adattatori mi saranno recapitati direttamente a casa tramite corriere, con all’ interno un adesivo recante le indicazioni per la nuova spedizione dei miei resi utilizzando la stessa scatola. Il tutto senza spese da parte mia.
Ora ho un problema, la presa a muro dell’ iPhone 6 s Plus da restituire è assolutamente identica a quella dell’apple watch.
Come faccio a distinguerle?