Ciao a tutti, stamane ho letto del programma per la sostituzione della batteria su iPhone 5 di alcuni lotti!
Per il momento è attivo solo negli usa e dal 29 verrà estesa! Ad ogni modo inserendo il seriale il mio non risulta fra i lotti difettati ma indica che la mia batteria risulta già sostituita! Il terminale l’ ho acquistato nuovo a novembre da un noto sito di telefonia stock…era nuovo imballato e da attivare!
Che dite?
Testuali parole:
Il numero di serie immesso non è ammissibile nell’ambito di questo programma perché:
non è uno dei numeri di serie nella gamma colpita
nostri registri mostrano che la batteria è già stata sostituita. Se hai pagato per un servizio di sostituzione della batteria, verifica con Apple per vedere se sono ammissibili per un rimborso.
Se la tua batteria funziona ed il tuo seriale non risulta tra quelli colpiti, perché poi insistere così tanto ? :blink:
L’unica cosa che puoi fare è chiamare Apple, ma ti dirà quel che ormai hai letto tu e abbiam scritto noi
Ciao a tutti,
volevo riportare la mia esperienza in merito al programma di sostituzione gratuita della batteria dell’iPhone 5.
Dopo aver controllato tramite seriale che il mio iPhone rientrasse nel programma, ho preso un appuntamento presso l’Apple store di Bergamo per la sostituzione (io credevo addirittura nella sostituzione del telefono…). Dopo i vari controlli fatti dal ragazzo del Genius Bar, mi hanno detto che la batteria era ok, era solo il problema di software e che avrei dovuto fare un bel ripristino in DFU.
Tornato a casa, effettuo l’operazione di ripristino. Sono andato a dormire con il 100% di batteria e mi son svegliato con 60% avendo tenuto il telefono in modalità aereo tutta notte…
Insospettito (e incavolato) dal fatto che ci fosse qualcosa strano, ho preso un nuovo appuntamento presso l’Apple store (Rozzano). Devo dire che qui i ragazzi sono stati davvero gentili e comprensivi: hanno rifatto il test di valutazione stato batteria eeeeeee, sorpresa sorpresa, c’era un problema!!! immediatamente sostituita!!! mi hanno addirittura chiesto scusa per avermi fatto perdere tempo andando al “primo” Apple store e chiedendomi in che modo il primo ragazzo avesse fatto il test…
Quindi, non lasciatemi “fregare”, come ho detto a quelli del Genius, se esiste un programma di sostituzione batteria perchè consapevoli che alcuni iPhone 5 hanno questo problema, e il vostro seriale rientra tra questi, predente la sostituzione gratuita!!! se no è inutile avere un programma di sostituzione con identificazione del seriale! bastava dire: chi ha problemi di batteria, si presenti all’Apple store per una valutazione dello stato e magari una sostituzione.