Programma di sostituzione batteria

Ho unito la discussione con quella già esistente :wink:

Grazie dema interessante la tua testimonianza… Io ho fatto il test con il link ma non rientra ma un salto all’apple store lo faccio quado quasi

Buongiorno a tutti, volevo far presente al forum quanto sia mal organizzato il programma di sostituzione della batteria dell’iphone 5 previsto dalla Apple. Premesso che la sostituzione della batteria difettosa per tutti gli iphone costruiti in quel periodo è sicuramente lodevole ma comunque sottintesa, scontata come da consuetudine per qualsiasi oggetto difettoso, è pazzesco il fatto che il centro Apple per tale sostituzione pretenda che si lasci il telefono per 4 giorni lavorativi!!! La sostituzione della batteria in sé, richiede probabilmente solo dieci minuti di tempo, ma il problema è che il centro apple può inoltrare la richiesta per l’invio della batteria dedicata, a quanto ho capito dall’Olanda, soltanto avendo in carico il telefono. Per cui i tempi si allungano per aspettare al consegna della batteria. Penso che basterebbe che il centro Apple accettasse la richiesta senza pretendere la consegna del telefono e chiamasse l’utente a batteria ricevuta.

Tutti project manager a casa d’altri.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ragazzi manteniamo calmini i toni please.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Pure io mi sono recato ieri all’apple store le Befane di Rimini per la sostituzione della batteria essendo il mio seriale tra quelli che rientrano nel programma, mi ha accolto il solito intelligentone dicendo che il programma di sostituzione non implicava la sostituzione della batteria, bensì la batteria sarebbe stata sostituita previo test di controllo efficienza della stessa…io ho fatto le mie rimostranze garbatamente dicendo che ero già stato all’apple store qualche mese fa perché il mio iPhone aveva grossi problemi di batteria, cioè mi saltava da un 55% a un 1% in un secondo e poi si spegneva! mi eseguirono un test batteria e mi fu detto che la batteria era perfetta e che sarebbe stato sicuramente una qualche mia app installata che dava problemi???mah…ieri dopo questa mia testimonianza il ragazzo mi ha detto che sarebbe stato impossibile quello che mi avevano detto…va beh???alla fine della storia ha eseguito il test della batteria col risultato che era cotta dura… Ma per me era già cotta da un pezzo. Poi gentilmente mi ha detto che la potevo ritirare dopo 3 ore e mi ha ribadito che la batteria nel caso il test fosse stato negativo, non sarebbe stata sostituita in garanzia!! Allora che razza di richiamo è? Per me c’è qualcosa che non mi torna… Una domanda: ma sostituendo la batteria il telefono non si resetta? Perché io ho fatto il backup prima di andare all’apple store ma il telefono me lo hanno restituito così come lo ho consegnato con tutte le cose al suo posto… Ma togliendo la batteria come fa a rimanere in memoria tutto? Cosa ha una batteria tampone dentro? Saluti a tutti!!:slight_smile:

il contenuto del tel è situato nella memoria principale del tel, che non si cancella con la mancanza di alimentazione, non nella ram. su nessun cellulare togliendo la batteria spariscono i dati. puoi immaginare perdere la rubrica su un normale cellulare che di solito ha la batteria accessibile dall’esterno con sotto la sim, magari solo per cambiare sim? :wink:

Vi posto il sito della Apple riguardo alla sostituzione della batteria dell’iphone 5, che è gratuita.
Se dovete recervi in un Apple store segnatevi il link così da farlo vedere al personale nel caso facessero storie
https://ssl.apple.com/it/support/iphone5-battery/

Effettivamente…che testa che ho…bastava pensarci un po’…comunque con la batteria nuova per adesso sembra vada meglio, per adesso poi vedremo fino a sera…prima facevo fino alle 9 di mattina poi blackout totale…mi sono dovuto difendere con quelle cover battery… Grazie della risposta!!

Informazione di servizio…

Vedo utenze iscritte appositamente per denigrare il servizio offerto, probabilmente, senza nemmeno aver letto il regolamento del forum.
Gentilmente, Vi invito a farlo, lo trovate a questo link Annunci - Comunica con lo Staff

Si informa che, qualora il topic dovesse trasformarsi in una “valvola di sfogo” , con post dai toni troppo accesi, chiuderemo senza preavviso.